Vai al contenuto

Erede Alfa Romeo 159 a tp?


__P

Messaggi Raccomandati:

Onestamente non credo che i nuovi V6 saranno pronti.

Considerando che il FL 2008 verra' messo in vendita nel Q1 2008, credo che la generazione intermedia avra' ancora il 3.2 HF Global V6 "step 1" ( pronto ormai da piu' di un anno e non montato perche' finora le vendite sono sufficienti col vecchio )

Ma nel product plan non si parlava di FL di 159/Brera/Spider ad inizio 2009, poco prima del lancio negli USA? Nel 2009 i V6 a benzina dovrebbero essere pronti di sicuro perchè fondamentali per il lancio di Alfa negli USA. Per il V6 diesel non saprei.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Non si deve confondere MY e FL, mi pare che sulla 159, ci sara un MY2008 a fine 2007, primi 2008 ed il FL 2009 a fine 2008, primi 2009, tre anni dopo la messa sul mercato.

Credo che per il MY2008, possono mettere il 3.2 Step 1 e il 3.2 JTB per reggere il confronto con la concorrenza e dopo mettere i nuovi V6 per il FL2009...

Ma facendo cosi si rischia di diminuire il salto qualitativo tra il V6 HF ed i nuovi V6 Italiani... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Da appassionato spero anche io in un ritorno alla TP da parte dell'Alfa, ma sinceramente non capisco le frasi catastrofiche di chi dice "o TP o si chiude"! Audi produce auto a TA e TI, è un marchio di prestigio, attualmente anche superiore ad Alfa Romeo, vende benissimo in tutto il mondo (se è dietro alle rivali tedesche in USA non vuol dire che là non vende o è in perdita, anzi...) ed è in netta crescita.

Ma dai! questo post potrebbe essere preso come una bestemmia!!! paragonare Alfa all'Audi!!!

Audi non ha tradizione e ha la TA o TI così... non vedrei e chiederei una TP per Lancia mentre Alfa ha la TP nel DNA, o meglio, le vere Alfa... anche una spider Fiat dovrebbe a mio avviso essere TP...

non vorrei tornare sul confronto impietoso tra le italiane e le tedesche perchè se le tedesche sono rappresentate da Audi possiamo chiudere il discorso qui! Vende è vero ma non avrà mail il fascino del marchio milanese! (Anche Lancia in tempi migliori avrà più charme!)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si deve confondere MY e FL, mi pare che sulla 159, ci sara un MY2008 a fine 2007, primi 2008 ed il FL 2009 a fine 2008, primi 2009, tre anni dopo la messa sul mercato.

Credo che per il MY2008, possono mettere il 3.2 Step 1 e il 3.2 JTB per reggere il confronto con la concorrenza e dopo mettere i nuovi V6 per il FL2009...

Ma facendo cosi si rischia di diminuire il salto qualitativo tra il V6 HF ed i nuovi V6 Italiani... ;)

Sarebbe stranissimo e insolito introdurre i due V6 (3.2 290cv e 3.2 JTB) nel 2008, appena un anno prima dei nuovi V6 (2009). Se sono pronti vanno introdotti nel 2007 altrimenti credo che verranno montati direttamente i nuovi 3.0 e 3.5 litri con il FL.

Sono d'accordo con te sul discorso MY/FL. Il FL viene fatto a metà vita e rappresenta nel caso di 159 un occasione per alleggerirla un pò e introdurre i nuovi motori sia 4 cilindri che V6 anche in vista del ritorno negli USA.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

con tutte ste informazioni nn so ke dire...io credo sia d'obbligo ke l'erede di 159 sia a tp! altrimenti buona notte! e come dice f.piech le vere alfa hanno la tp nel dna, quindi nn si può transigere da questo! come la tp su un'eventuale spider fiat!

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe stranissimo e insolito introdurre i due V6 (3.2 290cv e 3.2 JTB) nel 2008' date=' appena un anno prima dei nuovi V6 (2009). Se sono pronti vanno introdotti nel 2007 altrimenti credo che verranno montati direttamente i nuovi 3.0 e 3.5 litri con il FL.

