Vai al contenuto

[MotoGP] Yamaha senza sponsor


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Da tgcom.it:

Valentino-Fiat, insieme per vincere

L'idea è di sponsorizzare la sua Yamaha

if (disattivazione) { document.write(' // fine escludi banner -->

Valentino Rossi e la Fiat, un binomio tutto italiano in grado di essere vincente. Il Fenomeno di Tavullia e la casa torinese hanno già avuto contatti, come in occasione del Mo&Mi di Pesaro del 2005, ma l'idea trapelata da ambienti vicini al centauro è che la Fiat possa sostituire la Camel come main sponsor della Yamaha di Vale. Un'operazione da 10 milioni di euro, che permetterebbe di sfruttare l'appeal commerciale di Rossi.

Lapo Elkann e Graziano Rossi, uno accanto all'altro per presentare l'evento Mo&Mi (Moto e Miti), un grande ritrovo motociclistico all'insegna della festa, organizzato dal 'babbo' di Valentino nella sua Pesaro. Succedeva nell'ottobre del 2005, ma è una testimonianza più che attendibile del fatto che il feeling tra il Fenomeno di Tavullia e l'entourage della Fiat ha basi solide e 'antiche'. In quell'occasione, strafalcioni grammaticali e geografici ("Pesaro e la Romagna sono luoghi a cui siamo legati", ndr) a parte, si posero le basi per far sì che Vale potesse provare la nuova Punto da rally, oltre che infittire le trattative per vederlo a Fiorano sulla Rossa.

Ora, pare che le strade dei due 'colossi' del made in Italy stiano per incrociarsi di nuovo. Stavolta, il pretesto sarebbe quello di costituire un binomio dal grande appeal commerciale, imprimendo il marchio Fiat sulla carena della Yamaha numero 46. La casa giapponese è alla ricerca di uno sponsor, dopo l'abbandono di Camel, e vorrebbe monetizzare il più possibile. L'azienda torinese, dal canto suo, nella persona di Lapo, impegnato nel tracciare le iniziative di sponsorizzazioni e d'immagine, crede che l'abbinamento con il centauro più amato d'Italia potrebbe garantire uno slancio alle vendite nel nostro Paese. L'idea non dispiacerebbe nemmeno a Rossi, sempre molto interessato a progetti in chiave 'tricolore'. La trattativa è ben lontana dall'essere conclusa, anzi per ora siamo ai sondaggi, ma dovrebbe prevedere un investimento pari a 10 milioni di euro. Il ritorno, però, appare certo più sicuro rispetto ad altre iniziative intraprese in passato o allo studio del team marketing della Fiat.

Sinceramente la cosa nn mi piacerebbe molto, piuttosto sulla Ducati...vedere la fiat ke sponsorizza una marca straniera nn mi sembra una buona idea.

Cmq c'è da tenere presente che l'hanno scritto solo su Tgcom quindi...

Inviato

Ma poi non c'era il problema che Fiat avrebbe preteso che Rossi usasse sempre la GPunto x le sue partecipazioni ai rally....ed invece lui non vuole avere le "mani legate"?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

  • 2 settimane fa...
Inviato
bianco-rosso porta male...vale arrivo 3 se nn erro...e se la lasciassero nera fibra di carbonio?!?

infatti, è quello k dico ankio: così è splemdida!

Chi va piano, andrà sano, ma ad arrivare lontano ci metterà un bel po'!!! :cool::cool:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

  • 3 settimane fa...
Inviato

secondo me presto ufficializzeranno la cosa, sponsorizzeranno yamaha col marchio fiat e rossi con la 500, inoltre lui ha detto che non pensa più alla formula uno dopo la motogp ma al rally, sarebbe un modo per essere avvantaggiati sugli altri e portarlo su una futura fiat WRC ;)

  • 3 settimane fa...
Inviato

Comunicato ufficiale,from racingworld.....

Il FIAT Yamaha Team esce allo scoperto: le prime anticipazioni

Tra quasi un'ora, al centro congressi "Stella Polare" presso la Fiera di Milano Nuovo Polo Rho-Pero, sarà presentata alla stampa di tutto il Mondo la nuova Yamaha con la livrea ufficiale ed il nuovo nome che da oggi sarà FIAT Yamaha Team.

Nel comunicato ufficiale diramato dalla Yamaha, si legge l'entusiamo di Davide Brivio nell'aver portato a termine una collaborazione così importante con il prestigioso gruppo italiano. Gli obiettivi sono sempre gli stessi: lanciare entrambi i marchi e conquistare entrambi i titoli iridati nella classe regina delle corse a due ruote, la MotoGP.

L'accordo con FIAT Automobiles Spa è biennale e, "per i prossimi due Campionati, la FIAT sarà il "title sponsor" della Yamaha"; si legge nel comunicato FIAT.

"Si tratta di una sponsorizzazione sicuramente originale, che unisce per la prima volta il mondo delle 4 ruote con quello delle 2 ruote, e di due brand che hanno scritto pagine memorabili nella storia delle competizioni e delle industrie".

"Con la nascita del FIAT Yamaha Team, prosegue la strategia di FIAT Automobiles Spa di avvicinarsi sempre di più ai giovani con prodotti innovativi ed accessibili, ma anche con iniziative di grande impatto emotivo. In questo contesto si inserisce la sponsorship FIAT Automobiles Spa per le prossime due stagioni della MotoGP, l'evento sportivo che, per antonomasia, attira i giovani appassionati dei motori".

Per l'occasione, è stato realizzato un nuovo logo, con la bandiera italiana e i marchi FIAT e Yamaha in bella mostra. Durante il Campionato 2007 le moto saranno dotate di una serie di livree diverse che si alterneranno sulle due moto ufficiali di Valentino Rossi e Colin Edwards, consentendo al Gruppo FIAT di realizzare campagne di comunicazione utilizzando l'immagine sportiva dei piloti oltre che quella dei tecnici del FIAT Yamaha Team.

La nuova livrea mostrerà il logo FIAT e la bandiera tricolore sulle carene laterali, sul cupolino frontale e sul serbatoio, e non mancheranno i riferimenti anche sulle tute da gare di entrambi i piloti sia nella parte frontale, che in quella posteriore e sulle gambe.

A breve, direttamente dal nostro inviato Cristiano Barni, le prime foto della nuova moto direttamente da Milano.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.