Vai al contenuto

Ammazzato di botte per pochi spiccioli


Alex87

Messaggi Raccomandati:

...

La pena non c'è... per questo lascerei un po' più di libertà a carabinieri e polizia... tante volte la giustizia la si deve fare per strada quando non si può nei tribunali

...

Qui devo dare ragione a Sonata: un atteggiamento del genere rischia di trasformare i polizziotti ed i carabinieri in giustizieri folli generando, con il tempo, gli stessi problemi di sicurezza per i cittadini che esistono negli Stati Uniti.

La strada da percorrere è, a mio parere, quella di dare maggiori poteri alle forze dell'ordine affinché possano intervenire con maggiore efficacia nel contrastare i delinquenti ma la giustizia deve essere fatta nelle aule dei tribunali. Questo però richiede uno snellimento delle pratiche processuali e che i giudici non si facciano prendere da pietismi ingiustificati.

Detto questo ribadisco che si possono aiutare solo coloro i quali desiderano essere aiutati. Parlare di prevenzione o definire dei poveracci persone che rifiutano ogni genere di aiuto preferendo rubare o prostituirsi per procurarsi la loro dose giornaliera invece di rivolgersi alle comunità di recupero mi pare poco sensato, anzi non lo è per niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Per la certezza della pena, con me sfondi una porta non aperta ma proprio spalancata...

...ma ti rendi conto di cos'hai scritto nella parte finale??? No dico, te ne rendi conto?

Ognuno si faccia giustizia da solo, certo, torniamo al far west. Armi acquistabili con la stessa facilità delle noccioline dal droghiere, e chi non gira col cinturone è un codardo. A meno che le armi siano vietate "perchè noi non siamo come gli americani", però tirapugni e mazze da baseball sì.

Ma che società hai in mente, Alex??? Cominci a farmi paura...

Qui devo dare ragione a Sonata: un atteggiamento del genere rischia di trasformare i polizziotti ed i carabinieri in giustizieri folli generando, con il tempo, gli stessi problemi di sicurezza per i cittadini che esistono negli Stati Uniti.

La strada da percorrere è, a mio parere, quella di dare maggiori poteri alle forze dell'ordine affinché possano intervenire con maggiore efficacia nel contrastare i delinquenti ma la giustizia deve essere fatta nelle aule dei tribunali. Questo però richiede uno snellimento delle pratiche processuali e che i giudici non si facciano prendere da ridicoli pietismi del tipo: "Poveraccio, ha sofferto: il papà non gli faceva vedere Mazinga da piccino!"

Allora... mettiamo in chiaro alcuni punti:

1) Non ho mai detto che la giustizia devono farla i cittadini. Ho sempre parlato di incrementare i poteri delle forze dell'ordine, e la cosa mi pare ben diversa dallo scenario che ha descritto Sonata... in altri casi non nego che leggi del genere non mi dispiacerebbero (assurdo, per es, che se IO sparo IN CASA MIA a un ladro vado in galera, ma questi sono altri discorsi...), ma per questa situazione non ne ho parlato...

2) Non avremo MAI una legge che punisce i drogati, piuttosto si va nell'altra direzione. Per questo cerco pene "alternative"

3) Se le forze dell'ordine mettessero un po' più di paura a certa gentaccia, di drogati in giro ne vedremmo molti di meno... Dalle mie parti, più di una volta, ho visto alcuni di loro che come vedono i Carabinieri indossare i guanti (gesto inequivocabile, penso sappiate cosa voglia dire) smettono improvvisamente di rompere le palle... chissà come mai...

Nessuno li obbliga con una pistola a farsi in vena, è una scelta loro di farlo e se vogliono smettere possono rivolgersi alle comunità di recupero ma se non vogliono smettere nessuno può disintossicali a forza percui è necessario che le forze dell'ordine e la magistratura facciano di tutto per proteggere i cittadini indifesi.

Esatto. Però puoi disintossicarli a forza, come se non puoi... o almeno dovresti poterlo fare... e i ragazzi dovrebbero aver paura delle conseguenze sin dalla prima dose... si ritorna alla certezza della pena... Pena che oggi non c'è... e credo non ci sarà mai, almeno "ufficialmente"...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora... mettiamo in chiaro alcuni punti:

1) Non ho mai detto che la giustizia devono farla i cittadini. Ho sempre parlato di incrementare i poteri delle forze dell'ordine, e la cosa mi pare ben diversa dallo scenario che ha descritto Sonata... in altri casi non nego che leggi del genere non mi dispiacerebbero (assurdo, per es, che se IO sparo IN CASA MIA a un ladro vado in galera, ma questi sono altri discorsi...), ma per questa situazione non ne ho parlato

...

