Vai al contenuto

primi record Multijet


daytona

Messaggi Raccomandati:

La stampa specializzata enfatizza in questi giorni il record del multijet . Ottenuto nel cofano di una Punto?... di una Ypsilon?

.... Macchè, il nostro multijet è stato montato sotto una Opel Speedster ed ha fatto faville, ovviamente previa adeguata preparazione (velocità oltre 250 km. orari!!!! avete letto bene). Sembra che solo per un inconveniente tecnico non sia siano battuti una serie interminabile di altri record.

Ora, è vero che nella produzione Fiat non esiste un telaio da "lotus Elise", a cui bisogna anche attribuire parte del merito, ma che anche questa volta - come accaduto in passato - un frutto della genialità italiana vada a rinpinguare il carniere tedesco da fastidio.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' tutto in regola.

Questo fa parte della consolidata prassi Fiat a perdere le sue schedine vincenti prima di poter riscuotere.

Perchè meravigliarsi?

Io l'ho ribadito più volte. Fiat ha fatto il multijet ma nel mondo quasi nessuno se ne accorge (anche se è stato anche premiato).

I multijet saranno motori spettacolari solo dopo che saranno montati sulle Opel & co.

E cominciamo a vederlo con quanto tu hai scritto.

In questo tipo di affari Fiat Auto ha fatto e continua a fare scuola in tutto il mondo: è l'unica casa che quando produce qualcosa di buono lo cede ai suoi concorrenti affinchè tali concorrenti possano fare le scarpe a Fiat Auto.

Lo ha fatto col common rail, lo fa col multijet e lo farà col VVA.

Italiani? Davvero brava gente!

Link al commento
Condividi su altri Social

E' tutto in regola.

Questo fa parte della consolidata prassi Fiat a perdere le sue schedine vincenti prima di poter riscuotere.

Perchè meravigliarsi?

Io l'ho ribadito più volte. Fiat ha fatto il multijet ma nel mondo quasi nessuno se ne accorge (anche se è stato anche premiato).

I multijet saranno motori spettacolari solo dopo che saranno montati sulle Opel & co.

E cominciamo a vederlo con quanto tu hai scritto.

In questo tipo di affari Fiat Auto ha fatto e continua a fare scuola in tutto il mondo: è l'unica casa che quando produce qualcosa di buono lo cede ai suoi concorrenti affinchè tali concorrenti possano fare le scarpe a Fiat Auto.

Lo ha fatto col common rail, lo fa col multijet e lo farà col VVA.

Italiani? Davvero brava gente!

Purtroppo x le macchine italiane prima si tirano palate di me... poi ci si accorge delle qualità, x le straniere invece prima si fanno i complimenti poi . . . è troppo tardi e i risultati si vedono,

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

E' tutto in regola.

Questo fa parte della consolidata prassi Fiat a perdere le sue schedine vincenti prima di poter riscuotere.

Perchè meravigliarsi?

Io l'ho ribadito più volte. Fiat ha fatto il multijet ma nel mondo quasi nessuno se ne accorge (anche se è stato anche premiato).

I multijet saranno motori spettacolari solo dopo che saranno montati sulle Opel & co.

E cominciamo a vederlo con quanto tu hai scritto.

In questo tipo di affari Fiat Auto ha fatto e continua a fare scuola in tutto il mondo: è l'unica casa che quando produce qualcosa di buono lo cede ai suoi concorrenti affinchè tali concorrenti possano fare le scarpe a Fiat Auto.

Lo ha fatto col common rail, lo fa col multijet e lo farà col VVA.

Italiani? Davvero brava gente!

Purtroppo x le macchine italiane prima si tirano palate di me... poi ci si accorge delle qualità, x le straniere invece prima si fanno i complimenti poi . . . è troppo tardi e i risultati si vedono,

ciao

Sì, c'è questa tendenza diffusa a vedere l'erba del vicino sempre più verde della nostra.

Ma Fiat non mi pare abbia brillato nel pubblicizzare i multijet.

In qualche discussione qualcuno ha detto che non ha senso pubblicizzare il multijet se la capacità produttiva è scarsa.

A mio avviso è sbagliato: se hai un prodotto buono in poca quantità devi comunque pubblicizzarlo. Prima di tutto per l'immagine che il prodotto buono ti conferisce. Se la lista di attesa si allunga può essere un inconveniente per il cliente, non per la casa.

Quando Golf andava forte sul mercato c'era gente che aspettava 5 mesi per averla. Non credo che per questo VW si sia fatta una cattiva nomea, anzi il contrario.

Link al commento
Condividi su altri Social

onestamente io credo che chi oggi non sà che il MULTIJET è FIAT..... corrisponde + o meno a chi non conosce la differenza tra un motore a benzina e uno diesel.

ben venga tutto questo.

diverso sarebbe stato se fiat fi fosse messa a montare i motori altrui.....

e su questo non ci vedo proprio motivo di discussione

tra l'altro io non ho ancora capito se la opel li monti già realmente i mj.... dato che a chiunque ne parlo pare di raccontare una favoletta

Link al commento
Condividi su altri Social

...tra l'altro io non ho ancora capito se la opel li monti già realmente i mj.... dato che a chiunque ne parlo pare di raccontare una favoletta
Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro io non ho ancora capito se la opel li monti già realmente i mj.... dato che a chiunque ne parlo pare di raccontare una favoletta
Link al commento
Condividi su altri Social

onestamente io credo che chi oggi non sà che il MULTIJET è FIAT..... corrisponde + o meno a chi non conosce la differenza tra un motore a benzina e uno diesel.
Per la stragrande maggioranza della gente la differenza fra motore a benzina e motore Diesel si esaurisce nel fatto che il primo usa benzina ed il secondo gasolio. Figuriamoci se la maggioranza della gente sa cos'è il multijet e chi lo costruisce.
ben venga tutto questo.

diverso sarebbe stato se fiat fi fosse messa a montare i motori altrui.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie
Per la stragrande maggioranza della gente la differenza fra motore a benzina e motore Diesel si esaurisce nel fatto che il primo usa benzina ed il secondo gasolio. Figuriamoci se la maggioranza della gente sa cos'è il multijet e chi lo costruisce.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.