Vai al contenuto

Troppo facile chiamarsi ferraristi...


INTERNO ROSSO

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mmh... qui qualcuno ha fumato pesante... uè ciccio, qui le caste nobiliari sono state abolite da tempo sà? Chiunque abbia la disponibilità economica tale da potersi permettere una Ferrari ha il SACROSANTO diritto di potersene comprare una o dieci, e se la spacca perchè ci fa il buffone... beh, stracazzi suoi. Anche a me stan sulle palle gli sboroni cafoni coi soldi, ma da qui all'impedir loro di far quello che credono con i loro soldi ce ne passa. Più che altro mi incazzerei a vedermene arrivare uno addosso perchè incapace di controllare una macchina così potente, ma questa è un'altra storia. Qui non parliamo di essere all'altezza (per casta o per passione) di possedere una Ferrari... si parla di amore per la meccanica, e questo può valere per qualsiasi cosa abbia un motore. Io (dopo una fallimentare, e non per motivi di scarso impegno, esperienza universitaria, guarda caso ad ingegneria dell'autoveicolo...) sto provvisoriamente lavorando come giardiniere-potatore-trattorista, e ti assicuro che scaldo per benino e tengo a puntino e con perizia anche i motori delle motoseghe, dei decespugliatori, delle tosasiepi, delle falciatrici, del biotrituratore, del trattore e del pick-up Nissan con cui lavoro o che guido, sebbene non siano miei. Per quanto riguarda le auto in mio possesso, beh, tu sei nato in mezzo alle Ferrari, io ho fatto gavetta con un 600 D del '63, con una 127 del '72 con 500.000 km e con una Panda 750 fire 4 marce dell'87, che comunque rispettavo, ho imparato a guidare sul serio (trazione posteriore e una buona dose di cavalli incazzati) con una Giulia con motore 2.0 truccato, e solo con qualche sacrificio e l'aiuto dei miei ho potuto trovare i 4500 € (con tanto di finanziamento 18 mesi) per una Punto I 16v usata ma come nuova del '99. Auto immeritevoli di rispetto vero? Eppure le ho sempre tenute in ordine e pulite dentro e fuori, non sono mai uscito di casa senza controllare TUTTI i giorni liquidi e pressione delle gomme, quando fumo in auto non uso mai il posacenere per non sporcarlo e spalanco tutti i finestrini (anche in inverno) per non far impregnare nè ingiallire l'abitacolo, non ho mai ingranato la marcia a freddo se non dopo un minuto in moto con il motore poco oltre il minimo e lo starter rigorosamente disinserito, e pur amando la guida allegra e pur avendo il piede pesantino non ho mai tirato una marcia se non dopo essermi regolato ("sentendo" la diversa resistenza del cambio e l'acquisita regolarità del motore) di aver raggiunto la temperatura ottimale. In più uso solo blusuper e oli di qualità elevata. Con la mia moto (un vecchio Suzuki GSX-R 1100 del '92 pagato allo stato di rottame 400 € passaggio compreso su eBay, e rimesso accuratamente in sesto con mio padre in garage... ora è fiammante e meccanicamente un orologio) stesse precauzioni (escluse per ovvie ragioni quelle inerenti il fumo...), con in più l'odio viscerale verso tutte quelle manifestazioni di machismo quali burnout ed impennate, e non tanto per un discorso di sicurezza quanto economico (le gomme le pago, e con il lavoro che faccio LE SUDO... hai presente? :roll: ) e di rispetto per motore, trasmissione e cannotto di sterzo. Che ne dici, sarei all'altezza di una Ferrari per passione, amore e rispetto per la meccanica? Eppure sono solo uno squattrinato operaio, con le mani callose abituate a stringere, da bravo cafone, al massimo il volante di un trattore Goldoni (che guardacaso viene costruito a Modena...)... non sarei abbastanza signorile, e poi non ho nulla della Lacoste o della Fred Perry che si possa intonare all'auto... MA SCENDI DAL PIEDISTALLO VA'! Ah, signor conte, onde evitarle possibili magre figure nell'ambito della signorile e schizzinosa alta società con cui lei con ogni probabilità avrà quotidianamente a che fare... senZa si scrive così, con la ZETA di Zonda (ah, la concorrenza...), e non senSa... senZa rancore, un semplice ed umile giardiniere. Alberto.

