Vai al contenuto

No TAV? No party


lorenz82

Messaggi Raccomandati:

No tav? No party

I francesi, stufi delle beghe ambientaliste alla pummarola, si sono organizzati e i treni ad alta velocità bypasseranno l'Italia. Ora non resta che andare a dorso di mulo. Ma le nostre montagne saranno sempre immacolate

di: Gio da Batiorco

TAV, MAI, A DORSO DI MULO

Il 9 giugno prossimo verrà inaugurata la Strasburgo-Parigi, importante linea ferroviaria ad alta velocità. Dopo anni di dibattiti quindi, finalmente il progetto prende corpo. Ora infatti, con il TGV francese sarà possibile partire dalla Spagna ed arrivare in Germania viaggiando a 320 Km/h, bypassando (questa è la vera notizia) l'Italia e le Alpi. In altre parole, i francesi, stufi delle beghe ecologiste italiane, hanno deciso di tagliarci fuori realizzando una importante alternativa al famoso e contestato "corridoio 5". E pensate che questo innovativo progetto è stato fortemente voluto proprio dalle province, dai comuni e dalle comunità locali francesi interessate dal passaggio del TGV, le quali hanno finanziato con tasse municipali il 25% dei 3.1 miliardi di euro totali necessari per la realizzazione della linea. E tutto si è realizzato a tempo di record. Ma non è finita quì, nello scorso mese di luglio, sempre in Francia, è partito un altro ambizioso cantiere: il completamento della linea veloce tra Melouze e Digione, tratta ferroviaria che permetterà di arrivare a Parigi in meno di 3 ore (anziché le 5 e mezza di adesso), e da lì una tratta fino a Marsiglia e verso l'Europa del sud. Ovviamente però, senza passare dall'Italia, saltando così a piè pari tutti i pecorari scanii, i valsusini e gli eco-conservatori vari. Tanto, che c'entriamo noi con l'Europa?

tratto da libero.it (a sua volta tratto da veja.it)...

http://liberoblog.libero.it/economia/bl5659.phtml

ke dire? teniamoci i fumanti tir ke se per caso si mettono di traverso su un'autostrada fanno una strage...pensiamo ai nostri risvolti economici ke avrà questa scelta dei francesi...pensiamo ai bei soldi spesi x il sistema tav italiano ke ora nn avrà molto senso... io mi kiedo come si possa essere governati da gente così idiota ke stoppa un progetto come la tav! mah...

p.s.: ci sarà un motivo se il 70% delle merci è trasportato su ferro negli altri paesi...noi, invece portiamo l'80% su gomma, con tutti i risvolti negativi ke ne conseguono (inquinamento, pericolosità, perdite econimike ecc.).

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

...

io mi kiedo come si possa essere governati da gente così idiota ke stoppa un progetto come la tav!

...

L'importante è non perdere i propri voti ed il resto può pure andare in malora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il corridoio 5 non nasce per collegare Germania a Spagna, ma semmai Spagna e Francia con L'Est europa.

Il collegamento con Strasburgo era gia' pianificato da mo' e rientra mi pare nel corridoio 3.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che se continuiamo a litigare sulla TAV va a finire che la Comunità Europea si stanca e realizza un corridoio 5 che attraversi Austria e Svizzera tagliandoci fuori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il corridoio 5 non nasce per collegare Germania a Spagna, ma semmai Spagna e Francia con L'Est europa.

Il collegamento con Strasburgo era gia' pianificato da mo' e rientra mi pare nel corridoio 3.

Confermo... l'articolo pasticcia un po' con la sostanza, nel senso che mette al fuoco argomenti poco inerenti alla questione centrale, ma il dato di fatto è che qui se non si cambia radicalmente il modo di porsi collettivo, questi ci buttano fuori a forza...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

...anche perchè il corridoio 5 può anche essere bypassato nel tratto italiota...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Evidentemente hanno confuso le tratte del corridoio 5 (Lione-Torino-Milano-etc) con quelle di altri corridoi.

Comunque penso che avranno sicuramente progetti alternativi per far passare il corridoio 5 in Svizzera, dove il treno è più gradito.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.