Vai al contenuto

Nomi modelli Fiat


Roby

Messaggi Raccomandati:

ma dai mica mettendo nomi antichi cerchi di sfatare il mito dell'impero romano, alla fine di macchine si tratta e sicuramente in molti (sicuramente non tu) preferiscono auto meno spinte ma con tanta ruggine in meno

Cosa c'entra la ruggine? Negli anni della ruggine forse le meno spinte Fiat non marcivano? Ma per favore!

Ma veramente guarda......... io vedo che alla fine si sta facendo strada il credo secondo cui "si deve avere o UNA o l'ALTRA cosa".

Bene, visto che io la penso diversamente, è evidente che non sono il cliente ideale di Alfa (e lo ero) e di Fiat (e lo sono stato).

Evidentemente queste vetture ve le dovete comperare voi per cui se vi si spacca qualcosa e vi dicono "l'ha rotta lei", quando andate a casa dovete essere contenti del fatto che "non marciscono" (per tua informazione le mie 3 Alfa 75 non marcivano e manco la mia ultima 33).

Sono io che sono "troppo" per Fiat.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quello che non capisco , è perché devono cambiare i nomi ogni tanto ??? La Fiat lo faceva da sempre , e ha continuato a farlo ............... semplicemente potevano creare un nome per una categoria e basta ............ lanciare i nuovi modelli sotto lo stesso nome ..........

Link al commento
Condividi su altri Social

alla fiat hanno sempre cambiatoil nome ai modelli che si susseguivano negli anni quindi 124 divenne 128 che divenne ritmo che divenne tipo ecc.

il naming si studia all'università. e alla fiat credo se ne siano accorti quando dovettero cambiare nome alla ritmo per vnderla in brasile: la vettura che in italia si chiamava ritmo in brasile si chiamava strada perchè "ritmo" indicava il ciclo mestruale delle donne.

anche vw e mitsubishi sono incappate in errori grossolani di questo genere: pajero (non ricordo precisamente in che lingua ma credo sempre in spagnolo) ha a che vedere con la sfera della omosessualità, e il nome jetta (tra l'altro riproposto per l'ultima 3volumi della golf) ha decretato l'insuccesso delle vendite sempre nell'America latina.

fa bene fiat ad utilizzare nomi che di modelli di succeso, Panda meritava di continuare ad esistere, 500 anche.

bravo secondo me no, non meritava di essere salvato, io avrei dato un altro nome alla berlina che sostituirà la stilo: TIPO ma si, la produzione fiat della seconda metà degli anni 80 e della prima degli anni 90 non era niente male, infatti c'era la panda la croma, c'era la punto e c'era la tipo, non la bravo.

la tipo fu un auto di indiscusso successo e indiscusse qualità e affidabilità

infatti quando quattroruote propose i primi bozzetti della stilo faceva capire che i proggettisti volevano far dimenticare al pubblico lo scarso successo della bravo\a e scrissero che nel proggetto veniva presa in considerazione proprio la Tipo.

ciao

leopoldo

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

alla fiat hanno sempre cambiatoil nome ai modelli che si susseguivano negli anni quindi 124 divenne 128 che divenne ritmo che divenne tipo ecc.

il naming si studia all'università. e alla fiat credo se ne siano accorti quando dovettero cambiare nome alla ritmo per vnderla in brasile: la vettura che in italia si chiamava ritmo in brasile si chiamava strada perchè "ritmo" indicava il ciclo mestruale delle donne.

anche vw e mitsubishi sono incappate in errori grossolani di questo genere: pajero (non ricordo precisamente in che lingua ma credo sempre in spagnolo) ha a che vedere con la sfera della omosessualità, e il nome jetta (tra l'altro riproposto per l'ultima 3volumi della golf) ha decretato l'insuccesso delle vendite sempre nell'America latina.

fa bene fiat ad utilizzare nomi che di modelli di succeso, Panda meritava di continuare ad esistere, 500 anche.

bravo secondo me no, non meritava di essere salvato, io avrei dato un altro nome alla berlina che sostituirà la stilo: TIPO ma si, la produzione fiat della seconda metà degli anni 80 e della prima degli anni 90 non era niente male, infatti c'era la panda la croma, c'era la punto e c'era la tipo, non la bravo.

la tipo fu un auto di indiscusso successo e indiscusse qualità e affidabilità

infatti quando quattroruote propose i primi bozzetti della stilo faceva capire che i proggettisti volevano far dimenticare al pubblico lo scarso successo della bravo\a e scrissero che nel proggetto veniva presa in considerazione proprio la Tipo.

ciao

leopoldo

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ritmo venne rinominata per i mercati anglofoni e non per quello brasiliano.

SCUSA è VERO HO PRESO UN ABBAGLIO

la tipo era un ottima auto, con un ottima abitabilità e tenuta di strada, iper affidabile, io con la mia 1.7d ho percorso 320.000 km senza problemi, pensate che ho cambiato una sola frizione

adesso quella macchina sta ancora in grecia e scorazza per le campagne...

il motore si accende al primo colpo e non ha un benchè minimo trasudo d'olio.

un mio zio con la stessa motorizzazione (ma era una prima serie) ha percorso oltre 600.000 km e l'auto era dell'azienda dove lavorava, quindi non è che la rispettasse molto.

e ancora il papà di un mio amico ne prese una usata, una AGT 1.6 benzina l'ha data via a 300.000 km.

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

La tipo anche qui in Serbia era considerata un'affidabilissima machcina !! Ricordo che era la macchina dei giovanissimi calciatori !!! IN ogni caso era mille volte supereiore alla Golf II ;) Almeno qui ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

secondo me fanno bene a rispolverare i nomi, vero che la nuova panda ha poco a che fare con la vecchia, ma la vecchia è anche rimasta immutata per 30 anni, vai a confrontare un golf V con la golf I che hanno in comune? solo che se vedi tutti i modelli assieme noti un evoluzione, cosa che con la panda non c'è stata a causa del salto, la croma hanno scelto un vecchio nome per un auto che non c'entra nulla con la vecchia, vero, ma devi ricordare una cosa, in quegli anni la croma era la bmw dei poveri, ovvero un auto migliore della uno e molto + lussuosa senza scomodare le ben + costose bmw e mercedes, quindi il nome croma richiama l'idea di lusso a buon mercato, la bravo sopratutto da dietro la richiama molto non è stato un errore in quanto la bravo in sè è stata un successone, blissato dal flop brava, quindi nel complesso si rivelo economicamente un modello senza infamia e senza lode, se allora avessero lanciato la sola bravo sarebbe stato un successone, riguardo la 500 il nome ci sta tutto visto che tutti quando abbiamo visto la 3+1 eslamammo "la 500!!!" quindi fanno bene visto che il nome gli è stato suggerito dallo stesso pubblico che poi la dovrà comprare, nel complesso direi che la fiat dovrebbe fare come VW, mercedes o BMW ossia:" ragazzi, abbiamo questi modelli hanno avuto un buon successo e il pubblico li conosce, i prossimi dovranno essere un evoluzione di questi, non una rivoluzione, dovranno avere gli stessi pregi e risolvere i pochi problemi, e andranno commercializzati con lo stesso nome" la fiat solo in questa maniera avrà meno problemi in futuro e la voce "marketing" peserà meno sui bilanci, riguardo la questione marchio, il vecchio doveva durare un solo anno per festeggiare il centenario, a causa dei problemi che ha avuto la fiat negli ultimi anni, cambiare il marchio del centenario con uno definitivo è stato l'ultimo dei problemi da risolvere, ora si sono potuti leggermente rilassare e scegliere il marchio definitivo :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.