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusa parlo arabo?

io non ho mai detto se fai il macellaio il panettiere o sei un industriale o non vesti firmato non ti puoi comprare una ferrari.

IL LAVORO NOBILITA L'UOMO!!!

Perchè dici queste cose che non ho mai detto?

ho detto che tempo fa i ferraristi erano di un'altro stampo e oggi la maggior parte dei clienti ferrari non sono veri appassionati.

visto che è un marchio che amo mi dispiace vederle sputtanate.

tu saresti un buon ferrarista da come mi racconti, adesso ciccio non ho capito cosa è che non ti va giu del mio punto di vista...???

quindi io su questo forum non posso esporre un mio punto di vista, oppure non posso giudicare una persona che si comporta da matto in un raduno?

io una cosa ti posso agurare: tanta fortuna visto che sei un (laureato-lavoratore grande appassionato) per poterti un giorno permettere una ferrari, non ti nego che ti ammiro.

ma non dire cose che non ho mai detto...

ti ringrazio di avermi corretto, ma non ho molto tempo per scrivere e ho tantissime cose per la testa che nemmeno immagini...se ti può rincuorare, i calli sulle mani li ho pure io.

L'ultima precisazione signori si nasce...

saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mi permettete,penso si sia un attimo travisato il senso delle parole.....

A "interno rosso" dico,puoi solo fare spallucce.....purtroppo di gente che ha i soldi ma nn ne capisce una fava di macchine c'e' e c'era,molto probabilmente ce ne sara'......Ci sta anche che,l'auto sia usata a mo' di "distintivo",per comunicare l'affermazione sociale e il raggiungimento di un certo tenore di vita....

Ecco,su questo,molte case,imho ci marciano,perche' spesso,pure di avere la macchina di un certo tipo,si fanno cose assurde,tipo prendere macchine che nn ci si puo' permettere e tenerle ferme in garage,quando uno realizza che nn riuscirà a mantenerle,o quel che e' peggio,risparmiare ciriminalmente sulla manutenzione....perche' nn sei un cliente che ha capito il senso di quello che hai speso...

Ancor di piu' col fenomeno dell'acquisto a rate,in molti,si sono potuti accaparare dei simboli esclusivi...tanto da spingere la ricerca al distintivo,molto piu' su......

NN si spiegherebbe altrimenti il proliferare di tanti cayenne o carrera o bmw o mini,su riviste di annunci dell'usato,in un periodo in cui tutti dovremmo avere problemi a fare quadrare i conti....

Rimane un fatto,come ho detto,si puo' avere l'accesso al bene,ma resta un problema il suo godimento,che di fatto nn e' alla portata di tutti,e nn e' solo una questione economica.....

C'e' che nn essendo clienti formati,uno che ha guidato utilitarie fino all'altro giorno,nn puo comprendere che la meccanica di certi mezzi,essendo piu' sofisticata,esige un trattamento diverso.....

Nn farmi dire quante volte litigo con qualche amico,che pretende di utilizzare il gasolio agricolo,sui commonrail,salvo stupirsi,che poi la macchina singhiozza,nn va,rimane a piedi....

E allora inevitabile,che quando la spinta al marchio lussuoso,rende lo stesso,troppo comune,per via del maggior accesso,coloro che vogliono assolutamente distinguersi,salgano ancora di piu.....

E' inevitabile,penso,che prima o poi,cio' accadesse anche a ferrari....del resto,devi pur portare il pane a casa....

