Vai al contenuto

E sotto l'albero: 335d


m2m

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 508
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Interni.

Riassumo una serie di riflessioni riscontrate sia da guidatore che da passeggero (guidava la "mia" ...).

La qualità degli interni è ottima. Personalissimo cartellino: allineata ad Audi & MB, comparate con mano a distanza di un passo scendendo da una e salendo sull'altra. Volendo proprio concludere i paragoni, l'Audi appare più scenografica, ma troppi bottoni, la MB ha una linea superata. Sui materiali ci siamo.

Il cruscotto con idrive & navi è esteticamente equilibrato, pulito. Senza ... mah.

Ho optato per il satinato, dopo macchinate di radica, e non me ne sono pentito: meno salotto, più missile sportivo, ma con il gioiellino sotto il cofano era dovuto. La "mia" non ne è ancora convinta ... ma si convincerà.

Comandi ... non voglio fare il saccente di turno: ergonomici ? Va beh: tutti a portata di mano, pochi bottoni, nè troppo grandi nè troppo piccoli, forse solo la fila di bottoni dietro il cambio, dei quali è attivo solo 1 su 6 (pdc), sono un pò indistinguibili al tatto.

Ho scoperto che rispetto al cruscotto delle altre 3er (non 335) i pomelli del clima hanno una profilatura argentata: dei fantasisti, in bmw ...

Comunque il complesso appaga alla (mia, quantomeno) vista.

iDrive: l'ho sentito definire "lento" ma non direi + di tanto; sarà che lavoro in IT e so che il software è sempre + lento di quello che si vorrebbe ... semmai ho già identificato un paio di bug (es. sporadicamente, indica la strada a dx e dichiara a voce "gira a sx" ... piccoli difetti così insomma ...).

Vani: cassetti, tasche, etc.:

Effettivamente non c'è molto spazio a disposizione.

La cosa che però spiazza è che producono 2 splendidi raccogli documenti in pelle, incisi BMW a colori e ... nemmeno uno dei due ci sta nel cassetto portaoggetti. Comunicare a chi crea il portadocumenti le dimensioni del cassettino no ? Alla fine 'sti due porta-docs viaggiano per l'auto senza fissa dimora.

Per il resto basta un pò + d'ordine (mentale e logistico) per avere l'auto meno magazzino, con soddisfazione finale sia di chi "ci vive" che di chi ci sale.

Sto meditando di applicare una tasca di lato al cambio per il libretto della benzina & altri foglietti spare.

... continua ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene, dopo tante lodi, un casino (ipotetico per il momento) doveva pure esserci.

Ho acquistato BMW Assist & BMW Online, solita passione IT.

Dovrei avere tutte le credenziali per poterli utilizzare (bluetooth, funzionante), ma ...

Quando cerco di attivare dei servizi di BMW Online (volevo verificare l'interfaccia verso la mia posta elettronica), mi compare un bel dialog che mi avverte che la SIM non è presente, nè mi permette di operare in qualche altra direzione.

In questi gg. le officine sono out, quindi solo pochi sporadici contatti con chi sa poco o non vuol dare a sapere che sa, e sembra che il BMW Online sia utilizzabile solo con il telefono business, ovvero con la predisposizione per una sim on-board.

Qualcuno ha bluetooth & BMW Online ? Come ne è uscito ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti e buon anno.

Torno con un bel 2460 km all'attivo, e un bel pacchetto di considerazioni in +, ma vi risparmio lo "scarico del buffer" in un sol colpo.

Per il momento: run-flat, termiche, bridgestone 225/45 17"

Confermo piena soddisfazione.

In viaggio un pò rumorose, ma perfette in quanto a precisione, assorbimento, etc.

Sulla neve: ci ho provato in tutti i modi, mi sono trattenuto dal freno a mano ma per il resto non c'è stato verso: non sono riuscito a intraversare decentemente l'auto (a velocità di sicurezza, non ci tengo a distruggermi l'auto per provare un prodotto).

Ho tentato alla fermata di un'autobus, ho tentano in un parcheggio deserto, l'ho messa alla prova in una strada chiusa al traffico che percorre solo un pulmann con le catene (multa della forestale inclusa ... poi racconto): pattinamento laterale appena accennato, sempre sicuro, in salita sempre buona trazione, anche in tornante stretto (assunto un minimo di sensibilità), percezione di poter andare dappertutto in sicurezza.

Parliamo di neve battuta, su neve fresca nemmeno ci avrei provato.

Ultimo test: una strada che porta ad un albergo in mezzo alle piste, quindi con neve "da pista" e tracciato molto tortuoso, salite/discese, etc.: è chiaro che è necessario stare attenti, ma non mi sono fermato 1 mt.

Era uno dei miei crucci all'acquisto, non ricordo quanti post ho distribuito e quante mail di "richiesta garanzie" ho inviato al mio conce: il risultato è davvero soddisfacente.

P.S.: le foto ... arrivano, fatemela lavare ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.