Sono d'accordo con te sul discorso MY/FL. Il FL viene fatto a metà vita e rappresenta nel caso di 159 un occasione per alleggerirla un pò e introdurre i nuovi motori sia 4 cilindri che V6 anche in vista del ritorno negli USA.[/quote']

E' vero, abbiamo fatto confusione fra my e FL, in effetti andare negli USA con i motori GM rappresenta un vero e proprio suicidio..

Stento a credere anche io che ci sarà un'evoluzione degli attuali motori nel 2008, magari alcune informazioni sono datate e risalgono ancora al periodo matrimoniale fiat/gm...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dai! questo post potrebbe essere preso come una bestemmia!!! paragonare Alfa all'Audi!!!

Audi non ha tradizione e ha la TA o TI così... non vedrei e chiederei una TP per Lancia mentre Alfa ha la TP nel DNA, o meglio, le vere Alfa... anche una spider Fiat dovrebbe a mio avviso essere TP...

non vorrei tornare sul confronto impietoso tra le italiane e le tedesche perchè se le tedesche sono rappresentate da Audi possiamo chiudere il discorso qui! Vende è vero ma non avrà mail il fascino del marchio milanese! (Anche Lancia in tempi migliori avrà più charme!)

Premesso che sono un'alfista, leggo sempre questo forum, ho una 147, che sostituirò con una 149 se l'auto manterrà le promesse, devo fare delle precisazioni:

1) Audi non ha una tradizione: FALSO. Smettiamola di vedere solo quello che ci pare. Mai sentito parlare delle Auto Union? Erano pure a trazione posteriore, e vincevano anche in pista, e sono state guidate anche da un certo Tazio Nuvolari.... E molto altro. E' chiaro che a noi alfisti non ce ne frega niente della storia degli altri, ma per gli altri vale lo stesso discorso nei nostri confronti. Audi ha avuto il suo periodo nero, ma si è ripresa ormai da diversi anni. Alfa ha avuto il suo periodo nero fino a tempi recenti, e si sta ancora riprendendo. Eppoi quale sarebbe il marchio che rappresenta le tedesche, BMW? Quello che veniva considerato l'Alfa dei poveri? Quelli che facevano auto che non stavano in strada? Guardiamo alla tradizione BMW, vediamo dov'è adesso, e facciamoci delle grasse risate. Ecco cosa vale la tradizione di un marchio al giorno d'oggi. Può essere un plus, ma non ci si campa sopra. Non possiamo continuare a crogiolarci per quanto eravamo fighi tanti anni fa mentre gli altri lo sono adesso, nel presente, e continuano a fare passi da gigante!

2) Il fascino è qualcosa di soggettivo. Io impazzisco per le Alfa Romeo, a tanti non fanno nessun effetto. I gusti sono gusti. Io le adoro per il desing superiore anni luce alla concorrenza, e per quel fascino di cui parli tu, che si respira anche solo sedendosi al posto di guida. Ma dalle vendite si evince che per molti questo non è il metro di giudizio predominante... Noi italiani (e neanche tutti...) abbiamo una visione del marchio che in molti hanno perso, e se l'hanno persa è solo per colpa dei prodotti non all'altezza che sono usciti per molti anni!

Attualmente, mi spiace dirlo, ma Audi è superiore per vendite, qualità e tecnologia ad Alfa. Alfa resta superiore per desing e piacere di guida, e spero riguadagnerà molti punti in tutti e tre i campi con i nuovi motori e modelli. Ma bisogna essere obiettivi, inutile dire che sono tutti merda tranne l'Alfa, altrimenti ce la cantiamo e ce la suoniamo da soli, ma siamo noi ad essere fuori dalla realtà. Il mondo la pensa diversamente. Anche se per fortuna qualcosa, lentamente, sta cambiando...

FINE DEL MEGA OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.