Vai al contenuto

[MotoGP] Yamaha senza sponsor


Prestige

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bellina..... avrei preferito che fosse più blu e meno bianca... ma va bene. L'importante è che sia abbastanza veloce da farlo vincere!!! e che non lasci a piedi Vale come l'anno scorso.... ;);)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Nasce il Fiat Yamaha Team

Per i prossimi due campionati del Motomondiale, Fiat Automobiles SpA sarà il nuovo Title Sponsor della Yamaha che da questa stagione si chiamerà appunto Fiat Yamaha Team. Si tratta di una sponsorizzazione originale che unisce, per la prima volta, il mondo delle “quattro ruote” con quello delle “due ruote”, e di due brand che hanno scritto pagine memorabili nella storia delle competizioni e dell'industria.

Inoltre, con la nascita del Fiat Yamaha Team prosegue la strategia di Fiat Automobiles SpA di avvicinarsi sempre più ai giovani con prodotti innovativi e accessibili, ma anche con iniziative di grande richiamo e di forte impatto emotivo. In questo contesto si inserisce la sponsorship Fiat Automobiles SpA per le prossime due stagioni del MotoGP, l’evento sportivo che, per antonomasia, attira i giovani appassionati dei motori. E icona indiscussa del “circo delle due ruote” è Valentino Rossi, l’estroso pilota del Fiat Yamaha Team che ha portato il volto dell’Italia vincente sui circuiti internazionali.

Dunque, costruttori di grandi auto e grandi moto, dotate di un carattere e di un fascino che si perpetua nel tempo, Fiat Automobiles SpA e Yamaha hanno dato vita a una collaborazione innovativa che abbandona i confini della semplice sponsorizzazione per approdare in quelli di una piattaforma più ampia che attraversa la comunicazione e l’advertising. Infatti, per l’occasione è stato realizzato sia un nuovo logo - composto dalla scritta “team”, la bandiera italiana e i marchi Fiat e Yamaha - sia una serie di livree che si alterneranno sulle due moto ufficiali di Valentino Rossi e Colin Edwards. In questo modo l’identità dei due brand trova un luogo ideale dove incontrarsi sviluppando un inedito linguaggio grafico e cromatico capace di parlare direttamente a un pubblico giovane e dinamico.

Attiva a livello mondiale, la sponsorizzazione consentirà a Fiat Automobiles SpA di realizzare campagne di comunicazione utilizzando l’immagine sportiva dei piloti e quella dei tecnici del Fiat Yamaha Team. In dettaglio, le due moto ufficiali Yamaha porteranno il logo Fiat e la bandiera italiana sulle carene laterali, sul cupolino frontale e sul serbatoio. Inoltre, saranno firmate Fiat le tute da gara dei due piloti - nella parte centrale, frontale e posteriore oltre che sulle gambe – e tutto l’abbigliamento dello staff e dei meccanici. Infine, il logo Fiat sarà presente nella comunicazione ufficiale del team e campeggerà all’interno dell’area “hospitality”, dei box e sui trucks utilizzati per il trasporto delle moto e dei materiali.

da FiatAutoPress.com

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

ansa.it:

MILANO - "Non è male" questa Yamaha M1 800, secondo il parere di Valentino Rossi che ha partecipato alla presentazione, alla fiera di Milano a Rho-Pero, del Fiat Yamaha Team, la nuova scuderia del MotoGp per la prossima stagione di corse. "Questa della collaborazione tra la casa automobilistica italiana e la Yamaha è una grande idea - ha detto Rossi - mi piace molto e spero che funzioni bene perché si tratta di un grande marchio italiano. Io non so se ci sarà una collaborazione più stretta tra me e la Fiat - ha aggiunto rispondendo alle domande dei giornalisti -, non posso escluderlo, potrebbe anche succedere se i due marchi si metteranno d'accordo".

Sulle prospettive della stagione, Valentino Rossi ha detto che la nuova moto si è dimostrata molto veloce in tutte le piste nonostante i 40 cavalli in meno della vecchia che era 1000 di cilindrata. "Siamo stati molto veloci in tutte le piste e quindi siamo fiduciosi - ha concluso - negli ultimi due test sono emersi problemi di gomme ed è questo l'ultimo nodo. Speriamo che la Michelin ci porti in Qatar le gomme giuste". Valentino Rossi sarà affiancato per la prossima stagione da Collin Edwards.

"TRA DUE ANNI TROPPO VECCHIO PER LA FERRARI"

"Con i ragazzi della Ferrari ho mantenuto un rapporto molto bello, ma credo che fra due anni (quando finirà il contratto appena rinnovato con la Yamaha, ndr) sarò troppo vecchio per la Formula 1". Lo ha precisato Valentino Rossi nella conferenza stampa di presentazione del Team Fiat Yamaha alla Fiera di Milano. "Lapo Elkann - ha aggiunto l'ex campione del mondo - è mio amico e un mio grande tifoso, pieno di energie e belle idee. Io non l'ho sentito di recente ma credo sia molto contento di questa sponsorizzazione".

Valentino comunque non pensa di smettere di correre fra due anni. "Non penso al ritiro - ha scherzato Vale - anche perché dopo aver visto Max Biaggi tornare e vincere in Superbike penso che anch'io possa avere un futuro in quella categoria per altri 15 anni". Commentando l'accordo tra i due grandi marchi del mondo dei motori, l'amministratore delegato di Fiat Automobiles, Luca De Meo, ha detto "quando ne abbiamo parlato con Lapo ne è stato entusiasta". E non è escluso che l'impegno del brand Fiat nello sport debba fermarsi qui. Quante sono le possibilità che la Fiat diventi lo sponsor della Juve? Gli hanno chiesto. "Una discussione c'é - ha ammesso Di Meo - bisogna vedere in quali termini si concluderà".

foto gazzetta.it

04.JPG

05.JPG

03.JPG

01.JPG

02.JPG

06.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che il logo sulla camicia e sulla tuta risulta più in vista di quello yamaha. non male il tricolore.

però anche questa non era male:

yamaha001.jpg

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che il logo sulla camicia e sulla tuta risulta più in vista di quello yamaha. non male il tricolore.

però anche questa non era male:

yamaha001.jpg[/quote

il contratto prevede che i colori della livrea possano cambiare anche 4 volte durante l'anno

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.