Vai al contenuto

Alfa "Junior" a Mirafiori


roberto

Messaggi Raccomandati:

Mettere un multilink al posteriore significa dover riprogettare ex-novo tutta la parte posteriore della scocca.......

beh se lo fanno sul compact lo possono fare anche qui... nessuno dice che è necessario cambiare 2 viti.. è anche il loro lavoro.. pagato minimo 16k € a pezzo...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dipende quale, la magneti marelli con i suoi vari TORCS-FLEX e in ultimo l'U-link (tre bracci trasverali , 2 inferiori in comune e uno superiore , senza nessuno longitudinale) ha i bracci ridotti al minimo e almeno ben 4 punti di collegamento come il multilink della focus, forse 5 se l'amortizzatore ha funzione portante.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono discorsi che vanno ben oltre il semplice "Pronza=Merda Pranza=Figata". Impariamo ad essere un pò più critici ed analizzare il vero perchè delle cose, anzichè perdersi in superfice

Mini, se provi la One non è mica poi così tanto diversa da una GPunto, così come se prendi una una Punto II col pack Sport o una Clio II RS la Mini non sembra più mica tanto quel mega fenomeno della madonna.

Perchè è vero che la rigidità torsionale conta, ma conta enormemente di più la ciclistica. Sennò, la tua amata Civic sarebbe 'na schifezza totale da guidare se guardassimo solo alla rigidità torsionale, ma proprio 'na ciofeca così immane da risultare di gran lunga inferiore persino alla Panda. Saresti d'accordo con questa affermazione? non credo proprio, ed avresti ragione....

Và che la vecchia Civic aveva un gran bel telaio ;) (lo stesso poi usato per l'Integra, per dirne una)

Non mi dire che per stravolgere la ciclistica basta indurire un assetto... della Mini, ovviamente messa giù "giusta", come tenuta e doti dinamiche han parlato bene praticamente tutti; la Clio RS era sì fantastica, ma non era mica rivisitata a Dieppe dal reparto sportivo Renault?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

beh se lo fanno sul compact lo possono fare anche qui... nessuno dice che è necessario cambiare 2 viti.. è anche il loro lavoro.. pagato minimo 16k € a pezzo...

Infatti, con un prezzo di 16000 € + iva mi aspetterei un avantreno a quadrilatero alto, un retrotreno multilink ( anche la versione + semplice ), una rigidità superiore alla Gpunto e finiture a livello di mini.

E una gamma accettabile di optional come assetti sportivi.........all'inizio della vendita, non come hanno fatto con 159 e 147.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Và che la vecchia Civic aveva un gran bel telaio ;) (lo stesso poi usato per l'Integra, per dirne una)

Non mi dire che per stravolgere la ciclistica basta indurire un assetto... della Mini, ovviamente messa giù "giusta", come tenuta e doti dinamiche han parlato bene praticamente tutti; la Clio RS era sì fantastica, ma non era mica rivisitata a Dieppe dal reparto sportivo Renault?

Aveva un bel telaio per i tempi....quando c'erano concorrenti che se le mettevi su un gradino non aprivano più le porte. Ma se lo confronti con un telaio progettato con i software e gli acciai moderni sarebbe se va bene mediocre...

E cmq una ciclistica seria va si ben oltre un assetto duro, sono geometrie, angoli etc. etc. e ovviamente di Fiat si possono dire le cose peggiori, ma non che non sappiano fare auto che stanno bene in strada e piacevoli da guidare. Suvvia dagli un pò di credito......che i dipendenti di Balocco il loro lavoro lo sanno fare!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh se lo fanno sul compact lo possono fare anche qui... nessuno dice che è necessario cambiare 2 viti.. è anche il loro lavoro.. pagato minimo 16k € a pezzo...

16k€ a pezzo potrebbero giustificare uno stravolgimento di quella portata solo per vetture dai 250.000 pezzi annui in su. Che non sarà la Junior........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

finiture a livello di mini.

Per carità! della mini copiamo tutto ma NON le finiture. Che sono vergognose per il prezzo. La mia Alfetta di 20 e pussa anni e con 200.000 e pussa km è fatta meglio!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per carità! della mini copiamo tutto ma NON le finiture. Che sono vergognose per il prezzo. La mia Alfetta di 20 e pussa anni e con 200.000 e pussa km è fatta meglio!

Lo so, ma c'è di peggio. :-)

Comunque con il prezzo di vendita che hanno deciso, se hanno in mente di fare una punto ricarrozzata non ne venderanno neanche una. Ci vuole un prodotto all'altezza con alcune caratteristiche tecniche distintive : qudrilateri alti, multilink, Q2...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, con un prezzo di 16000 € + iva mi aspetterei un avantreno a quadrilatero alto, un retrotreno multilink ( anche la versione + semplice ), una rigidità superiore alla Gpunto e finiture a livello di mini.

E una gamma accettabile di optional come assetti sportivi.........all'inizio della vendita, non come hanno fatto con 159 e 147.

si ma la mini tutte ste cosine ce l'ha?mi sembra di no...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.