Vai al contenuto

Alfa "Junior" a Mirafiori


roberto

Messaggi Raccomandati:

Uhm........ la fighetteria della "mini" la potremmo ottenere con un sistema meno "fumoso" e + italiano.

Facendo di colpo sentire fuori moda, e "antichi", quelli che hanno la Mini.

Personalmente credo che, AL MOMENTO comunque, in Fiat non abbiano la mentalità per poter arrivare a questo risultato.

Ma se non si da una meccanica dedicata (cosa peraltro abbastanza inutile su questo segmento), una linea bella non basta.

Ci vuole di più. Che non devono essere le personalizzazioni "tanto fumo" di Mini, e che cmq verranno abbracciate da 500 (e spero, rispetto a certe boiate viste, che trovino la strada giusta, perchè l'idea è buona, ma lo svolgimento no).

Con Junior quindi si deve puntare a una "coerente sostanza".

Via le consolle monolitiche della 159. Via il "vorrei ma non posso" della nuova razza.

Sì a una base molto pragmatica nella tradizione Fiat, ma con consultazione di noi appassionati, libera mano su questo prodotto a quelli di Balocco che parlano con noi, e motori che se devono partire da essere di GPunto siano ALMENO dotati di un plus di cavalli che Fiat non deve vedere.

Nel senso che se il 1600 JTD sulla Punto avrà 120 cv, a quelli deve rimanere, su Junior ne deve avere ALMENO 130 e questo motore col cazzo che lo si deve montare altrove.

Chiaro?

La personalizzazione deve essere "tecnica". Ok cubicati di carbonio, ok effetto titanio, ma LO SI FACCIA BENE.

Non la solita plastica modello plafoniera Brera.

Su questo prodotto piccolo si deve respirare, si deve evincere, l'aria di una piccola cazzuta nel complesso superiore alla stessa nuova razza, che è una filosofia da accantonare, per me, su tutta l'Alfa, ma soprattutto sulle piccole che devono essere brillanti, sguscianti e personali.

Sono daccordo su tutto :-)

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

terra chiama saturno.... terra chiama saturno....

ti ricordo che la mini 2 nella versione da 120 cv ( 1.6 ) ha una massa dichiarata di 990 kg! Non di oltre 1200.....

Inoltre ho chiaramente scritto "escluso il Q2".

Come si può concepire di concorrere con una vettura che peserà come minimo 150 kg in più della concorrente diretta? Beh se vogliono ripetere l'esperienza di brera in "piccolo" ok, allora l'obiettivo sarebbe quello di perdere la sfida in partenza... a questo punto sono sulla strada giusta..

Forse ti confondi con l'Elise, perchè la Mini dichiara poco meno 1200 kg ed è più corta di Racer.

Un'Alfa Racer (o una qualsiasi segmento B 4 posti non bicilindrica attuale) che pesi meno di 1000 kg è assoluta fantascienza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse ti confondi con l'Elise, perchè la Mini dichiara poco meno 1200 kg ed è più corta di Racer.

Un'Alfa Racer (o una qualsiasi segmento B 4 posti non bicilindrica attuale) che pesi meno di 1000 kg è assoluta fantascienza.

Molto probabilmente sei tu che ti confondi, perchè se apri un listino ( ad esempio 4ruote ) e verifichi mi darai ragione. :-) :-)

Oppure ti basi su altre riviste...e allora è un altro discorso :-)

La mini one da 90 cv e 1,6 litri ha una massa dichiarata di 1065 kg, mentre la 1.6 cooper dichiara 1075 kg.

Se passiamo alla nuova mini e consideriamo la versione meno costosa, la cooper da 120 cv, noteremo che la massa dichiarata è di 990 kg.

Che i dati siano fasulli mi sta anche bene, ma di certo la massa reale della junior non dovrà discostarsi molto da quella della nuova mini, altrimenti saranno dolori e l'esperienza brera mi sembra assai evidente.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto probabilmente sei tu che ti confondi, perchè se apri un listino ( ad esempio 4ruote ) e verifichi mi darai ragione. :-) :-)

Oppure ti basi su altre riviste...e allora è un altro discorso :-)

La mini one da 90 cv e 1,6 litri ha una massa dichiarata di 1065 kg, mentre la 1.6 cooper dichiara 1075 kg.

Se passiamo alla nuova mini e consideriamo la versione meno costosa, la cooper da 120 cv, noteremo che la massa dichiarata è di 990 kg.

Che i dati siano fasulli mi sta anche bene, ma di certo la massa reale della junior non dovrà discostarsi molto da quella della nuova mini, altrimenti saranno dolori e l'esperienza brera mi sembra assai evidente.

QR come al solito si droga, sul listino di Automobilism la new Mini Cooper dichiara 1065kg

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto probabilmente sei tu che ti confondi, perchè se apri un listino ( ad esempio 4ruote ) e verifichi mi darai ragione. :-) :-)

Oppure ti basi su altre riviste...e allora è un altro discorso :-)

La mini one da 90 cv e 1,6 litri ha una massa dichiarata di 1065 kg, mentre la 1.6 cooper dichiara 1075 kg.

Se passiamo alla nuova mini e consideriamo la versione meno costosa, la cooper da 120 cv, noteremo che la massa dichiarata è di 990 kg.

Che i dati siano fasulli mi sta anche bene, ma di certo la massa reale della junior non dovrà discostarsi molto da quella della nuova mini, altrimenti saranno dolori e l'esperienza brera mi sembra assai evidente.

Rotfl.. La mini dichiara 1140 kg per la Cooper, come riportato da tutte le altre riviste europee. Che poi in Italia si siano dati al cabaret con una girandola di dati pazzeschi, mi amareggia per il residuo rispetto che mi era rimasto del vecchio 4r, ma non mi stupisce più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma su che basi dici ciò? secondo te sarebbe giusto una junior con ciclistica presa pari pari da g.punto?

Un minimo di infarinatura dell'ambiente industriale automotive ;)

Ciclistica pari pari no, mi piacerebbe il quadrilatero alto all'anteriore, che è un modifica molto più economica e meno problematica del cambio della sospensione posteriore...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto per chiudere la diatriba.... dal sito ufficiale

snapwd7.jpg

comunque si parla di un' auto lunga 3699 mm progettata ex-novo ; paragonarla con una di 4 metri originata da un progetto gia' esistente... credo che non ci sia molto da aggiungere

Link al commento
Condividi su altri Social

Pazzesco, oramai 4ruote ha superato ogni limite! Ha dichiarano ben 150 kg in meno sul listino rispetto al sito della mini!!!

Ti stupisci?

Ricordati che presto 159 monterà il 3.2 della Brera.... 11.gif

Comunque, per voi più esperti, sarebbe inprobo trasferire il gruppo sospensioni di 147 sul pianale di GPunto, visto che le dimensioni non sono così diverse?

Magari cambiando il posteriore con una delle soluzioni compatte indicate da Simonepietro...

Ma lo chiedevo da un pò...

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti stupisci?

Ricordati che presto 159 monterà il 3.2 della Brera.... 11.gif

Comunque, per voi più esperti, sarebbe inprobo trasferire il gruppo sospensioni di 147 sul pianale di GPunto, visto che le dimensioni non sono così diverse?

Magari cambiando il posteriore con una delle soluzioni compatte indicate da Simonepietro...

Ma lo chiedevo da un pò...

Hai ragione, hanno pure sbagliato il giorno della morte di Regazzoni nel loro sito internet...proprio il venerdì hanno scritto che è morto sabato!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.