Vai al contenuto

Euro 5 - Definite le norme, si parte dal 2009


Messaggi Raccomandati:

perché FORSE i veicoli commerciali hanno una vita più lunga e mettere le euro porcavaccaventisette distrugge la coppia (fondamentale per un veicolo industriale) e aumenta i consumi in maniera spropositata (come se adesso consumassero poco)...

praticamente un attuale euro 4 consuma più di un euro 0/1, ha un motore più grosso e va di meno..

ma come si fa ad essere contenti di una baggianata (non voglio essere volgare) simile!?! un altro insulto all'intelligenza di noi cittadini/imprese paganti!!!

concordo... che presa in giro...

Sono ben altri gli inquinamenti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

perdipiù quello che mi fa veramente incazzare è la TOTALE, INDISCUTIBILE, CONTINUATIVA ASSENZE DI QUALSIASI AUTORITA' SERIA ED INDIPENDENTE DI CONTROLLO DEL PARCO CIRCOLANTE!

se le revisioni fossero fatte come si deve, invece che due frenata ed una strombazzata, allora si che i veri cessi pubblici in movimento finirebbero in discarica..

se io mantengo il mio veicolo perfettamente efficiente con la manutenzione, salvo chiaramente l'usura naturale del veicolo che forse ci dimentichiamo è un bene deperibile, non vedo perché non io non possa circolare, euro 0, euro 3, africa 2 che sia..

quanti zeta turbo alla frutta vedete in giro? quanti furgoni mercedes ante sprinter marchiati tnt che stanno chiedendo il conto scorrazzare liberi in strada invece che essere a pascolare tranquillamente in un autodemolitore?!?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

perché FORSE i veicoli commerciali hanno una vita più lunga e mettere le euro porcavaccaventisette distrugge la coppia (fondamentale per un veicolo industriale) e aumenta i consumi in maniera spropositata (come se adesso consumassero poco)...

praticamente un attuale euro 4 consuma più di un euro 0/1, ha un motore più grosso e va di meno..

ma come si fa ad essere contenti di una baggianata (non voglio essere volgare) simile!?! un altro insulto all'intelligenza di noi cittadini/imprese paganti!!!

il problema è solo la massa, ricordate cosa diceva la fiat all'atto del lancio del 1.3 mjet? .Per le piccole come la punto II serie e la futura piccola (panda) non vi sono problemi a rientrare nelle future normative(allora vigeva l'euro 3) mentre in caso di veicoli come l'idea, più pesante, in futuro il 1.3 mjet adotterà il FAP

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

perché FORSE i veicoli commerciali hanno una vita più lunga e mettere le euro porcavaccaventisette distrugge la coppia (fondamentale per un veicolo industriale) e aumenta i consumi in maniera spropositata (come se adesso consumassero poco)...

praticamente un attuale euro 4 consuma più di un euro 0/1, ha un motore più grosso e va di meno..

ma come si fa ad essere contenti di una baggianata (non voglio essere volgare) simile!?! un altro insulto all'intelligenza di noi cittadini/imprese paganti!!!

E cioè? anche per le auto le norme inquinamento non sono tutte rose e fiori, anzi. Però ce le dobbiamo puppare lo stesso! Perchè l'automobilista DEVE essere virtuoso e il furgonista/camionista no? L'aria è la stessa......o forse gli altri hanno le lattine di aria di SpaceBall?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è solo la massa, ricordate cosa diceva la fiat all'atto del lancio del 1.3 mjet? .Per le piccole come la punto II serie e la futura piccola (panda) non vi sono problemi a rientrare nelle future normative(allora vigeva l'euro 3) mentre in caso di veicoli come l'idea, più pesante, in futuro il 1.3 mjet adotterà il FAP

non è del tutto vero simo, perché il mio ducato fa 2.100 e rotti di TARA, quindi 1.400 utili + 400 per la cabina da allestire..ed è euro 3 in egual modo..

i nuovi fanno la stessa tara con i nuovi motori €4, solo che il motore è passato da 2.8 a 3.0 (il motore del daily) ed ha dei cv in più per mantenere la stessa coppia del 2.8 power (147cv)..

