Vai al contenuto

Formattazione

Alex87

Messaggi Raccomandati:

Grazie... però ora ho letto meglio... dice: "Le release di Novembre 2006 si basano sull'AutoPatcher 5.1 e sono state concepite per essere utilizzate con Windows XP SP2 in Italiano."... mi toccherà scaricarmi pure il sp2... :roll:

Come browser da qualche settimana mi sono convertito anch'io alla volpe di fuoco!! ;)

Allora ricordavo male, comunque installi nell'ordine prima Win XP SP2 eppoi paccotto. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

gParted Live CD.

E' una live CD basata su linux... tu lo inserisci el cd all'avvio del pc e parte automaticamente, mostrandoti un programmino molto semplice per ridimensionare e formattare le partizioni.

http://gparted.sourceforge.net/livecd.php

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Grazie delle informazioni... per ora la formattazione è rimandata... sto troppo incazzato (e allo stesso tempo felice per aver poi risolto)...

Ieri dopo aver chiesto del programma per le partizioni ho ritrovato il mio fidato Partition magic 8... installo, eseguo e mentre il programma apporta la variazioni richieste... tac... errore!!!!! Non so che cazzo è successo all'HD e il pc non ne vuol più sapere di partire... per fortuna che uso Drive Image e avevo a portata di mano i dischi di boot... ora ha riaggiornato a qualche tempo fa e funziona tutto QUASI bene, per fortuna...

Ora ho paura che l'HD stia andando a puttane... per questo metto al sicuro un po' di dati e poi provo a formattare...

Però ho perso quasi tutte le foto delle BMW che tenevo dentro documenti... :(((

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

gParted Live CD.

E' una live CD basata su linux... tu lo inserisci el cd all'avvio del pc e parte automaticamente, mostrandoti un programmino molto semplice per ridimensionare e formattare le partizioni.

http://gparted.sourceforge.net/livecd.php

Grazie mille... in fatto di computer so sempre a chi chiedere!!!! :D:D Sto scaricando... avendo pure partition magic 8, quale è migliore secondo te? ;)

P.S. grazie pure ad Autodelta... nella scelta consideriamo pure il suo... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

Partition macig non è free...ma è abbastanza intuitivo e facile da usare

Si si... lo so... ;) E so pure usarlo abbastanza bene... l'unica cosa che mi ha fatto riflettere è tutto il patatrac che mi è successo ieri...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

Grazie delle informazioni... per ora la formattazione è rimandata... sto troppo incazzato (e allo stesso tempo felice per aver poi risolto)...

Ieri dopo aver chiesto del programma per le partizioni ho ritrovato il mio fidato Partition magic 8... installo, eseguo e mentre il programma apporta la variazioni richieste... tac... errore!!!!! Non so che cazzo è successo all'HD e il pc non ne vuol più sapere di partire... per fortuna che uso Drive Image e avevo a portata di mano i dischi di boot... ora ha riaggiornato a qualche tempo fa e funziona tutto QUASI bene, per fortuna...

Ora ho paura che l'HD stia andando a puttane... per questo metto al sicuro un po' di dati e poi provo a formattare...

Però ho perso quasi tutte le foto delle BMW che tenevo dentro documenti... :(((

Il problema di Partition Magic è che se non gli rifili un supporto logico PERFETTO (e per perfetto intendo dire che 1) deve essere fisicamente perfetto il disco 2) l'ntfs non deve avere inconsistenze nè collegamenti incrociati 3) deve essere correttamente deframmentato con l'occupazione verso l'inizio della partizione) tendenzialmente è un chiodo e sbaglia sempre a ridimensionare.

Il problema è che molti programmi (tra cui anche il gParted, io uso solamente quello per fare assistenza... partizionamento, ridimensionamento, controllo integrità dischi.. tutto in uno) se devono sputarti degli errori lo fanno PRIMA di toccare il disco.

Mentre Partition Magic solitamente sfascia il disco e poi si accorge che c'era qualcosa che non riesce a fargli finire l'operazione.

Se i dati non sono più leggibili perchè si è fottuta una procedura di ridimensionamento, tranquillo che tanto non li ripigli più, nemmeno a piangere. E anche se completi in qualche modo il ridimensionamento la partizione non tornerà ad essere NTFS.

Per il recupero fisico dei dischi, ci sono vari metodi interessanti. Ma meriterebbero un thread a parte :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento