Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sarebbe per me bellissimo, ma è difficile che GM molli VM in quanto questa produce i motori diesel per le Chevrolet/Daewoo ovvero le Chevrolet prodotte in Corea e per i Suv Antara/Captiva. Infatti l'a.d. Wagoneer nel 2005 diede sì 1,5 miliardi di euro a Marchionne, ma a condizione che per 5 anni gli aggiornamenti dei diesel Fiat passassero anche a GM/Opel e i diritti intellettuali del famoso 1,9 jtd per le auto prodotte in Europa (non so chi fece questa clausola).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Inoltre si parlava dell'introduzione in Europa di Cadillac, perciò immagino che questo motore sia pensato proprio per le varie berline e Suv americane.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

Vediamo se non ho capito male.

Il motore di cui parlava eoni fa questa discussione, non è quello che è stato poi seguito in quest'altra discussione? http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/23278-vm-ra629-2900-v6-turbodiesel-cadillac-cts.html

Motore che, ricordo, è stato cancellato nella sua applicazione Cadillac dalla stessa GM.

E quanto all'e implicazioni Fiat del suddetto motore, non si tratta comunque dello stesso progetto che stava già portando a questo? http://www.autopareri.com/forum/alfa-romeo/23568-alfa-romeo-3-0-m-jet-v6.html#post475923

Inviato

esatto , il motore è lo stesso solo con testa Alfa, non ricordo soltanto se quello Alfa è quello con la valvole parallele o quello con le valvole inclinate di qualche grado, di sicuro i diametri erano differenti, mi informo e domani vi dico.....a memoria fotografica direi quello a valvole inclinate.

Inviato

Questa l'offerta attuale di VM motori

nonamezy.jpg

sito VM

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • 2 settimane fa...
Inviato

da fonte certa ho avuto conferma che il motore RA629 sarà montato da settembre ( 20 motori prodotti la settimana) sulle Chrysler 300C e Voyager !! Ho visto inoltre una 300C che montava il motore nuovo.

Si conferma quindi in passaggio del motore da GM a Chrysler/Fiat ..........con tutte le implicazioni del caso anche per Dodge (Nitro) e le future Alfa/Lancia su meccanica Chrysler.

Non so soltanto che versione di testa monta, se la originale OPEL a valvole parallele o se metteranno in produzione la testa Alfa a vaovole inclinate.

Inviato
da fonte certa ho avuto conferma che il motore RA629 sarà montato da settembre ( 20 motori prodotti la settimana) sulle Chrysler 300C e Voyager !! Ho visto inoltre una 300C che montava il motore nuovo.

Parli dell'attuale 300C? Non avrebbe molto senso.

Ma l'RA629 ha le medesime prestazioni dell'RA630 da 250cv? Si parlava anche di una versione biturbo, ma immagino che si sia fermato lo sviluppo.

Si conferma quindi in passaggio del motore da GM a Chrysler/Fiat ..........con tutte le implicazioni del caso anche per Dodge (Nitro) e le future Alfa/Lancia su meccanica Chrysler.

Non ti seguo...parli del V6 diesel o dei 4 cilindri?

Non so soltanto che versione di testa monta, se la originale OPEL a valvole parallele o se metteranno in produzione la testa Alfa a vaovole inclinate.

Spero che abbiano messo il Multijet II (rircordo un'intervista del 2007 ad Altavilla che parlava di un fantomatico V6 diesel con consumi strabilianti e MultiJet II).

Attualmente VM è per metà GM, confermate? Non è che con la vendita del 50% di Biesko Biala da parte di GM a Fiat rientrino accordi di fornitura per il V6? Inoltre si parla della volontà di GM di lanciare Cadillac sul mercato europeo, quindi il V6 diesel sarebbe fondamentale...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Guest EC2277
Inviato

Se guardi l'ultimo intervento di Simonepietro (il numero 116) noterai che il codice identificativo del propulsore adottato dalla VM indica, con la prima cifra, in numero dei cilindri e, con le altre due, la cilindrata percui RA 629 dovrebbe indicare un propulsore a 6 cilindri di 2,9 litri.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.