Quindi puoi certamente rammaricarti,che certi gioielli finiscano nelle mani di chi nn li sa usare,ma nn puoi impedirlo.....

Ne faranno scempio,vero....a me veniva la pelle d'oca,quando vedevo le macchine aziendali,tirate a freddo...ma purtroppo la sensibilita' nn e' facolta' di tutti.....

Chi ce l'ha fa bene a coltivare il culto del rispetto del mezzo,fosse pure una volgare utilitaria,ne trarra' sicuramente godimento.....

Al contrario di quello fermo sul ciglio della strada,con l'auricolare bluetooth,intento a smadonnare e a nn capire perche' la sua supercar fulloptional,lo ha piantato in asso.....

Le belle auto sono come le belle donne.....Possono andare con tutti,ma pochi riescono a renderle felici e fedeli....

O no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mi permettete,penso si sia un attimo travisato il senso delle parole.....

A "interno rosso" dico,puoi solo fare spallucce.....purtroppo di gente che ha i soldi ma nn ne capisce una fava di macchine c'e' e c'era,molto probabilmente ce ne sara'......Ci sta anche che,l'auto sia usata a mo' di "distintivo",per comunicare l'affermazione sociale e il raggiungimento di un certo tenore di vita....

Ecco,su questo,molte case,imho ci marciano,perche' spesso,pure di avere la macchina di un certo tipo,si fanno cose assurde,tipo prendere macchine che nn ci si puo' permettere e tenerle ferme in garage,quando uno realizza che nn riuscirà a mantenerle,o quel che e' peggio,risparmiare ciriminalmente sulla manutenzione....perche' nn sei un cliente che ha capito il senso di quello che hai speso...

Ancor di piu' col fenomeno dell'acquisto a rate,in molti,si sono potuti accaparare dei simboli esclusivi...tanto da spingere la ricerca al distintivo,molto piu' su......

NN si spiegherebbe altrimenti il proliferare di tanti cayenne o carrera o bmw o mini,su riviste di annunci dell'usato,in un periodo in cui tutti dovremmo avere problemi a fare quadrare i conti....

Rimane un fatto,come ho detto,si puo' avere l'accesso al bene,ma resta un problema il suo godimento,che di fatto nn e' alla portata di tutti,e nn e' solo una questione economica.....

C'e' che nn essendo clienti formati,uno che ha guidato utilitarie fino all'altro giorno,nn puo comprendere che la meccanica di certi mezzi,essendo piu' sofisticata,esige un trattamento diverso.....

Nn farmi dire quante volte litigo con qualche amico,che pretende di utilizzare il gasolio agricolo,sui commonrail,salvo stupirsi,che poi la macchina singhiozza,nn va,rimane a piedi....

E allora inevitabile,che quando la spinta al marchio lussuoso,rende lo stesso,troppo comune,per via del maggior accesso,coloro che vogliono assolutamente distinguersi,salgano ancora di piu.....

E' inevitabile,penso,che prima o poi,cio' accadesse anche a ferrari....del resto,devi pur portare il pane a casa....

Quindi puoi certamente rammaricarti,che certi gioielli finiscano nelle mani di chi nn li sa usare,ma nn puoi impedirlo.....

Ne faranno scempio,vero....a me veniva la pelle d'oca,quando vedevo le macchine aziendali,tirate a freddo...ma purtroppo la sensibilita' nn e' facolta' di tutti.....

Chi ce l'ha fa bene a coltivare il culto del rispetto del mezzo,fosse pure una volgare utilitaria,ne trarra' sicuramente godimento.....

Al contrario di quello fermo sul ciglio della strada,con l'auricolare bluetooth,intento a smadonnare e a nn capire perche' la sua supercar fulloptional,lo ha piantato in asso.....

Le belle auto sono come le belle donne.....Possono andare con tutti,ma pochi riescono a renderle felici e fedeli....

O no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.