Su questo siamo d'accordo, ho voluto solo mettere l'accento sulla frase: "tante volte la giustizia la si deve fare per strada quando non si può nei tribunali" che si presta, per come è formulata, ad essere fraintesa. ;)

...

2) Non avremo MAI una legge che punisce i drogati, piuttosto si va nell'altra direzione.

...

Tristemente vero.

...

3) Se le forze dell'ordine mettessero un po' più di paura a certa gentaccia, di drogati in giro ne vedremmo molti di meno... Dalle mie parti, più di una volta, ho visto alcuni di loro che come vedono i Carabinieri indossare i guanti (gesto inequivocabile, penso sappiate cosa voglia dire) smettono improvvisamente di rompere le palle... chissà come mai...

...

Per esperienza personale so che a certi indivudui la paura non insegna niente ma la forza, se usata nel senza eccessi, li calma molto.

...

Esatto. Però puoi disintossicarli a forza, come se non puoi... o almeno dovresti poterlo fare

...

Non credo sortirebbe l'effetto di salvare i tossici. Semmai li farebbe sentire vittime del Sistema e quindi ancor più bisognosi di fuggire da esso, con la conseguenza che tornerebbero a "rifugiarsi" nella droga appena finita la terapia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per esperienza personale so che a certi indivudui la paura non insegna niente.

Uhm... non so... probabilmente non è una paura abbastanza forte...

Non credo sortirebbe l'effetto di salvare i tossici. Semmai li farebbe sentire vittime del Sistema e quindi ancor più bisognosi di fuggire da esso, con la conseguenza che tornerebbero a "rifugiarsi" nella droga appena finita la terapia.

A me sinceramente di salvare i tossici non me ne frega niente... cazzi loro... a me preme salvaguardare i cittadini come me, come te e come quel povero cristiano che ci ha lasciato la pelle!!! ;)

Il tuo discorso comunque potrebbe essere valido... sinceramente allora lo sai che dico? ci ricascano una seconda volta? non vogliono disintossicarsi? bene... allora ha ragione Guglielmo quando dice di chiuderli in qualche istituto istituto e buttare la chiave...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm... non so... probabilmente non è una paura abbastanza forte...

Ho riformulato il mio intervento in maniera più corretta.

...

A me sinceramente di salvare i tossici non me ne frega niente... cazzi loro... a me preme salvaguardare i cittadini come me, come te e come quel povero cristiano che ci ha lasciato la pelle!!! ;)

Il tuo discorso comunque potrebbe essere valido... sinceramente allora lo sai che dico? ci ricascano una seconda volta? non vogliono disintossicarsi? bene... allora ha ragione Guglielmo quando dice di chiuderli in qualche istituto istituto e buttare la chiave...

In alcuni casi è l'unica soluzione possibile ma deve essere sempre una soluzione estrema da percorrere solo se tutte le altre hanno fallito.

Occorre, a mio giudizio, portare avanti una politica del "colpo al cerchio e del colpo alla botte": assicurare ai tossico-dipendenti che desiderano uscire dal tunnel della droga il massimo aiuto possibile per dar loro la possibilità di tornare ad una vita normale ed a quelli che non desiderano uscirne la sicurezza della pena per garantire ai cittadini una vita serena.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho riformulato il mio intervento in maniera più corretta.

OK, allora quoto. ;)

In alcuni casi è l'unica soluzione possibile ma deve essere sempre una soluzione estrema da percorrere solo se tutte le altre hanno fallito.

Occorre, a mio giudizio, portare avanti una politica del "colpo al cerchio e del colpo alla botte": assicurare ai tossico-dipendenti che desiderano uscire dal tunnel della droga il massimo aiuto possibile per dar loro la possibilità di tornare ad una vita normale ed a quelli che non desiderano uscirne la sicurezza della pena per garantire ai cittadini una vita serena.

Bè, ma a quanto ne so chi decide di disintossicarsi viene aiutato già oggi... i provvedimenti che latitano sono quelli per chi si ostina... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.