Vai al contenuto

Quesito sulla Garanzia

Messaggi Raccomandati:

Ho l'auto con un difetto , ma la garanzia scade tra due settimane. Se in questo arco di tempo la porto ad aggiustare ma il problema NON viene risolto, ho il diritto a nuovi interventi GRATUITI, anche se nel frattempo la garanzia è finita, finchè il problema non viene risolto definitivamente ?

Ciao e Grazie

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho l'auto con un difetto , ma la garanzia scade tra due settimane. Se in questo arco di tempo la porto ad aggiustare ma il problema NON viene risolto, ho il diritto a nuovi interventi GRATUITI, anche se nel frattempo la garanzia è finita, finchè il problema non viene risolto definitivamente ?

Ciao e Grazie

certo, l'importante è che la denuncia venga effettuata nel termine di decadenza della garanzia.

Poi se l'inntervento non è risolutore non è un problema tuo ma di chi ha svolto malamente il lavoro.

Ricordati che di solito, anche per gli interventi effettuati, esiste una garanzia più breve sugli stessi...ma questa prassi non è sempre applicata da tutti.

Cmq ti consiglio di denunciare il difetto magari a mezzo raccomandata in modo che abbia data certa... se la denunci verbalmente c'è il rischio che la concessionaria faccia orecchie da mercante...

www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

Link al commento

E' sufficiente che tu ti rechi in officina entro la scedenza della garanzia e spieghi all'accettatore il difetto. Lui lo segnerà su un foglio di accettazione ( in genere lo fanno tutte le Case) , che tu dovrai firmare e lui anche.

Questo documento è preziosissimo. In poche parole attesta che tu , quel giorno, hai denunciato quel difetto.

Tutto quello che avviene dopo, se riconducibile allo stesso difetto, DEVE rientrare nella garanzia.

Io ho vinto delle cause con questo sistema. :)

Roby.gif
Link al commento