Vai al contenuto

Formattazione

Alex87

Messaggi Raccomandati:

Forse potete essere utili anche a me....o forse puo essere utile...una mia esperienza di questi giorni.....

Esistono le leggende....cioe' che ci credi oppure no...

una di queste e' che i maxtor siano hd poco affidabili....vero falso...mah....

sta di fatto,che compro i pezzi nuovi,installo.....attacco l'hd ide sull unico canale(grazie asus,mortacci tua)...e gia' da bios...come slave nn me lo vede....prima riunione straoridinaria dei parenti nn vivi del progettista della mobo......

entro in win xp...e manco me lo vede in risorse del computer...e in gestione periferiche,me lo vede,ma nn partizionato e nn allocato...e qui scatta pure la riunione straoridnaria dei parenti nn vivi di bill gates......

insomma,prova,smonta,bestemmia,rimonta,ripartiziona e l'anm d'chite viv(esclamazione meridionale,rivolta a tutti quelli che in qualche modo centravano)

l'hd sembrava vuoto e nn potevo recuperare un ghezz.....

un rapido consulto su hwupgrade...e trovo questo programmetto simpatico e sopratutto free...che serve a recuperare da hd danneggiati.....

chiamasi testdisk 6.5......per lo meno,io che nn sono un mago...sto faticosamente recuperando i dati....ci vorra' tempo e una pila di dvd....e qualche altra riunione di parenti nn vivi da fare,ma almeno il fegato nn me lo mangio tutto....

cmq sia...appena lo svuoto.....vado a lanciarglielo nella vetrina di pccity....a da' passa' nu guaio....quant dura la garanzia sui maxtor?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sarge a me è successa una cosa simile con il mio Maxtor (tutt'ora in assistenza), che usavo come HDD secondario per i dati.

E' scomparso dal sistema per poi riapparire (il miracolo dovuto al mio "smistar" santi...), ma senza supporto DMA.

Quindi, sono riuscito a provvedere ad un lentissimo recupero dei dati ed alla consegna in assistenza...

L'avevo acquistato ad agosto/settembre 2005, tra l'altro nello stesso periodo in cui l'ha comprato anche un altro mio amico... Pure lui vittima di magagne... :?

Ora non so se fosse una partita andata a male, ma del marchio mi fido poco... Eppure qualche anno fa ne sentivo parla bene, specie dopo la fusione con Quantum.

Il problema è che ho ora, per avere un supporto di backup in più, ho acquistato un HDD esterno da 320 GB ad ottimo prezzo... Che ho scoperto poi, essere un altro Maxtor!!! :roll::shock::roll:

Link al commento

ottobre 2005....allora sono tutti figli alla stessa mamma:-(((((

l'ho fatto anche formattare a basso livello,ma nn ho risolto...quindi poiche lo scontrino l'ho conservato,lo riporto dove l'ho preso....e me lo faccio cambiare con un sata.....visto che adesso ho un solo canale ide

Link al commento

ottobre 2005....allora sono tutti figli alla stessa mamma:-(((((

l'ho fatto anche formattare a basso livello,ma nn ho risolto...quindi poiche lo scontrino l'ho conservato,lo riporto dove l'ho preso....e me lo faccio cambiare con un sata.....visto che adesso ho un solo canale ide

Il mio l'ho comprato a novembre 2003... allora non è un problema di una partita andata a male...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

la cosa che mi turba...che ignoravo che gia' nn me lo riconoscesse dopo l'acquisto da vuoto....ho pensato fosse un problema di formattazione o di xp.....ma cmq per tutto il tempo che l'ho usato nn mi ha mai fatto nessuno scherzo.....tranne adesso che lo devo riutilizzare...va beh...va cambiato,nn si discute...

Link al commento

Ragazzi, mettetevelo in testa, i Maxtor non sono proprio dei grandi hd, e non è una leggenda metropolitana.

Preferite Seagate o Western Digital, mentre Hitachi per i portatili :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento