Vai al contenuto

Caso Welby


ludico

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
io mi riferivo ai vari decreti salva ladro di turno.

Anch'io!!!!

Cmq siamo riusciti ad andare off topic in una discussione politica religiosa clandestina :lol: spero i mod saranno magnanimi altrimenti la spina ce la staccano loro a noi!

Infattio e la colpa e tua.

Per altri a me la storia di Welby ha veramente colpito molto e fatto pensare

Uno che ha lavorato a lungo in ospedale certe esperienze le vive direttamente e ti assicuro che un medico non si abitua mai alla sofferenza ed alla morte!!!

Tante volte sarebbe molto piu facile se il paziente morissime invece di stare al suo fianco e sostenerlo ed accompagnarlo comunque verso il suo destino!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

PErò scusate...si parla di accanimento terapeutico,ma il dare la morfina ai malati terminali (che poi ovviamente porta ad una morte serena) non è un po la stessa cosa di staccare il respiratore ?

Quando mia nonna è morta di tumore alle ossa le è stata data morfina nell'ultimo giorno di vita e credo che i medici sapevano benissimo che quella sostanza l'avrebbe fatta morire.

Per me si sta facendo un gran chiasso perchè welby era un radicale,ha scritto al presidente delal repubblica ma per il resto quanti sono i casi analoghi al suo di cui nessuno si è mai minimamente preoccupato se non in modo generio parlando di eutanasia a qualche incontro?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

........ E tutta questa caciara che hanno fatto con la dichiarazione ufficiale che viene fatta da un esponente politico con una conferenza stampa che sembrava una manifestazione di partito e' uno spettacolo desolante a fronte della morte di una persona.........

Già. Ahimè è proprio così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
PErò scusate...si parla di accanimento terapeutico,ma il dare la morfina ai malati terminali (che poi ovviamente porta ad una morte serena) non è un po la stessa cosa di staccare il respiratore ?

Quando mia nonna è morta di tumore alle ossa le è stata data morfina nell'ultimo giorno di vita e credo che i medici sapevano benissimo che quella sostanza l'avrebbe fatta morire.

In realta non e' la stessa cosa

La Morfina e' probabilmente l'antidolorifico piu potente e lo usi per trattare il dolore terminale come ultimo rimedio!!! Se il medico desse una overdose di proposito allora sarebbe come staccare il respiratore!!!

Per me si sta facendo un gran chiasso perchè welby era un radicale,ha scritto al presidente delal repubblica ma per il resto quanti sono i casi analoghi al suo di cui nessuno si è mai minimamente preoccupato se non in modo generio parlando di eutanasia a qualche incontro?

Il fatto e che per interessi che nulla hanno a che vedere con la sofferenza di Welby hanno trasformato in eutanasia un caso che non era eutanasia e che centrava pochissimo con l'eutanasia!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto e che per interessi che nulla hanno a che vedere con la sofferenza di Welby hanno trasformato in eutanasia un caso che non era eutanasia e che centrava pochissimo con l'eutanasia!!!!

infatti il caso è stato strumentalizzato da chi, temendo in futuro l'eutanasia, voleva impedire a welby di esercitare il suo diritto ad interrompere la terapia.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordissimo.

eh no mi spiace...ma al momento la Legge parla chiaro...non va proprio bene tantopiu' che è stato fatto con l'appoggio di un Partito Politico...eh no cari...la Legge è legge altrimenti facciamo tutti come cavolo vogliamo...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.