Vai al contenuto

[RISOLTO] Auto in Piazza - Lodi 2003


Guest Artemis

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, oggi c'era a Lodi l'iniziativa annuale Auto in Piazza.

La cosa consiste in un'esposizione in piazza del duomo di alcuni concessionari della zona che portano li varie auto.

Poi, il pomeriggio arrivano (e posteggiano) varie Ferrari provenienti da un raduno li vicino, che, casualmente, si tiene lo stesso giorno ogni anno.

Tralasciando sulla mattinata passata a scovare difetti in tutte le auto in esposizione, mattinata in cui ho anche quasi convinto la mamma della mia dolce metà a cambiare quel CESSO della Maruti 800 Deluxe color rosso sbiadito...

ic_m800.jpg

...con una Panda 1.2, ho avuto modo di ammirare le Ferrari pomeridiane.

VISIBILIO!!!

C'era, oltre alle varie Ferrari della serie xx8 (208, 308, 328, GTB e GTS, Turbo e non) che sono le più comuni, varie Testarossa (purtroppo la maggiorparte erano della "vili" 512TR, ma comunque ne ho scovate due originali, ancora di quelle con un solo specchietto), varie 355 e 360 (sia berlinetta che spider, erano abbastanza comuni anche quelle), un 3 o 4 348 (una era anche TS), una Mondial T (che fegato quell'uomo a venire... :wink: ), ma SOPRATTUTTO, le punte di diamante della giornata, che erano:

una Dino 246GT

ferrari2.jpg

una 550 Maranello

story5383-picture5303-l.jpg

ben DUE 400i Berlinetta

f40_4.jpg

Ora vi lascio, signori...

stasera ho dei bei sogni da fare... :wink: :wink:

...anche se domani mi dovrò alzare all 4.30.... :cry: :cry:

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito se alla fine sei riuscito a convincere tua madre per sostuituire quel rottame della Maruti (ma come facevano i giapponesi a costruire quelle Micro-maschines)?

Sarebbe un bel salto in avanti comprando la nuova Panda (che sicuramente avrà un futuro gloriosissimo) e abbandondando la Maruti.

Se tua madre si è convinta, l'avete già prenotata o avete l'intenzione di farlo?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito se alla fine sei riuscito a convincere tua madre per sostuituire quel rottame della Maruti (ma come facevano i giapponesi a costruire quelle Micro-maschines)?

Sarebbe un bel salto in avanti comprando la nuova Panda (che sicuramente avrà un futuro gloriosissimo) e abbandondando la Maruti.

Se tua madre si è convinta, l'avete già prenotata o avete l'intenzione di farlo?

Ehm... io ho detto "la mamma della mia dolce metà", ovvero la madre della mia ragazza, non mia madre.

In ogni caso la suddetta persona al momento non ha una lira, quindi vedremo.

Sparare fuori più di 8000 euro di punto in bianco senza risorse non è cosa semplice.

Mia madre invece ha una Fiesta, e dovrei comunque convincerla a cambiarla, ma aspetterò.

Quanto alla Maruti, non è giapponese, ma indiana.

La prima serie venne creata, per l'appunto dalla Maruti, su telaio di progettazione indiana e un motore suzuki 3 cilindri da 799cc, costruito in alluminio ed alimentato da un solo grosso carburatore monocorpo.

Erogava 36cv, e forse è la parte migliore della macchina, dato che è molto vivace e consuma poco.

La Maruti 800 ebbe un discreto successo nella sua casa natìa, e fu così che la Suzuki decise di rilevare la fabbrica per costruirvi la sua sostituta, la Suzuki Alto.

Luogo dove ancora viene costruita.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito se alla fine sei riuscito a convincere tua madre per sostuituire quel rottame della Maruti (ma come facevano i giapponesi a costruire quelle Micro-maschines)?

Sarebbe un bel salto in avanti comprando la nuova Panda (che sicuramente avrà un futuro gloriosissimo) e abbandondando la Maruti.

Se tua madre si è convinta, l'avete già prenotata o avete l'intenzione di farlo?

Ehm... io ho detto "la mamma della mia dolce metà", ovvero la madre della mia ragazza, non mia madre.

In ogni caso la suddetta persona al momento non ha una lira, quindi vedremo.

Sparare fuori più di 8000 euro di punto in bianco senza risorse non è cosa semplice.

Mia madre invece ha una Fiesta, e dovrei comunque convincerla a cambiarla, ma aspetterò.

Quanto alla Maruti, non è giapponese, ma indiana.

La prima serie venne creata, per l'appunto dalla Maruti, su telaio di progettazione indiana e un motore suzuki 3 cilindri da 799cc, costruito in alluminio ed alimentato da un solo grosso carburatore monocorpo.

Erogava 36cv, e forse è la parte migliore della macchina, dato che è molto vivace e consuma poco.

La Maruti 800 ebbe un discreto successo nella sua casa natìa, e fu così che la Suzuki decise di rilevare la fabbrica per costruirvi la sua sostituta, la Suzuki Alto.

Luogo dove ancora viene costruita.

ciao ciao!!

Già ricordo che la Maruti nel 90-91 aveva fatto anche da copertina a cuore in cui veniva lodata dalla satira di sinistra.....dicendo che maruti aveva di serie aria condizionata e interni in pelle (abile mossa di romano artioli..)...per contro le fiat nn avevano niente di serie....nn so più se veniva paragonata alla panda o alla mitica duna con uno di quegli slogan tipo "quei cessi delle fiat.vedete che fanno in idia ecc"...amata dal popolo di cuore..vi ricordate i dunaraduni...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.