il 2.8 127cv fa di media se usato bene e scarico gli 8/9 scarsi..in città scendi a 5/6 fissi, peché apri e chiudi..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

E cioè? anche per le auto le norme inquinamento non sono tutte rose e fiori, anzi. Però ce le dobbiamo puppare lo stesso! Perchè l'automobilista DEVE essere virtuoso e il furgonista/camionista no? L'aria è la stessa......o forse gli altri hanno le lattine di aria di SpaceBall?

alt! il fenomeno è diverso..non puoi obbligare uno che ha un mezzo puramente aziendale a fermarlo da oggi a domani..fai morire l'azienda..

oltretutto uno non cambia furgone per moda, come accade per le auto..

è certo che se blocchi le auto la fai morire lo stesso, ma sui veicoli industriali, se li fermi, si ferma tutto, ma tutto tutto..

ps

hai sentito lo zoo? :D

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

I mezzi con massa superiore ai 2500 kg in condizioni di utilizzo (quindi non la massa in ordine di marcia, ma a pieno carico) cioè quasi tutti i SUV di dimensioni medio grandi e grandi, devono sottostare a limiti Euro 4 (e mi sembra che anche con l'Euro 3 valesse una cosa simile) che sono talmente blandi da essere meno restrittivi delle norme Euro 3.

Io la cosa l'ho sempre contestata e evidenziata, perchè fà parte dei motivi che spiegano perchè i SUV e le berline molto grandi inquinano effettivamnete molto di più.

Anche per questo, on posso che essere felice per la conferma della rigidezza della Euro 5.

sono stato fino adesso a cercare la normativa...

Dal 1° gennaio 2006 non è più possibile immatricolare autovetture Euro3 di peso inferiore a 2500 Kg.

Possono, pertanto, continuare ad essere immatricolate autovetture Euro3 di peso superiore a 2500 Kg e i fuoristrada, per tali veicoli l’obbligo di rispondenza all’Euro4 decorrerà dal 1° gennaio 2007.

quindi i veicoli>2.500 kg anche nel 2007 avranno sempre valori differenti alle vetture anche se rispondenti ai limiti euro4.

io mi ricordavo che nel 2007 i valori si sarebbero unificati.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

alt! il fenomeno è diverso..non puoi obbligare uno che ha un mezzo puramente aziendale a fermarlo da oggi a domani..fai morire l'azienda..

oltretutto uno non cambia furgone per moda, come accade per le auto..

è certo che se blocchi le auto la fai morire lo stesso, ma sui veicoli industriali, se li fermi, si ferma tutto, ma tutto tutto..

ps

hai sentito lo zoo? :D

Oddio, non tutti cambiano le vetture per moda (non con questi chiari di luna), e per molti l'auto è un indispensabile strumento di lavoro. Sono d'accordo che è meglio battere la strada di revisioni serie, ma non sul fatto che alcune categorie debbano avere degli sconti di pena. L'aria è di tutti, ergo impegnamoci tutti allo stesso modo, non in base a chi ha il sindacato più potente...

p.s. no....ero nelle catacombe del PoliTo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

perdipiù quello che mi fa veramente incazzare è la TOTALE, INDISCUTIBILE, CONTINUATIVA ASSENZE DI QUALSIASI AUTORITA' SERIA ED INDIPENDENTE DI CONTROLLO DEL PARCO CIRCOLANTE!

se le revisioni fossero fatte come si deve, invece che due frenata ed una strombazzata, allora si che i veri cessi pubblici in movimento finirebbero in discarica..

beh, questo è un provvedimento europeo, che ne sanno come si fanno le revisioni in italia? anzi, come non si fanno?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sorvola sul sindacato, pensa solamente ad una cabina + cassone..pensa al prezzo veicolo + allestimento..se devi fare quel lavoro devi spendere per il mezzo o girare con un mezzo più scrauso..oltretutto il parco commerciali (leggeri, camion esclusi) è decisamente più basso di un qualsiasi parco auto..

e cmq, ripeto, la vita di un veicolo commerciali è indubbiamente molto più estesa di una qualsivoglia auto..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.