Vai al contenuto

Alfa "Junior" a Mirafiori


roberto

Messaggi Raccomandati:

Comunque a livello di rigidità potrebbe migliorare, visto che la Junior è più bassa.

Io spero solo nelle sospensioni indipendenti dietro, il resto può restare com'è...

ho errato, memoria fallace. gpunto 3 p: 19700Nm/grado 5p:16500Nm/grado

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque a livello di rigidità potrebbe migliorare, visto che la Junior è più bassa.

Io spero solo nelle sospensioni indipendenti dietro, il resto può restare com'è...

la magneti marelli è dal 2004 che ogni anno presenta nuove sospensioni posteriori indipendenti. Speriamo che si decidano di passare alla produzione.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Coi 15" (che oramai nemmeno la Hyundai Atos monta più perchè troppo piccoli) e l'assetto burroso terrebbe la strada male pure una Lamborghini, ma che discorsi sono Diabo....

Sono discorsi che vanno ben oltre il semplice "Pronza=Merda Pranza=Figata". Impariamo ad essere un pò più critici ed analizzare il vero perchè delle cose, anzichè perdersi in superfice

Mini, se provi la One non è mica poi così tanto diversa da una GPunto, così come se prendi una una Punto II col pack Sport o una Clio II RS la Mini non sembra più mica tanto quel mega fenomeno della madonna.

Perchè è vero che la rigidità torsionale conta, ma conta enormemente di più la ciclistica. Sennò, la tua amata Civic sarebbe 'na schifezza totale da guidare se guardassimo solo alla rigidità torsionale, ma proprio 'na ciofeca così immane da risultare di gran lunga inferiore persino alla Panda. Saresti d'accordo con questa affermazione? non credo proprio, ed avresti ragione....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

si ottengono già buoni risultatri anche con schemi semplici se la rigidità torsionale è elevata e poi quest'ultima esalta ancor di più gli assertti rigidi.insomma tutto concorre per realizzare un buon risultato

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque a livello di rigidità potrebbe migliorare, visto che la Junior è più bassa.

Io spero solo nelle sospensioni indipendenti dietro, il resto può restare com'è...

Infatti ,sarà più bassa e scommetto che il telaio sarà ulteriormente irrigidito..

Di sicuro che sospensioni saranno diverse salla punto non posso credere che manterranno lo schema Gp.

Di certo vi saranno sinergie fra i due progetti ma francamente non credo in una punto ricarrozzata...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono discorsi che vanno ben oltre il semplice "Pronza=Merda Pranza=Figata". Impariamo ad essere un pò più critici ed analizzare il vero perchè delle cose, anzichè perdersi in superfice

Mini, se provi la One non è mica poi così tanto diversa da una GPunto, così come se prendi una una Punto II col pack Sport o una Clio II RS la Mini non sembra più mica tanto quel mega fenomeno della madonna.

Perchè è vero che la rigidità torsionale conta, ma conta enormemente di più la ciclistica. Sennò, la tua amata Civic sarebbe 'na schifezza totale da guidare se guardassimo solo alla rigidità torsionale, ma proprio 'na ciofeca così immane da risultare di gran lunga inferiore persino alla Panda. Saresti d'accordo con questa affermazione? non credo proprio, ed avresti ragione....

infatti punto 2 col pack sport era allucinante...tenuta e stabilità pazzesche!anche 4ruote rimase piacevolmente impressionato...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

La passione per Alfa,come spesso succede, sta facendo perdere di vista cosa in realta' la Junior sia: un segmento B.

Non e' detto che se non avra' quadrilateri,multiair,turbine non sara' degna di esistere.

Una B Alfa non e' mai esistita ; il fatto che la si chiami Junior non implica che sia l' erede delle Junior del passato.

Certe volte mi chiedo se il tanto famigerato "heritage" Alfa sia piu' un vantaggio o un peso.

Il fatto toni è che una segmento B economica c'è nel gruppo, è la g.punto e fa egregiamente il suo lavoro.... qui nessuno sentenzia, ma, almeno io, ipotizzo...

Ed ipotizzo che una Alfa di seg B con un interconesso al retrotrreno sarebbe una stronzata a mio avviso che, per riparmiare pochi soldi in confronto a un multilink, ne comprometterebe di molto l'appeal e il relativo successo commerciale...

Perche poi un giovane dovrebbe prendere una junior e non una mini se a parità di prezzo l'anglo-tedesca ha caratteristiche tecniche migliori???

Se poi invece, come credo, Alfa riuscirà partendo dall'ottimo pianale punto, magari tramite una bella rivisitazione delle sopsensioni come fatto ad esempio su 147, a tirare fuori una bella Seg B incazzata e incollata a terra, vi saranno tutti i presupposti per un ottimo successo commerciale e ritorno di immagine. Questo è il mio pensiero, senza pregiudizi ne niente....

E non dimentichiamo che gran parte della clientela di 147, comprata magari a 17K € a km zero, non si riverserà sulla ben piu costosa 149, ma molti andranno su junior.. ed è doveroso offrire loro una vettura che non deluda le loro aspettative... insomma come g.punto oggi è a livelli superiori di bravo1 sotto tutti gli aspetti e quasi a livello di stilo, questa junior dovrà essere una dignitosa sostituta della 147, pur con tutti i distunguo di un segmento inferiore.....

Ma per carità, fare ancora cassa con un prodotto sotto le aspettative non è il caso!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti ,sarà più bassa e scommetto che il telaio sarà ulteriormente irrigidito..

Di sicuro che sospensioni saranno diverse salla punto non posso credere che manterranno lo schema Gp.

Di certo vi saranno sinergie fra i due progetti ma francamente non credo in una punto ricarrozzata...

Dai un retrotreno a ruote indipendenti sarebbe gia una bella cosa!

Comunque conosco bene la punto in quanto ne ho possedute due.. e confermo che la puntoII anche con i cerchi del 14 ha davvero un'ottima stabilità.. ieri sera ho provato una g.punto 1.3 m-jet da 90 cv sport, con i 17... ragazzi.. se la base di partenza è questa siamo gia davvero a buon punto! i presupposti per un'ottima alfa ci sono tutti! è per questo che mi incazzerei di brutto se non facessero un lavoro fatto ad arte!!

Poi mi chiedo.. ma versioni sportive di g.punto saranno quindi annullate a favore della junior? perche sinergie di ciclistica fra junior e versioni top di g.punto credo sarebbero possibilissime visto lo stesso pianale in gioco e lo stesso stabilimento... nel senso, una versione sportiva della punto con lo stesso retrotreno della junior a ruote indipendenti sarebbe possibile no?

avevo letto di una cosa simile per quanto riguardava l'intercambiabilità delle sospendioni del seg C del gruppozzo...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed ipotizzo che una Alfa di seg B con un interconesso al retrotrreno sarebbe una stronzata a mio avviso che, per riparmiare pochi soldi in confronto a un multilink, ne comprometterebe di molto l'appeal e il relativo successo commerciale...

Mettere un multilink al posteriore significa dover riprogettare ex-novo tutta la parte posteriore della scocca.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.