Vai al contenuto
  • 0

Lancia Y 1.2 8v "morta"


luc@

Domanda

Oggi mia mamma, dopo aver usato per alcuni km la mia Y 1.2 8v del '99, non è riuscita più a farla partire, fortunatamente era posteggiata a casa.

La batteria sembra funzionante, infatti si accendono le luci di cortesia interne, mentre ci sono alcuni problemi con la radio, ma non ne sono certo.

Il problema è che girando la chiave NON ci sono segni di vita: il quadro rimane spento, non si sente nemmeno l'avviatore tentare anche solo di dar vita al motore. Secondo voi cosa potrebbe essere successo?

Ora provo con un'altra chiave, nel caso ci siano problemi con il CODE.

Ciao!

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Appunto... quindi il quadro doveva accendersi... o no? ;)

se la batteria è fottua completamente, non si accende niente..la cosa che consuma meno in assoluto nella macchina, oltre alle lucine varie di cortesia, è la radio..se si spegne quella, è finita

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Comunque guardate tutto il vano motore che splendore che era… ;)

T1_-1_1827192.jpg

Confermo, la mia sta a 65.000 km e il vano motore, a livello di sporco e disposizione dello sporco è pressoché identico, nel senso che se il colore fosse stato diverso l'avrei potuta scambiare per la mia :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok, quindi per il trafilaggio non mi preoccupo: considerate che la Y ha 73.000km e faccio circa 1.300km al mese.

Quando dico di aprire il coperchio della testata per controllare lo stato della guarnizione... dico questo... :D

(Per la serie "Vorrei vedere com'e' fatto il motore della mia auto ma aspetto che lo faccia qualcuno piu' stupido di me" :D :D :D)

29122006036nu9.jpg

29122006037qs3.jpg

29122006038lr7.jpg

Bello eh? :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dicesi "coperchio punterie" ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tornando a parlare della mia Lancia Y… oggi ho fatto il pieno con la miglior percorrenza al litro della storia di questa macchina:

13,75km/l.

Ennesima conferma che la mia macchina non ha un buco nel serbatoio e che la strada che faccio di solito (e che non ho fatto praticamente mai con questo pieno…) uccide i consumi. Se la faccio, non supero mai gli 11km/l!! :o

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho fatto 14,2, tié! :mrgreen: E senza nemmeno guidare da suora, anzi :D

Se la cava bene anche facendo dell'autostrada, dove la velocità ideale per la Y è 125 km/h. Oltre, vibra troppo :D

Ora però diventerà impossibile fare record di consumo del genere... non so il tuo, ma il mio Fire appena l'aria si fa calda e umidiccia soffre più di me e diventa un polmone pazzesco... :(

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ora però diventerà impossibile fare record di consumo del genere... non so il tuo, ma il mio Fire appena l'aria si fa calda e umidiccia soffre più di me e diventa un polmone pazzesco... :(

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.