Vai al contenuto

Più vendute in Europa, gennaio-novembre


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grosso modo tieni presente che il mercato Tedesco assorbe oltre il 40% delle Polo vendute (basandosi sui dati di vendita continentali e tedeschi di novembre).

E risaputo che il mercato tedesco assorba tantissime B...a differenza che in Italia e francia................. immaginati punto+gpunto senza italia...o clio-207 senza francia....al limite la tua considerazione poteva anche starci se parlavi di alcuni C-D tedesche molto vendute in patria (passat ad esempio)......

Cmq polo è una buona auto di sostanza, il restyling l'ha resa meno inguardabile e ora ha anche prezzi nella media del segmento non da C economica come avveniva fino a poco tempo fa....per fare un esempio polo nel 2006 in italia nonostante gpunto è una delle poco B che è aumentata di vendite sul 2005.

In ogni caso a novembre WW ha aumentato molto le già ottime vendite dell'anno....in che modo non si sa....cmq su base annua WW va bene ma golf no...-40.000 su astra penso sia un evento

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Topic doppio....bè manca dicembre toglili 80.000 punto 03...e aggiungici poche auto non EU....e siamo li li con 360.000 ritengo ottimo risultato.....ma ripeterò all'infinito che l'anno scorso si diceva che 360.000 erano un obiettivo tenuto volutamente basso da marchionne.....e l'auto avrebbe fatto 450.000 auto almeno.....ecc ecc....

bè,oddio,non siamo molto lì lì con le previsioni....

levando le punto 03,saremo ad oggi a 300000 gpunto a cui ne aggiungiamo (ottimisticamente) 30000 x dicembre e 10000 x i mercati extraeuropei(turchia e poi?)ne vengono fuori 340000, 20000 meno alle previsioni non sono poche(!!),se poi si pensa che dopo qualche tempo che la gpunto era stata lanciata marchionnne parlò di 380000 vetture...

insomma, discutendo sul flop della clio,non ci siamo accorti che neanche la gpunto andava benissimo....

'07 bmw 330xd touring

'03 Peugeot 607 2.7 HdI

Link al commento
Condividi su altri Social

sono ue + efta

Poi cmq in polonia non mi pare che gpunto faccia numeroni....

Complimenti alla fiat sono bastate 300.000 gpunto.....per salvare la baracca o forse prima faceva comodo dire che andavano male coi conti,....

In ogni caso anche fossero "solo" 340.000 gpunto come giustamente dice ziopedro lo giudico un buon risultato visto che l'auto oltre a numeri discreti piace più o meno a tutti e questa è un ottima cosa x fiat.

Ora ripeto vorrei sentire chi l'anno scorso diceva che le 360.000 gpunto previste per il 2006 erano un obiettivo volutamente tenuto molto molto basso superabile ampliamente ecc.....come immaginavo non è accaduto...e non voglio sentire la tiritera che in GB non è in vendita da un anno, ci sono pochi benza (dall'arrivo del 1400 strajet nn è cambiato quasi nullla...) ecc,.....perchè sono cose che si sapevano benissimo un anno fa.

...tra l'altro nel corso del 2006 sono arrivate 2 temibilissime concorrenti che a inizio anno non c'erano

Cmq in rapporto a 159 (ovvio in categorie diverse) gpunto è un gran successo, non però rispetto a panda che con 3 anni sulle spalle aumenta di vendite e ha promo ufficiali meno convenienti della stessa gpunto di un anno....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono di quelli che dicevano che Punto (Punto+Grande Punto) avrebbe potuto fare 450k pezzi nel 2006, e quello che ha impedito alla Punto di arrivare a questi numeri sono i numeri in Italia (che personalmente non capisco visto il prodotto)...

Personalmente mi aspettavo 60k Punto in piu per l'Italia nel 2006... ;)

E comunque Punto arrivera a quasi 410k in Europa nel 2006, che e un buonissimo dato.

La stesso discorso vale per la 159 che in Italia non riscontra il successo sperato, nonostante ancora la validita del prodotto, e qua ancora si poteva auspicare giustamente 50k in Italia invece dei 27k nel 2006.

Ma vi rendete conto che la 3er o la Passat vendano piu di 159 e di Croma in Italia, nonostante lo ripeto l'alta validita del prodotto, e incomprensibile e mi fa paura per gli Italiani.

Solo per fare un paragone, in Francia le ormai superate 407 e Laguna faranno per il 2006 respettivamente 55k e 30k, mentre le tante adorate (in Italia) Passat e 3er saranno a 24k e 15k, con 159 a 5k... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.