Vai al contenuto

Erede Alfa Romeo 159 a tp?


__P

Messaggi Raccomandati:

....... Alfa non deve far altro che ripercorrere il suo stesso passato..........

Beh Alfa dal punto di vista tecnologico ha nel suo passato l'eccellenza e la supremazia.

TA: Inaugurata con Alfasud arrivata fino a 156 (lasciamo perdere le odierne di cui si parla dopo) entrambe sono state definite le migliori TA del mercato della loro epoca.

TP Tradizionale: a mio avviso Giulia e derivate escludendo l'elettronica sono ancora le migliori o quasi.

Da 45 anni ad oggi (stiamo parlando di quasi mezzo secolo, non di una generazione di modelli) berline TP tradizionali (no elettronica) divertenti e sicure come Giulia ne ho viste poche, se poi andiamo su 1750-2000.....

Giulia 2000 GT Veloce quanto a tenuta, divertimento, freni non so ad oggi nel 2006 quante riescono a raggiugerla.

Duetto nelle varie serie, ti da più divertimento di tanti spider moderni.

TP Con cambio posteriore: da Alfetta a RZ/SZ non ha avuto rivali, solo Porsche su fascie ben più alte poteva essere di paragone quanto tenuta/stabilità/divertimento.

Solo con il gruppo Ferrari/Maserati (anni 90-00) si è raggiunta la sensazione.

TI: qui è più contrastata, comunque 33 4X4 ha introdotto l'integrale nelle medie da famiglia, con Permanent si è raffinata e oggi ha ancora qualcosa da dire. 164 quadrifoglio di raffinatezza ne aveva peccato non aver creduto e perseverato su quella strada.

Oggi ci troviamo delle TA e TI (159 e family) che quanto a sicurezza e raffinatezza non sono di certo seconde a nessuno.

Avranno 3000 difetti ma non certo questo.

Il ritorno della TP con 8C mi dicono (non ho avuto il piacere) che è paragonabile solo a 599.....

Insomma Alfa per ogni tipo di impostazione meccanica è stata punto di riferimento da sempre.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Forse dico una cavolata...ma se nn erro il 170 cv di bmw, non era di 2200cc???So ke nn cambia nulla sulla discussione, solo x curiosità..

Ciao a tutti!!!

quello vecchio sì. Poi è stato realizzato quello da 150cv, il periodo è più o meno quello dell'introduzione dell'introduzione del valve tronic e deve essere simile ai 1.8-1.9 litri visti dopo la z3 e denominati con le sigle 1.6 ì -1.8 i, però non sono proprio informatissimo sui motori bmw.magari si potrebbe aprire una discussione ad hoc in merito invece di finire ,qui ,in fuori tema(io per primo)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh Alfa dal punto di vista tecnologico ha nel suo passato l'eccellenza e la supremazia.

TA: Inaugurata con Alfasud arrivata fino a 156 (lasciamo perdere le odierne di cui si parla dopo) entrambe sono state definite le migliori TA del mercato della loro epoca.

TP Tradizionale: a mio avviso Giulia e derivate escludendo l'elettronica sono ancora le migliori o quasi.

Da 45 anni ad oggi (stiamo parlando di quasi mezzo secolo, non di una generazione di modelli) berline TP tradizionali (no elettronica) divertenti e sicure come Giulia ne ho viste poche, se poi andiamo su 1750-2000.....

Giulia 2000 GT Veloce quanto a tenuta, divertimento, freni non so ad oggi nel 2006 quante riescono a raggiugerla.

Duetto nelle varie serie, ti da più divertimento di tanti spider moderni.

TP Con cambio posteriore: da Alfetta a RZ/SZ non ha avuto rivali, solo Porsche su fascie ben più alte poteva essere di paragone quanto tenuta/stabilità/divertimento.

Solo con il gruppo Ferrari/Maserati (anni 90-00) si è raggiunta la sensazione.

TI: qui è più contrastata, comunque 33 4X4 ha introdotto l'integrale nelle medie da famiglia, con Permanent si è raffinata e oggi ha ancora qualcosa da dire. 164 quadrifoglio di raffinatezza ne aveva peccato non aver creduto e perseverato su quella strada.

Oggi ci troviamo delle TA e TI (159 e family) che quanto a sicurezza e raffinatezza non sono di certo seconde a nessuno.

Avranno 3000 difetti ma non certo questo.

Il ritorno della TP con 8C mi dicono (non ho avuto il piacere) che è paragonabile solo a 599.....

Insomma Alfa per ogni tipo di impostazione meccanica è stata punto di riferimento da sempre.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.