Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

111206_stadler_norm.jpg

Era sempre stato indicato come il candidato numero uno alla successione di Martin Winterkorn, promosso responsabile del gruppo Volkswagen, e così è stato: Rupert Stadler è stato nominato nuovo presidente del gruppo Audi, incarico che assumerà "ad interim" dal 1° gennaio 2007.

Nel frattempo, Stadler continuerà a essere il capo finanziario della stessa Audi. La Casa tedesca ha precisato che la dicitura "ad interim" è utilizzata soltanto per ragioni formali. Secondo un portavoce, è ancora da decidere invece se Stadler entrerà a far parte del board Volkswagen come membro esecutivo; se ne parlerà nella prossima riunione del consiglio, a fine febbraio.

I rappresentanti dei lavoratori Audi hanno accolto favorevolmente la nomina di Stadler, ma hanno criticato l'aggiunta "ad interim", definendola "non adeguata".

Stadler, 43 anni, è il responsabile della finanza Audi dal 2003. Intanto, in Volkswagen si susseguono le voci relative al futuro responsabile del marchio, Wolfgang Bernhard. Secondo alcuni organi di stampa tedeschi, l'ex manager del gruppo Chrysler avrebbe offerto le sue dimissioni, secondo altri vorrebbe restare, forte di un contratto blindato fino a febbraio del 2010.

da quattroruote.it

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.