Vai al contenuto

E sotto l'albero: 335d

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Active cruise control.

Diciamo che, vinta la perplessità e la prudenza iniziale nell'attendere che l'auto prenda l'iniziativa (con il piede ben pronto sul freno), il gadget ha un suo utilizzo ludico/pratico nei lunghi viaggi.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

• Risposte 508
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Io comunque ci farei attenzione: è sempre una fonte di distrazione in più. Un po' come il normale cruise control, che sebbene sia comodo io lo reputo abbastanza pericoloso.
Inviato
Il problema rimane che io posso anche rallentare anche a fronte di ostacolo non visibile, ma dovrebbe farlo anche chi mi segue ... ma questo è un problema poco risolvibile.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

Tettuccio panoramico.

Davvero bello: molto ampio, i passeggeri posteriori hanno "aria" sino al bacino, l'abitacolo è inondato di luce.

Passare nei viali con le luminarie di Natale è uno spettacolo per i giochi di luce che si formano sui sedili (chiari).

Composto da 2 segmenti, uno + ampio ed uno + compatto.

Quello ampio scorre all'indietro di 2 misure, diciamo a metà tetto e sino a scomparire nella sezione di tetto in metallo.

Quello compatto può essere aperto "a compasso", solo in sincronia con quello ampio.

Molto curata nel complesso la meccanica, silenziosa e precisa. L'impressione è di una qualità costruttiva di alto livello.

Molto scenografica la copertura in tessuto del tetto, destinata a chiudere completamente il tettuccio agli occupanti: è composta da 2 sezioni anch'essa, bloccabili in due misure.

Nel complesso: molto piacevole, d'estate sarà ancora meglio, lo consiglio.

Non permette il montaggio dei porta-sci magnetici: troppo poco spazio metallico rimanente sul tetto.

Inviato

Sedili.

Sono in pelle "Dakota Lemon".

Che dire: spettacolari alla vista come sporchevoli in pratica.

Ma l'alternativa "sul chiaro" era il "Dakota Beige" (italianizzo, in BMW sono conosciuti con termini pseudo-tedeschi), meno chiaro, che ha l'inconcepibile caratteristica di avere TUTTA la parte bassa dell'abitacolo in beige !! Tappetini, portiere, retro dei sedili anteriori, etc.

Compreso, e questo davvero vuol dire aver bisogno di un nuovo pusher, tutto il bagagliaio. Non commento oltre.

Il lemon è davvero piacevole: nelle portiere vi è un motivo diagonale in nero moderatamente morbido sulla parte superiore (idealmente dove appoggereste il braccio).

La parte inferiore dell'abitacolo è invece nera, come la parte posteriore del sedile, da metà in giù.

Diciamo che l'effetto scenografico è notevole, ed in abbinamento al tettuccio l'impressione di luminosità riempie gli occhi.

Non sono sportivi, ma ben conformati. Se vossi corpulento avrei probabilmente qualche problema: gli appoggi laterali sono pronunciati ed abbastanza rigidi, il che potrebbe rendere fluttuante tutta la schiena.

Nel mio caso, la mancanza è solo per il lombare, che torno a consigliare come optional prioritario.

Inviato

Ma sul serio il supporto lombare è optional? Cavoli, ce l'ha la mia Y del 99…

5oonk0.png

Inviato
Ma sul serio il supporto lombare è optional? Cavoli, ce l'ha la mia Y del 99…

Lasciamo perdere questo discorso: in BMW ci sono optional davvero fuori criterio.

L'unico modo per avere le retine (per cartine, etc) dietro i sedili posteriori ? Pacchetto optional che aumenta (del 3%) gli spazi nell'abitacolo.

Se non ci fossero altri valori sarebbe da mandarli a spazzare.

Ma gli altri valori ci sono ...

Inviato

Eheh, immagino. Comunque è vero, in germania sono fatti così: da quanto mi ha detto mio padre le macchine là le vendono veramente basic, in modo che uno possa aggiungere tutto quello che preferisce e solo quello… (più o meno)

5oonk0.png

Inviato
Eheh, immagino. Comunque è vero, in germania sono fatti così: da quanto mi ha detto mio padre le macchine là le vendono veramente basic, in modo che uno possa aggiungere tutto quello che preferisce e solo quello… (più o meno)

Si ma su un'auto da 50k non ti aspetteresti di dover stare attento a questi dettagli ... è come se, ad oggi, ti mettessero gli alzacristalli elettrici optional: ti aspetti che siano di serie, come su qualsiasi altra auto meno griffata.