Vai al contenuto

Ammazzato di botte per pochi spiccioli


Alex87

Messaggi Raccomandati:

Le persone con dei problemi vanno aiutate. E la droga è un problema.

Un paese moderno e civile non può non capire questi semplici concetti. Si vede che ci meritiamo quello che abbiamo.

No. Non sono d'accordo. Per me i problemi della società sono la povertà, la disoccupazione, lo sfruttamento... la gente che per campare deve fare i salti mortali...

Un problema è qualcosa che ti capita e non sai come combattere... non è qualcosa che scegli tu, lo scegli quando cominci a prendere certe schifezze... e dove porta la droga si sa... la scelta è consapevole...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Le persone con dei problemi vanno aiutate. E la droga è un problema.

Si può aiutare solo chi vuole essere aiutato e chi vuole esserlo sa già a chi rivolgersi: alle comunità di recupero.

Un paese moderno e civile non può non capire questi semplici concetti. Si vede che ci meritiamo quello che abbiamo.

Un paese moderno e civile ha il compito di proteggere i cittadini indifesi da chi è disposto ad uccidere per una dose.

Link al commento
Condividi su altri Social

No. Non sono d'accordo. Per me i problemi della società sono la povertà, la disoccupazione, lo sfruttamento... la gente che per campare deve fare i salti mortali...

Un problema è qualcosa che ti capita e non sai come combattere... non è qualcosa che scegli tu, lo scegli quando cominci a prendere certe schifezze... e dove porta la droga si sa... la scelta è consapevole...

non devo aggiungere altro....ottimi interventi alex ed ec2227 ;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

No. Non sono d'accordo. Per me i problemi della società sono la povertà, la disoccupazione, lo sfruttamento... la gente che per campare deve fare i salti mortali...

Un problema è qualcosa che ti capita e non sai come combattere... non è qualcosa che scegli tu, lo scegli quando cominci a prendere certe schifezze... e dove porta la droga si sa... la scelta è consapevole...

Pur essendo d'accordo sulla prima parte del post, la seconda è di un'ingenuità che mi sconcerta.

La droga (pesante) è un problema ben serio, che si connette strettamente con altri che ti presupponi tanto - ovvero la povertà: perchè, per fare un nome, un Lapo bisognoso della dose non si metterebbe a taglieggiare.

C'è troppa volontà di punire (perchè è rapido, è semplice - poco conta che non risolva un cazzo) senza voglia di mettersi a chiedere PERCHE' la gente si metta a drogarsi, non potendo così intravedere l'unica possibilità di scampo per questi poveracci che è la PREVENZIONE.

E lo ripeto, così non si va da nessuna parte.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è troppa volontà di punire (perchè è rapido, è semplice - poco conta che non risolva un cazzo)
Più che altro perché certa gente è pericolosa, ed io, che già ho i miei problemi, non voglio per alcun motivo sentirmi in pericolo.

Come fai a vivere sereno, sapendo che personaggi del genere latitano e potrebbero capitarti alle spalle in una qualsiasi occasione? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Pur essendo d'accordo sulla prima parte del post, la seconda è di un'ingenuità che mi sconcerta.

La droga (pesante) è un problema ben serio, che si connette strettamente con altri che ti presupponi tanto - ovvero la povertà: perchè, per fare un nome, un Lapo bisognoso della dose non si metterebbe a taglieggiare.

C'è troppa volontà di punire (perchè è rapido, è semplice - poco conta che non risolva un cazzo) senza voglia di mettersi a chiedere PERCHE' la gente si metta a drogarsi, non potendo così intravedere l'unica possibilità di scampo per questi poveracci che è la PREVENZIONE.

E lo ripeto, così non si va da nessuna parte.

Per me Lapo è stato un cretino, come tutti gli altri. E per quanto riguarda la povertà, stai sicuro che chi deve farsi il culo, chi deve tirare la cinta per arrivare alla fine del mese non casca in certi viziacci!!! Ha ragione Lorenzo... l'unica prevenzione è la certezza della pena. La pena non c'è... per questo lascerei un po' più di libertà a carabinieri e polizia... tante volte la giustizia la si deve fare per strada quando non si può nei tribunali...

Edit: chiamarli poveracci non mi sembra adeguato...

Più che altro perché certa gente è pericolosa, ed io, che già ho i miei problemi, non voglio per alcun motivo sentirmi in pericolo.

Come fai a vivere sereno, sapendo che personaggi del genere latitano e potrebbero capitarti alle spalle in una qualsiasi occasione? :roll:

Giustissimo...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Pur essendo d'accordo sulla prima parte del post, la seconda è di un'ingenuità che mi sconcerta.

La droga (pesante) è un problema ben serio, che si connette strettamente con altri che ti presupponi tanto - ovvero la povertà: perchè, per fare un nome, un Lapo bisognoso della dose non si metterebbe a taglieggiare.

C'è troppa volontà di punire (perchè è rapido, è semplice - poco conta che non risolva un cazzo) senza voglia di mettersi a chiedere PERCHE' la gente si metta a drogarsi, non potendo così intravedere l'unica possibilità di scampo per questi poveracci che è la PREVENZIONE.

E lo ripeto, così non si va da nessuna parte.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me Lapo è stato un cretino, come tutti gli altri. E per quanto riguarda la povertà, stai sicuro che chi deve farsi il culo, chi deve tirare la cinta per arrivare alla fine del mese non casca in certi viziacci!!! Ha ragione Lorenzo... l'unica prevenzione è la certezza della pena. La pena non c'è... per questo lascerei un po' più di libertà a carabinieri e polizia... tante volte la giustizia la si deve fare per strada quando non si può nei tribunali...

Per la certezza della pena, con me sfondi una porta non aperta ma proprio spalancata...

...ma ti rendi conto di cos'hai scritto nella parte finale??? No dico, te ne rendi conto?

Ognuno si faccia giustizia da solo, certo, torniamo al far west. Armi acquistabili con la stessa facilità delle noccioline dal droghiere, e chi non gira col cinturone è un codardo. A meno che le armi siano vietate "perchè noi non siamo come gli americani", però tirapugni e mazze da baseball sì.

Ma che società hai in mente, Alex??? Cominci a farmi paura...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.