Vai al contenuto

Alfa "Junior" a Mirafiori


roberto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh insomma... Non sono affatto d'accordo sulle finiture della New Mini... :o

In alcune parti sono migliorate, ma non sono affatto premium.......quelle di Clio e 207 sono molto, molto, molto meglio ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Okkio ragazzi, che qua si perde di vista un fattore fondamentale!!

Il mercato ha premiato Alfa Romeo con 147 perchè il segmento era quello che era, Golf/A3 e null'altro di certo livello, ed il prodotto era eccellente e bello stilisticamente.

Mini, e parliamo di mk1 odierna, tecnicamente ha giusto l'assetto. PUNTO!! i motori spingono ma non sono certo dei mostri, di tecnologia, ne di erogazione o potenza, JCW a parte. Quindi il fenomeno non nasce x la tecnica, almeno inizialmente... per non parlare di assemblaggi e finiture.

Mini è un fenomeno di marketing prima di tutto. Ma non solo perchè ha le personalizzazioni, le mille versioni, è fighetta, è bmw, etc etc. Mini è figlia di se stessa, la quale era ed è un fenomeno di moda 40 anni fa come lo è di civetteria oggi.

Non si può non considerare questo parlando del fenomeno Mini.

L'unico modello che avrebbe potuto ripercorrere lo stesso fenomeno è NewBeetle, ma è stato almeno in europa un mezzo fiasco. Altra storia in USA, ma lo fanno da quelle parti e costa molto meno.

Lo stesso successo potrebbe arridere a Fiat con new500. In un segmento leggermente inferiore si potrebbe ripercorrere lo stesso fenomeno di Mini. Se adeguatamente circondata da quel supporto di creazione eventi/fenomeno/immagine etc etc...

Ma chi sogna di avere una Alfa Romeo seg.B che possa avere un seguito civettuolo come Mini è fuori di melone completamente. Anche avesse sospensioni e motore dell'Enterprise made in Arese da Chiti e Busso in persona.

Non c'è una storia analoga su cui costruire un fenomeno. E' qcosa di estremamente nuovo x Alfa... ed in 4mt, OGGI, non si può certo tirare fuori una miniGiuliaGT, come stile. Forse l'unica che potrebbe accendere il fenomeno, così come Fulvia x Lancia. Ce ne vorrebbero almeno 4,20.

Con buona pace del seg.B e dell'anti Mini.

Ecco perchè... pur favorevole come cash-collector e sostituta di 147 3p in basso e x quel pubblico giovane e/o femminile che non si ritroverà con una 940 un po' cresciutella... io almeno sotto certi punti di vista non ero così impressionato da un allargamento in basso della gamma.

Molto + che le sospensioni in se e x se faranno soprattutto lo stile e le prestazioni. Ma non vorrei che poi diventasse un venomeno da vallate bergamasche.

...però la Mini ha molti più dettagli e piccoli particolari che su una macchina del genere devono esserci...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Totalmente d' accordo con Ax.

Junior sara' antagonista di Mini solo perche' entrambe sono le entry level dei due marchi; ma non sono assolutamente comparabili.

Junior sara' una mini 149. Contro Mini ci vogliono 500 e nuova Ypsilon.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti non essendoci antenate a cui rifarsi, io per Junior parlavo di prendere 147 come riferimento per la finitura, d'altronde in un certo senso prenderà il posto della 147 3p e pure il prezzo non si scosterà troppo.

Se invece il risultato sarà da GPunto... Ahi ahi...

Link al commento
Condividi su altri Social

spero che questa equipaggerà la futura piccola alfa romeo. Schema trilink ma con 5 collegamenti

ridimensionadi100d0302fj1.jpg

ridimensionadi100d0299fq9.jpg

ridimensionadi100d0301rh5.jpg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...junior non avrà antenate illustre, ma è figlia di un marchio illustre....e cmq può attingere a svariate vetture del passato di casa...e non sono certo 20 cm di differenza a penalizzarla...per il resto concordo con alex, sicuramente non junior non sarà una mini-made in alfa, non avrà strani disegni sul tetto e innumerevoli personalizzazioni, ma per certo dovrà puntare su un mondo possibile particolarmente interessante e personale e anche lei, come mini, dovrà puntare su dettagli di design e su finiture da marchio premium, d'altronde junior sarà un' alfa e non una fiat...

-

-

la questione tecnica si ridurrà all'ottenere buone prestazioni in concorrenza diretta con mini, queste sì, e al limite all'utilizzo di q2, oltre che ad un assetto sportivo fornito di serie(speriamo ci arrivino) e ad un telaio più rigido e reattivo di quello già ottimo di derivazione...

-

-

ps...personalemente mi piacerebbe parecchio riproponessero cerchioni old-style alfa, anche dorati come quelli di una volta...sarebbe un bel dettaglio di stile...

-

-

speriamo capiscano l'importanza dei dettagli di design, non vorrei creassero una generalista...

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma la mini tutte ste cosine ce l'ha?mi sembra di no...

Beh, ha un retrotreno multilik e un'ottima rigidità del telaio.

La junior non deve far altro che impiegare una sospensione collaudata come il quadrilatero alto, montare un multilink posteriore come la mini e sfruttare il differenziale q2, nulla di nuovo in casa alfa.

E ovviamente non superare i 1000 kg di massa nella versione "basa", Q2 escluso.

Come optional non farei mancare l'assetto sportivo ( ovviamente ribassato ) visto che i giovani tengono molto a questo aspetto..

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

ps...personalemente mi piacerebbe parecchio riproponessero cerchioni old-style alfa,

ok su questo, lo spero anch'io

anche dorati come quelli di una volta...sarebbe un bel dettaglio di stile...

mai mai e poi mai... scusa meg ma proprio di questo parlavo ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.