Vai al contenuto
  • 0

Fiat Panda 4x4: accetto l'offerta?


Coaster

Domanda

ciao signori, ho bisogno di un consiglio.

allora, mi hanno offerto una panda 4x4 mj versione climbing.

l'auto monta i seguenti optional: clima, fendinebbia, lettore cd, appoggiatesta posteriori, omologazione 5 posti, differenziale autobloccante, regolazione altezza del sedile guida. il tutto porta ad un prezzo finale di 17.500.

mi ritirano la smart del 2003 benzina con 40k km.

tra sconto e valutazione usato me la danno a 9000 euro.togliendo lo sconto, che è sempre stato mediamente di 1000-1200 euro nelle concessionarie, mi valuta la smart più di 7000 euro.

il venditore è conosciuto, non è una concessionaria ufficiale fiat, ma ha ottenuto questo modello su nostro interessamento. non è la prima volta che ci rivolgiamo a lui, però ci ha detto questA cosa che ci ha bloccati un attimo:l'auto è nuova ma di importazione.

quello che vi chiedo è:

- che ne pensate dell'offerta?

- che documentazione mi deve presentare il concessionario affinchè io sia sicuro che è tutto in ordine?-

- per assistenza e tagliandi, mi posso rivolgere direttamente alla fiat, o posso avere problemi di garanzia, che comunque lui assicura che sussiste?

datemi una vostra impressione, noi la fermeremo anche domani.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
una Climbing col differenziale???????????????

La stessa cosa che ho pensato io.... non ce l'aveva solo la Cross??

Magari all'estero è anche optional sulla climbing....

Ad ogni modo io non so cosa consigliare, e non sono esperto in auto d'importazione per poter valutare l'offerta. Certo che "ad occhio e croce" l'offerta non è niente niente male.

La Panda 4x4 mi ha sempre attratto... ma in città la Smart è davvero imbattibile.

Valutazioni economiche a parte, ti consiglio di scegliere quella che ti è più comoda...

Ti serve il 4x4? Panda... ti servono 4 posti? Panda.

La Smart ti ha sempre offerto, come mi è parso di aver letto, tutto ciò di cui avevi bisogno? Tieni la Smart... in città è il top.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per le dritte!!:wink:

allora, più o meno la storia è questa.in casa ci sono tre auto, un vecchio passat "da lavoro", che lo teniamo essenzialmente perchè ha il gancio traino e per me per andare a suonare. la polo, di proprietà esclusiva di mia mamma, e la smart, che ci dividiamo io e mio padre.

i miei hanno acquistato un appartamento in montagna, e d'inverno e d'estate per vari motivi la polo e la smart si sono rivelate assai poco pratiche. da qui l'idea, che io accetto perchè logica seppur a malincuore (non smetterò mai di elogiare la smart..), di prendere un piccolo 4x4.

la scelta cade obbligatoriamente sulla panda. i vari concessionari ci concedevano sconti nell'ordine del 7-8%, su un prezzo comunque molto alto, ma soprattutto ci valutavano la smart molto poco. 5000 euro al massimo, uno addirittura 4.500.in tutti i concessionari, ritirando la smart, il prezzo della panda nuova rimaneva nell'ordine dei 11.000 euro se non più. ora, improvvisamente questa proposta, che è davvero molto buona. lo sconto è uguale, ma la smart viene valutata più di 7.000 euro, perchè tenuta molto bene, ancora giovane, e soprattutto perchè (pensiamo) dopo un episodio spiacevole accaduto in passato, ora il venditore vuole "recuperare" il cliente. la panda, poco da farci, è proprio bellina e a quel prezzo ci tenta da matti. ma non riusciamo a capire se questa generosità dipende da volontà di rimediare da parte del conce, da ultravalutazione della smart (che comunque sarà rivenduta ad un prezzo maggiorato, e non dubito avrà difficoltà a trovare un acquirente..), o da qualche tipo di fregatura sottostante.

portarsi a casa una panda 4x4 a quel prezzo è incredibile. e per questo vogliamo decidere in fretta. ma si sentono storiacce su iva non versata o affini, e non vorrei trovarmi la finanza a casa.

a me viene il magone, a dare via la smart, ma è l'unica alternativa praticabile. l'altra sarebbe quella di rottamare il passat, ma doversi rivolgere ad fuoristrada ben più grandi per servire all'uso che se ne dovrebbe fare (il passat non fa più di 3-4000 km anno), ragionando su cifre assai più elevate.

mah, è un bel dilemma. non la cambierei, ma capisco i miei. soprattutto per tutti quei soldi che ci danno della smart.

ps: il diff è optional anche qui, almeno l'ho visto nei listini di Auto, per esempio. 200 euro.

ps2: non è bestprice..:wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il modo piu' semplice è farti rilasciare la fattura...occhio pero' agli allestimenti...per la garanzia se l'auto è europea non hai problemi...;)

il venditore ha detto che non c'è problema, per la fattura. sempre che non ne tiri fuori al momento del pagamento..e l'auto, stando a quanto mi ha detto, l'ha ottenuta acquistandola direttamente dalla fabbrica dove la producono. su questo non saprei che dire..cmq, il senso è che ha avuto quest'occasione è visto che ci eravamo interessati l'ha presa al volo..il resto del tempo vende auto di un'altra marca..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se ti fa fattura sei apposto....magari sbircia il telaio e inseriscilo nella banca dati per verificare che non sia oggetto di furto sul sito dei CC o della P.s. ;)

http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come diceva giustamente Stefano, se vai su bestprice trovi le panda 4x4 importate con lo sconto del 20%...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.