Vai al contenuto

E sotto l'albero: 335d


m2m

Messaggi Raccomandati:

non so se la conosci, ma se vuoi fare qualcosa di veramente impegnativo ti consiglio un girello tra to-sv per scaldarsi e poi quando esci sali su per il bracco a mangiarti una focaccia..:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 508
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non so se la conosci, ma se vuoi fare qualcosa di veramente impegnativo ti consiglio un girello tra to-sv per scaldarsi e poi quando esci sali su per il bracco a mangiarti una focaccia..:lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non so se la conosci, ma se vuoi fare qualcosa di veramente impegnativo ti consiglio un girello tra to-sv per scaldarsi e poi quando esci sali su per il bracco a mangiarti una focaccia..:lol:

Il tratto appenninico della TO-SV lo conosco abbastanza bene (ho un amico d'infanzia ad Altare), e proprio su quel tratto pensavo di organizzare il prox rilievo.

Ma ... il bracco ... per il momento lo ignoro.

Mi dai qualche dettaglio in + ? Thx

Link al commento
Condividi su altri Social

-------------

Il passo del Bracco era anticamente la via piu' breve che collegava Sestri Levante con La Spezia, poi con la costruzione delle gallerie di Moneglia e Deiva marina e successivamente con la creazione dell'autostrada ha perso progressivamente importanza. Resta comunque una strada impareggiabile per i suggestivi paesaggi sul mare e sulle colline liguri, ma soprattutto per le curve mozzafiato alternate da rettilinei in pendenza che fanno la felicità dei numerosi motociclisti che la apercorrono puntualmente. La strada puo' essere imboccata proseguendo la statale Aurelia che giunge a Sestri Levante seguendo dapprima le indicazioni per l'autostrada (svoltando quindi verso l'ingresso) e successivamente imboccando per poche centinaia di metri la strada per Riva Trigoso, anche se attualmente la viabilità è stata modificata. Infine si prosegue diritto imboccando la salita del passo del Bracco anzichè svoltare a sinistra per Riva Trigoso. Il passo del Bracco giunge fino a quota 615 metri sul livello del mare e permette di giungere a La Spezia in circa un'ora a seconda della velocità di crociera e traffico.

------

le gallerie sono quelle a senso unico alternato con il semaforo da quindici/venti minuti..

ho preso la descrizione da solchiere.it..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

(OT), scusate, una cosa: siamo a poco più di 3 settimane da Pasqua ed avete ancora esposto l'albero?

:D;):D

Link al commento
Condividi su altri Social

-------------

Il passo del Bracco era anticamente la via piu' breve che collegava Sestri Levante con La Spezia, poi con la costruzione delle gallerie di Moneglia e Deiva marina e successivamente con la creazione dell'autostrada ha perso progressivamente importanza. Resta comunque una strada impareggiabile per i suggestivi paesaggi sul mare e sulle colline liguri, ma soprattutto per le curve mozzafiato alternate da rettilinei in pendenza che fanno la felicità dei numerosi motociclisti che la apercorrono puntualmente. La strada puo' essere imboccata proseguendo la statale Aurelia che giunge a Sestri Levante seguendo dapprima le indicazioni per l'autostrada (svoltando quindi verso l'ingresso) e successivamente imboccando per poche centinaia di metri la strada per Riva Trigoso, anche se attualmente la viabilità è stata modificata. Infine si prosegue diritto imboccando la salita del passo del Bracco anzichè svoltare a sinistra per Riva Trigoso. Il passo del Bracco giunge fino a quota 615 metri sul livello del mare e permette di giungere a La Spezia in circa un'ora a seconda della velocità di crociera e traffico.

------

le gallerie sono quelle a senso unico alternato con il semaforo da quindici/venti minuti..

ho preso la descrizione da solchiere.it..

Che acquolina che mi hai fatto venire ... (automobilisticamente parlando).

Link al commento
Condividi su altri Social

-------------

... Sestri Levante con La Spezia...

Me ne accorgo adesso: ma parliamo delle colline sopra a La Spezia, non a Savona.

Quindi non c'entra nulla con la TO-SV ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Me ne accorgo adesso: ma parliamo delle colline sopra a La Spezia, non a Savona.

Quindi non c'entra nulla con la TO-SV ...

m2m il passo del bracco merita

nn vorrei dirti una cavolata, ma mi sa che facevo l'autostrada milano genova, uscivo a Casei Girola, e poi puntavo x bobbio. ad un certo punto ci sono le indicazioni per il Bracco. Merita ovviamente. Non so come sia messo a pula, ma dopo che nel 2005 hanno sfondato i deretani ai bikers, l'anno scorso c'è stato un esilio di massa. Non so quest'anno come sia.

A questo punto , altro giro altra corsa. Esci ad Alessandria, poi Acqui terme, fai il Sassello, e punta ad Albissola. Lì mangi ti porti fino a Chiavari e a questo punto, fai la val D'aveto ( 70 km di curve) , poi Val trebbia e sbuchi all'altezza di Piacenza sulla A1. Che te ne pare ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Me ne accorgo adesso: ma parliamo delle colline sopra a La Spezia, non a Savona.

Quindi non c'entra nulla con la TO-SV ...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Esci ad Alessandria, poi Acqui terme, fai il Sassello, e punta ad Albissola. Lì mangi ti porti fino a Chiavari e a questo punto, fai la val D'aveto ( 70 km di curve) , poi Val trebbia e sbuchi all'altezza di Piacenza sulla A1. Che te ne pare ?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.