Vai al contenuto

Hyundai i30 (Topic Ufficiale - 2006)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Questa non sostituisce la Accent. Come la Ceed non ha sostituito la Rio (la sorella Kia della Accent)

Ti sbagli, la Rio è di segmento B, rivale di Kalos, Getz, Jazz.

Il design di questa Hyundai è inguardabile. Secondo me la parte meno riuscita è il posteriore: ha lo stesso sedere della Bmw serie 1 con i fanali adottati dalla Mercedes Classe A e il paraurti rubati all'Opel Corsa 5 porte (sembrano stesse persino le modanature).

La Ceed è 1000000000 volte meglio.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la Sorento è un fuoristrada, la Santa Fe un SUV.

Cambiano in tutto, non hanno una vite in comune.

stessa cosa per Atos e Picanto

credici!

stesso pianale, motori e non solo...informati pure poi ne parliamo. Lo so che la cosa non è molto pubblicizzata da hyundai e da kia ma è così...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo l'esordio della Kia "cee'd", è la volta di un'altra media del gruppo Hyundai: la "i30". La nuova compatta, derivata dalla concept car "Arnajs" (presentata lo scorso anno al Salone di Parigi), debutta i primi di marzo a Ginevra.

Una sigla inedita, quindi, dove la "i" è una lettera comprensibile a tutti, oltre a essere un'icona molto utilizzata in Europa, mentre "30" è l'equivalente numerico della lettera assegnata al segmento a cui questa vettura appartiene, il "C". Così, i futuri modelli Hyundai del segmento A saranno contrassegnati dalla sigla "i10", quelli del B "i20", "i40" per il D e così via.

Per i primi due anni sarà realizzata in Corea, mentre nel 2009 la produzione verrà trasferita a Nosovice, nella Repubblica Ceca. La "i30", dotata del medesimo pianale della "cee'd", sarà proposta con tre motori a benzina un 1400, un 1600 e un 2000 e due diesel di 1.6 e 2.0 litri. In futuro arriveranno alcune evoluzioni di carrozzeria, fra cui una cross-wagon che, secondo la nuova nomenclatura, potrebbe chiamarsi "i30 CW".

4r.it

Svelato l'arcano mistero sul nome... Ci pensano in seguito a 6 piste di coca o cosa?

Fatto stà che è una brutta copia della Serie 1 che già di suo non è tutta sta gran cosa. L'Arnejs era molto piu bella.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

“Benvenuti nel mondo i”. Così Hyundai annuncia la nuova nomenclatura che caratterizzerà d’ora in poi i nuovi modelli della Casa coreana. A cominciare dalla nuova compatta, la i30, che sarà presentata in anteprima mondiale al Salone dI Ginevra.

I nomi propri di fantasia (Accent, Sorento, Santa Fe ecc.) verranno progressivamente sostituiti con dei codici alfanumerici basati sulla “i”, lettera molto utilizzata in Europa, comprensibile a tutti e in grado di mettere in relazione - secondo il marketing della Casa coreana - “la tecnologia e valori essenziali del marchio Hyundai”.

Abbiamo detto che la i30 sarà la prima Hyundai a sfoggiare la nuova sigla. Ebbene il numero 30 è l’equivalente numerico della lettera assegnata al segmento a cui questa vettura appartiene; il segmento Europeo C.

Quindi i futuri modelli si chiameranno:

i10 (segmento A, citycar)

i20 (segmento B, utilitarie)

i30 (segmento C, compatte)

i40 (segmento D, medie)

i50 (segmento E , ammiraglie)

Le eventuali varianti di carrozzeria saranno identificate dall’aggiunta di un’ulteriore lettera. Ad esempio “i30 CW” per la versione cross-wagon della Hyundai i30.

Per quanto riguarda la nuova i30, di imminente presentazione a Ginevra, sono state diffuse le prime immagini ufficiali, ma non sono ancora disponibili dettagli tecnici.

omniauto.it

che cosa triste :(

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.