Vai al contenuto

E sotto l'albero: 335d


m2m

Messaggi Raccomandati:

Paddles al volante.

Ormai assuefatto al loro uso, ho praticamente dimenticato la leva del cambio in basso a dx.

La possibilità offerta di scalare "premendo" l'appendice che spunta da sopra la corona e di salire di marcia con i bilanceri posteriori non mi spiace.

Continuo ad utilizzare la mano destra per cambiare, la sx mantiene traiettoria e sensibilità dalla strada.

L'abitudine (mia) ad anticipare le curve oltre un certo angolo posizionando le mani, es., alla 1 (dx) e 35 (sx) per curvare a dx, rende naturale disporre del paddle superiore a portata di pollice, rendendo la scalata pre-curva assolutamente agevole, ferma la presa sul volante con entrambe le mani.

Solo i paddles posteriori forse li avrei ingranditi un pò, le dita "le cercano" un pò troppo.

Non sentendo la mancanza della leva del cambio, mi piacerebbe poter passare dal D all'DS al sequenziale sempre dal volante, rendendo completamente inutile in viaggio il suo uso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 508
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Consumi.

Sino a ieri sera eravamo attestati ad 11,3 km/l, nonostante avessi fatto parecchi km di tornanti in montagna, anche se non ho mai avuto bisogno di forzare.

Ieri il ritorno dalla montagna ha decisamente peggiorato la media. Ora siamo ora a 8,7.

In particolare, ha remato contro l'andatura altalenante del viaggio, per i continui rallentamenti e conseguenti accellerate in autostrada.

Da aggiungere che non ho risparmiato in "progressioni".

Morale: se schiacci, beve (lapalisse).

Link al commento
Condividi su altri Social

Sound.

Ho iniziato ad arrivare a fine scala (5000), in sequenziale.

In un paio di occasioni, in particolare superando il casello di Agrate ieri sera, ho proprio "aperto" lasciando che "lui" gestisse le cambiate.

Il sound del motore è moderatamente sportivo, per lo meno dall'interno, nel senso che si percepisce sempre abbastanza ovattato.

Dall'esterno potrebbe risultare diverso: ho sempre nelle orecchie una progressione di un meccanico quando ho ritirato l'auto che ne vorrei verificare.

Non so come organizzarmi per godermelo "da fuori" ... non la lascerei condurre al limite da quale amico ...

Link al commento
Condividi su altri Social

e beh...per forza un po' deve bere...ma comunque secondo me rimangono sempre degli ottimi consumi...

Eh bè... considerando quanto spinge!!!!! Se pensi che quando guido allegro in città la mia focus 1.8 tdci 100cv non va oltre i 15-16 km/l... i consumi del mostro sono più che ottimi!!! ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sound.

Ho iniziato ad arrivare a fine scala (5000), in sequenziale.

In un paio di occasioni, in particolare superando il casello di Agrate ieri sera, ho proprio "aperto" lasciando che "lui" gestisse le cambiate.

Il sound del motore è moderatamente sportivo, per lo meno dall'interno, nel senso che si percepisce sempre abbastanza ovattato.

Dall'esterno potrebbe risultare diverso: ho sempre nelle orecchie una progressione di un meccanico quando ho ritirato l'auto che ne vorrei verificare.

Non so come organizzarmi per godermelo "da fuori" ... non la lascerei condurre al limite da quale amico ...

si sente soffiare?

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Assetto.

Sempre molto piatto, nonostante non sia sportivo.

In appoggio si avverte appena un accenno di rollio, superato il quale prosegue senza affondare ulteriormente.

Anche il beccheggio, e questo ho potuto constatarlo bene durante il rientro di ieri, con continue frenate per auto che uscivano all'improvviso, è molto contenuto ed il muso non affonda mai troppo.

Anche entrando in curva un pò troppo alla garibaldina e dovendo gestire una frenata in due tempi, l'auto non soffre 1 secondo ma rimane sempre facilmente controllabile. E' facile farsi prendere la mano (lapalisse 2).

Btw, le decellerazioni sono davvero violente, quando serve ...

Devo provarla sulla Milano-Ventimiglia o meglio sulla Serravalle, che conosco bene ...

Link al commento
Condividi su altri Social

si sente soffiare?

E' più un ruggito sommesso.

P.S.: non vorrei dare l'impressione di amplificare forzatamente le emozioni, provatela ... e mi saprete confermare o confutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me stai solo dando altre conferme sulla bonta' del prodotto...e dite tutti le stesse cose...:)

ovviamente mi riferisco a proprietari del mezzo che frequentano forum specifici ;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.