Vai al contenuto

F40vsF50

Messaggi Raccomandati:

Inviato

NON L'AVREI MAI DETTO...

QUINDI RAGA è COME IMMAGINAVO: UNO SCARICO, UNA OTTIMA MESSA A PUNTO DELL'ELETTRONICA UNA GOMMETTA BUONA....

CHE LO DICIAMO A FARE :)

SONO CONTENTISSIMO CHE L'F40 HA CERTE DOTI.

MI RICORDO QUANDO I GIORNALI PROVARONO LA 348TB: UNA MACCHINA STUPENDA CHE TENUTA CHE MOTORE...

MIO PADRE DISSE SUBITO CHE ERA UN CESSO, LO STERZO SI ALLEGGERIVA (INFATTI MISERO LA BATTERIA ANTERIORE NEL 91-92)

IL MOTORE QUANDO SI SCALDAVA BENE PERDEVA UN SACCO DI CAVALLI, FORSE PERCHè LA MIA DEL 90 (PRIME CATALITICA) NON ERANO STATE MESSE A PUNTO, ANCHE A LIVELLO CENTRALINA...

ho letto che un F50 con scarichi e centralina arriva a 600cv...

per un aspirato non è troppo?

grazie raga

Inviato

Anche l'F40 quando scaldava perdeva cavalli, infatti le LM avevano degli intercooler grandi il doppio. L'F50 con quelle modifiche non supera i 560 cv...

Inviato
Anche l'F40 quando scaldava perdeva cavalli, infatti le LM avevano degli intercooler grandi il doppio. L'F50 con quelle modifiche non supera i 560 cv...

perchè l'f50 nello o -100 fa 3,8 mentre l'f40 4,4 4,5?

per la prima?

per la frizione?

ciao...

Inviato
Compromesso tra la lunghezza della 1a e la motricità.

Ma la prima della F40 è più lunga giusto...

cosi in pista si può giocare meno con il cambio e sfruttare la coppia del biturbo.

ho parecchia roba sulla F40 che davano nella ferrari nel 88 89.

se ti interessa ti faccio le fotocopie e te le mando.

ciao stefano

Inviato
Ma la prima della F40 è più lunga giusto...

cosi in pista si può giocare meno con il cambio e sfruttare la coppia del biturbo.

ho parecchia roba sulla F40 che davano nella ferrari nel 88 89.

se ti interessa ti faccio le fotocopie e te le mando.

ciao stefano

No la F40 ha una 1a da 90 Km/h, non ha la rapportatura che dichiarano sui libri della F40 o su Ferrarissima. E' quella più corta.

La F50 tocca i 102 circa al limitatore.

Ti ringrazio per la roba, se me la mandi l'accetto volentieri per fax o email.

Grazie.

Inviato
No la F40 ha una 1a da 90 Km/h, non ha la rapportatura che dichiarano sui libri della F40 o su Ferrarissima. E' quella più corta.

La F50 tocca i 102 circa al limitatore.

Ti ringrazio per la roba, se me la mandi l'accetto volentieri per fax o email.

Grazie.

scannerizzo e ti mando tutto via e-mail cosi è a colori...ciao

Inviato
scannerizzo e ti mando tutto via e-mail cosi è a colori...ciao

Postala qua su autopareri...una volta salvati gli scan sul PC caricali con imageshack nella schermata di risposta alla discussione.