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Inviato

la mia non è un ipotesi forzata ,ma solo plausibile dato i precedenti e attuali rapporti delle case coreane con la VM .Noterai sicuramente che io ho posto una domanda in assenza di notizie certe:

Pongo poi una domanda.

Sempre VM ?

Comunque le collaborazione paiono riguardare la sovralimentazione e l'abbattimento delle emissioni.Se poi questo V6 è farina propria del sacco dei coreani , bè che dire...

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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I più attivi nella discussione

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Inviato

e sicuramente farina del loro sacco...non ha senso modificare la cilindrata di 18cm3...e sicuramente un altro motore e i dati di potenza ma sopratutto di coppia e emissioni non che della sovralimentazione e del fatto che non si cita VM ne il suo R630 ma una nuova famiglia di motori Hyundai S engine lo prova apparte che sarebbe la stessa VM a fare un comunicato stampa se fosse suo ma data la cilindrata e comunicati sicuramente non lo e....poi con tutto il rispetto 415nm per un 3lt turbodiesel sono pochissimi....dovresti fare un nuovo topic on titolo la nuova Hyundai S engine 3.0diesel da 240cv e 415nm.

Inviato
e sicuramente farina del loro sacco...non ha senso modificare la cilindrata di 18cm3...e sicuramente un altro motore e i dati di potenza ma sopratutto di coppia e emissioni non che della sovralimentazione e del fatto che non si cita VM ne il suo R630 ma una nuova famiglia di motori Hyundai S engine lo prova apparte che sarebbe la stessa VM a fare un comunicato stampa se fosse suo ma data la cilindrata e comunicati sicuramente non lo e....poi con tutto il rispetto 415nm per un 3lt turbodiesel sono pochissimi....dovresti fare un nuovo topic on titolo la nuova Hyundai S engine 3.0diesel da 240cv e 415nm.

c' è già, una discussione aperta.Riguardo al comunicato stampa ho controllato anni addietro sul sito VM e non vi sono state notizie ufficiali a riguardo dei 1.5-2.0 di cui l'hyundai ha acquisito la licenza di produzione.Purtroppo in rete su questo V& non vi sono al momento altre notizie e quindi non resta altro che aspettare buone nuove

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
e sicuramente farina del loro sacco....

Che potenza però sti coreani produttori di auto da prezzo.... fosse vero si fanno un V6 diesel tutto loro....altre case che vorrebbero diventare premium sono anni che ritardano il lancio di un motore V6 diesel....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
e sicuramente farina del loro sacco....dovresti fare un nuovo topic con titolo la nuova Hyundai S engine 3.0diesel da 240cv e 415nm.

la sigla corrisponde, viene chiamato S(anche se in un prototipo presentato tempo fa la sigla usata è la conusciutà CRDI), la misura di alessaggio è differente di un 1mm , mentre è più differente la corsa. Ma alcuni aspetti sono familiari, vedi la pressione di alimentazione(common rail III usata da VM) e la ghisa speciale .Poi pure questo non è omologabile, al momento, in tutti gli stati USA per via delle emissioni

the S-engine sets new standards of

refinement and performance for a diesel with

its maximum output of 240ps at 3800rpm and

46kg.m of peak torque in the 1700~3500rpm

range, figures which equal if not better the best

V6 diesels today.

With a bore and stroke of 84mm/89mm and a

compression ratio of 17.3:1, the S-engine’s six

cylinders displace 2,959cc and are banked at 60

degrees, the optimal angle to minimize vibrations

in a V6. Leading the list of refinements is

the selection of Compacted Graphite Iron

(CGI) for the cylinder block. Manufactured

with SinterCast technology, the CGI block is

lighter and quieter than conventional grey cast

iron and demonstrates at least 80 percent higher

tensile strength, 45 percent higher stiffness and

Cover Story Hyundai Motor World

approximately double the fatigue strength of

iron and aluminum thus allowing Hyundai

engine designers to improve performance, fuel

economy and durability while reducing emissions

to meet the very latest Euro IV regulations.

The S-Engine breathes through an all-aluminum

head fitted with 24 valves in a dual

overhead configuration and incorporating

hydraulic valve lash adjusters while fuel is

delivered by a second-generation common rail

injection system featuring 1600-bar piezoelectric

injectors. The rapid switching high-pressure

injectors rely on newly developed piezoelectric

actuation technology specifically tuned

to the new combustion process. Piezoelectric

injectors allow finer atomization of the fuel

ensuring more efficient combustion and

enabling more fuel to be injected into the combustion

chamber in a shorter time than would

be possible with conventional solenoid injectors.

S-Engine turbocharging is accomplished

with an electronically controlled variable

geometry system. A serpentine belt and

steel timing chain lowers noise while raising

overall durability and operating precision.

An Electronic Exhaust Gas Recirculation

(EGR) Valve helps control the engine’s emission

of nitrous oxides by reducing combustion

temperature.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

dai ormai visti pure gli ultimi dati possiamo dire definitivamente che non c entra assolutamente niente con VM..o se vuoi c entra quando c entrano tutti gli altri V6 CR3 piezo come il V6 Audi per citare un altro...comunque questo S engine di Hyundai e il meno performante a livello di coppia in assoluto tra i V6 CRIII

Inviato
...comunque questo S engine di Hyundai e il meno performante a livello di coppia in assoluto tra i V6 CRIII

E va bè almeno c'è.....è E5 come l'audi da 240 cv già in vendita??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Ragazzi, per chi non lo sapesse la VM produce (leggesi ASSEMBLA) motori x un sacco di case. Motori che ne centrano nulla con i propri ne hanno alcun tipo di progettazione o parentela con quelli di VM.

Toyota, Mercedes, Hyundai (+Kia), VAG ed altre case fanno assemblare i loro motori sulle linee VM.

Questo motore non centra assolutamente nulla con quello che è nato anni fa e presentato al MotorShow, da cui deriva quello in via di sviluppo con fiat.

E' molto + imparentato con quello Mercedes, volendo. Anche se si parla di una parentela che si limita alla carta dei fogli su cui si sono stampati i progetti!!

Che potenza però sti coreani produttori di auto da prezzo.... fosse vero si fanno un V6 diesel tutto loro....altre case che vorrebbero diventare premium sono anni che ritardano il lancio di un motore V6 diesel....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

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"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

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