Vai al contenuto

E sotto l'albero: 335d

m2m

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 508
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' sempre un piacere leggere i tuoi commenti; ritornando alla tua ultima frase su come sarà la prossima M3 considerando come và la 335i/d....è una bella domanda, ma penso che sarà una BOMBA....considerando l'accoppiata telaio/motore; la quadratura del cerchio sarà se avrà un peso nn eccessivo!!!

Beh, avrà come minimo autobloccante, e non è solo una questione di velocità di punta ... ma lo sappiamo bene.

Il telaio potrebbe fare da ulteriore differenza.

Schema di ammortizzazione ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao m2m,volevo farti una domanda.

Nn sono riuscito a leggere tutta la descrizione ke hai fatti sulla tua auto e volevo sapere una particolarità sul clima aut.:oltre alla temp separata sx e dx si possono differenziare anche i flussi dell'aria?Dai comandi principali si direbbe di no ma magari si può agire tramite l'idrive.

Grazie!

Link al commento

Serravalle.

Ieri seconda esperienza di guida nel tratto, con una "mano" diversa sull'auto rispetto alla prima.

Devo essere arrivato a GE con un'espressione talmente soddisfatta che la persona che dovevo incontrare, vedendomi, ha detto per primo "divertito ?" ...

Per termine di paragone con l'altra esperienza, prima del tratto impegnativo ho comprato una bottiglietta d'acqua e l'ho piazzata nel portabicchieri.

Commenti in ordine sparso:

> sul tratto veloce da MI all'inizio della Serravalle ho viaggiato per un pò con una 535d, con il quale ci siamo alternatiti a far strada, quasi ci conoscessimo (... strane queste "amicizie spontanee" ...). Avevamo un passo assolutamente equivalente, con la percezione che la mia avesse uno spunto leggermente migliore della 535d (335d nuova, qualche CV in +, ma + pesante della 535d). Andatura di assoluto confort, e se non fosse per il tachimetro non avrei mai detto di andare in quel modo. Il fatto di avere davanti o dietro un'auto che tiene la stessa andatura annulla la percezione di velocità, che normalmente è percepibile con altre auto. Un pò di aerodinamica & rotolamento fusi insieme, motore impercepibile, ascoltavo il mio bel CD a volume normalissimo, da città. Curvoni autostradali come su binari.

> l'andatura nella parte impegnativa è stata significativamente + fluida, con maggiore percezione delle reazioni in appoggio, maggiore concentrazione sulle migliori traiettorie in funzione degli angoli di curva, decisamente minore rollio, per i motivi già condivisi. Esiste uno "stile" (che faccio fatica a descrivere "a memoria", pensavo di portarmi un registratore) che permette senza mezzi termini di mantenere l'auto sostanzialmente piatta nei transitori; l'altro giorno la mia "lei" che dormiva placida nonostante facessi pelo e contropelo ai vari guardrails/newjersey era stato già un indice. Bottiglietta (che nella prima prova sembrava un campanile impazzito) si spostava solo nelle curve + secche, per il resto accennava appena, in alcuni punti si spostava solo l'acqua.

> Sterzo: nessuna particolare reazione, sempre pronto e progressivo.

> Steptronic: lavora bene, non c'è che dire: fatico sempre a capire a che rotazione è il motore, troppo silenzioso a questi fini (non mi sto lamentando...). Ma il freno motore in questo tour sono riuscito a richiederlo e gestirlo molto meglio che in passato. Affinerò l'orecchio ...

> anche in DS sul misto impegnato lavora bene, c'è un pò meno controllo di cambiata ma, cercando di cogliere momenti nei quali il rapporto non è in linea con la situazione ne ho trovati davvero pochi: al limite è leggermente in ritardo rispetto a quello che farei manualmente (logico) ma il rapporto è sempre equilibrato rispetto all'andatura. Rimane inferiore il freno motore rispetto al controllo sequenziale.

> Paddles davvero notevole strumento, approvo la scelta tira-molla su singolo paddles, comoda soprattutto in curva, nella quale è la posizione delle mani ed la direzione che fa prediligere l'uso di una mano o l'altra. Sto comunque cercando di "educarmi" nell'uso tradizionale del comando, dx per scalare e della sx per salire, in modo che se domani dovessi passare a paddles nello schema classico (es. M3 ...) non debba re-imparare il feeling.

> Rimane la percezione dubbia sull'appoggio del piede sx, secondo me disassato: ho la gamba dx flessa in maniera minore rispetto alla sx (avrò mica le gambe di lunghezza diversa ?)

> Freni: messi duramente alla prova nel tratto finale, con curva-controcurva continue e secche: senza limiti e senza difetti.

> Bridgestone: ho sentito meno l'effetto stampella, probabilmente il diverso stile ne limita la percezione/l'attuazione. Ottime RF.

> Tornando da GE: nubifragio, nel tratto iniziale l'autostrada sembrava un fiume, auto davanti a me provocavano "onde" abbastanza pronunciate (alte quanto le ruote); nessun problema di acquaplanning (anche in questo: grazie Bridgestone), nessun problema di traiettoria, qualche reazione appena pronunciata nei raccordi autostradali su curvoni, ma nulla che richiedesse correzioni significative: bastava mantenere le mani salde sul volante, tenendo traiettoria.

That's all. Divertito, in sicurezza comunque.

Link al commento

ha iun futuro da tester!

Chi va piano, andrà sano, ma ad arrivare lontano ci metterà un bel po'!!! :cool::cool:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

Ciao m2m,volevo farti una domanda.

Nn sono riuscito a leggere tutta la descrizione ke hai fatti sulla tua auto e volevo sapere una particolarità sul clima aut.:oltre alla temp separata sx e dx si possono differenziare anche i flussi dell'aria?Dai comandi principali si direbbe di no ma magari si può agire tramite l'idrive.

Grazie!

E' possibile differenziare la temperatura, ma non l'intensita del flusso d'aria attraverso le regolazioni centrali o da iDrive.

E' possibile, come in tutte le auto, aprire o chiudere le "saracinesche" dell'aria, giungendo al medesimo risultato.

Dall'iDrive è possibile impostare l'intensità del flusso per la parte alta, media, bassa dell'abitacolo, ma non dx-sx.

Link al commento

Wish-list (add):

> funzionalità su iDrive di registratore vocale, tramite microfono del telefono, e possibilità di inviare .WAV o equivalente via email. Sarebbe ideale sia per memo di lavoro ... ma anche per registrare sensazioni di guida durante il viaggio ;-))

Link al commento

E' possibile differenziare la temperatura, ma non l'intensita del flusso d'aria attraverso le regolazioni centrali o da iDrive.

E' possibile, come in tutte le auto, aprire o chiudere le "saracinesche" dell'aria, giungendo al medesimo risultato.

Dall'iDrive è possibile impostare l'intensità del flusso per la parte alta, media, bassa dell'abitacolo, ma non dx-sx.

Grazie per le info...e complimenti per le descrizioni ke fai!! ;)

Link al commento

m2m... se scrivi un libro "la mia 335d" lo compro... sarebbe più appassionante di un giallo!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

2 copie grazie ;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento