Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
i diesel dal 2010 "tireranno" anche negli USA

ne parlano in continuazione sui forum USA, ormai pare certo

stanno pure prendendo in considerazione di guidare auto della categoria della ford fiesta, mazda2, honda jazz

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

incredibile solo 7-8 anni fa

Senza cuore saremmo solo macchine.......

  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Ragazzi, per chi non lo sapesse la VM produce (leggesi ASSEMBLA) motori x un sacco di case. Motori che ne centrano nulla con i propri ne hanno alcun tipo di progettazione o parentela con quelli di VM.

Toyota, Mercedes, Hyundai (+Kia), VAG ed altre case fanno assemblare i loro motori sulle linee VM.

Questo motore non centra assolutamente nulla con quello che è nato anni fa e presentato al MotorShow, da cui deriva quello in via di sviluppo con fiat.

E' molto + imparentato con quello Mercedes, volendo. Anche se si parla di una parentela che si limita alla carta dei fogli su cui si sono stampati i progetti!!

Ste, tutto con tutto il sarcasmo di cui sei capace ;) un volta tanto prova a pensare che premium o non premium il solo gruppo Hyundai (+Kia) vende nel mondo + auto di grossa cilindrata di fiat e Vag insieme...

...e forse riesci anche a capire perchè... ;)

S engine non sembra avre alcuna parentella ne con il VM RA630 ne con il V6 di MB....e non c entra con i diritti di produzione del L4 2.0 VM acquistati da Hyundai.

Inviato
i diesel dal 2010 "tireranno" anche negli USA

ne parlano in continuazione sui forum USA, ormai pare certo

stanno pure prendendo in considerazione di guidare auto della categoria della ford fiesta, mazda2, honda jazz

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

incredibile solo 7-8 anni fa

esatto. Il primo esempio sarà la Ford Fusion europea che verrà prodotta e venduta anche nei paesi NAFTA.

Per i cacciafumo si apre un 10 anni di successo, poi non so...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Sai i PDF giusti li ha solo taurus...

the S-engine sets new standards of

refinement and performance for a diesel with

its maximum output of 240ps at 3800rpm and

46kg.m of peak torque in the 1700~3500rpm

range, figures which equal if not better the best

V6 diesels today.

With a bore and stroke of 84mm/89mm and a

compression ratio of 17.3:1, the S-engine’s six

cylinders displace 2,959cc and are banked at 60

degrees, the optimal angle to minimize vibrations

in a V6. Leading the list of refinements is

the selection of Compacted Graphite Iron

(CGI) for the cylinder block. Manufactured

with SinterCast technology, the CGI block is

lighter and quieter than conventional grey cast

iron and demonstrates at least 80 percent higher

tensile strength, 45 percent higher stiffness and

Cover Story Hyundai Motor World

approximately double the fatigue strength of

iron and aluminum thus allowing Hyundai

engine designers to improve performance, fuel

economy and durability while reducing emissions

to meet the very latest Euro IV regulations.

The S-Engine breathes through an all-aluminum

head fitted with 24 valves in a dual

overhead configuration and incorporating

hydraulic valve lash adjusters while fuel is

delivered by a second-generation common rail

injection system featuring 1600-bar piezoelectric

injectors. The rapid switching high-pressure

injectors rely on newly developed piezoelectric

actuation technology specifically tuned

to the new combustion process. Piezoelectric

injectors allow finer atomization of the fuel

ensuring more efficient combustion and

enabling more fuel to be injected into the combustion

chamber in a shorter time than would

be possible with conventional solenoid injectors.

S-Engine turbocharging is accomplished

with an electronically controlled variable

geometry system. A serpentine belt and

steel timing chain lowers noise while raising

overall durability and operating precision.

An Electronic Exhaust Gas Recirculation

(EGR) Valve helps control the engine’s emission

of nitrous oxides by reducing combustion

temperature.

L ultima volta che ho controllato IV stava per 4....ora sta per 5?

Inviato
dai ormai visti pure gli ultimi dati possiamo dire definitivamente che non c entra assolutamente niente con VM..o se vuoi c entra quando c entrano tutti gli altri V6 CR3 piezo come il V6 Audi per citare un altro...comunque questo S engine di Hyundai e il meno performante a livello di coppia in assoluto tra i V6 CRIII

non lo sò, taurus il dubbio resta. Hanno troppi aspetti in comune,vedi la tecnologia elettronica di controllo delle palette del compressore che peraltro non è molto diffusa(VM la usa sul suo PANTHER), come non è diffuso l'uso di quel tipo di ghisa speciale che fino ad ora era usata solo da PSA-FORD,la pressione del CRIII con iniettori piezo è la medesima VM,le prime notizie di esso in contemporanea con altre riguardo alla GM, la conferma giunta poco dopo quella della casa americana . Poi non sappiamo ancora se è monoturbo o biturbo,la necessità di altri 2 anni di sviluppo per l'uso in USA. Io personalmente ritengo che le probabilità che la base sia il VM modificato in corea siano molto elevate.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • 2 anni fa...
Inviato

per vari motivi triangolando info tendenziose sono a formulare questa teoria:

RINASCITA DEL V6 diesel 3000 FPT dalle ceneri del RA629 GM by VM

come sapete il motore VM RA629 era nato con 2 versioni che differivano principalmente per 2 testate differenti per diametro e angolo valvole. La 2° versione era Alfa Romeo ed e morta quando Gm e Fiat si sono separate.....

Gm era andata avanti con Vm per mettere in produzione il motore per le Opel Insigna ecc... , gli impianti di produzione erano praticamente pronti dai vari fornitori , ma il progetto è stato bloccato ( da pronto!!!) a causa della crisi.

Adesso la mia teoria è che il buon Marchionne potrebbe rientrare nella partita approfittando dei prezzi da fallimento e comprando da VM/GM il progetto e le attrezzature per produrre il motore rimettendo in pista il disegno della testa ALFA!!! il tutto a prezzi stracciati....

Adesso ci sono voci in VM e dai fornitori, della messa in produzione nel 2010 del motore RA629, che potrebbe essere la versione GM visto il successo Insigna, ma ci sono voci che dicono che le teste sono da rifare........... che non siano le teste Alfa?????? perchè adesso con Chrisler il gruppo Fiat ha bisogno di tale motore per Jeep e per le sportive Alfa/Lancia e Chrisler per rimpiazzare il 2.8 4 cilindri Vm sulla Nitro e i motori mercedes che utilizza sul pianale 300C e future espansioni.

Teoria malata o qualcuno a altre info a supporto????

io ci credo abbastanza....

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.