Vai al contenuto

Ferrari Enzo su Evo


Marco Switar

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Prove che lasciano il tempo che trovano.

La McLaren F1 dinamicamente è anni luce indietro alle supercar attuali quali Carrera GT e Ferrari Enzo ma che la Carrera GT possa essere più rapida della Enzo ci può anche stare, non è un mistero che in alcuni tracciati si sia spesso rivelata più rapida.

Link al commento
Condividi su altri Social

leviamo le prime 5...

la carrera gt secondo me è una macchina più completa della enzo...

più equilibrata, senza dimenticare che ha ancora il cambio manuale, e non l'F1.

cmq quando si parla di tempi sul giro non è tutto scontato:spesso accadono degli errori di guida giustificabili (non riesci ad interpretare la pista, non capisci dove guadagna entri nervoso in curva e ne risente pesantemente l'uscita...)

altra cosa lspesso le macchine che danno in prova sono macchine sfruttate non al top.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Prove che lasciano il tempo che trovano.

La McLaren F1 dinamicamente è anni luce indietro alle supercar attuali quali Carrera GT e Ferrari Enzo ma che la Carrera GT possa essere più rapida della Enzo ci può anche stare, non è un mistero che in alcuni tracciati si sia spesso rivelata più rapida.

Non in alcuni tracciati, in tutti tranne uno che non è una pista ma una sezione di un aereoporto.

Credo che la Carrera Gt sia ormai vincitrice assoluta e ho i miei dubbi che in una pista come il Mugello semini la enzo.

Forse a Monza, ma poi in quale altro autodromo?

Quanto alla F 1 aveva pneumatici più larghi, sospensioni modificate, migliorie varie e circa 680 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che quelli di Evo non abbiano potuto scegliere.

La F 1 si trova molto raramente e il proprietario aveva eseguito sulla sua quelle modifiche.

Hanno quindi dovuto provarla così com'era.

Certo che ad Evo sono davvero ammirevoli, hanno sfornato confronti che altre testate ci lasciavano soltanto sognare.

Prima o poi su quella pista scenderanno anche F 40, F 50 e altre glorie del passato.

Link al commento
Condividi su altri Social

leviamo le prime 5...

la carrera gt secondo me è una macchina più completa della enzo...

più equilibrata, senza dimenticare che ha ancora il cambio manuale, e non l'F1.

cmq quando si parla di tempi sul giro non è tutto scontato:spesso accadono degli errori di guida giustificabili (non riesci ad interpretare la pista, non capisci dove guadagna entri nervoso in curva e ne risente pesantemente l'uscita...)

altra cosa lspesso le macchine che danno in prova sono macchine sfruttate non al top.

ciao

Mi potresti spiegare perché questa prevalenza della carrera gt sulla enzo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che pista è quella? Un aereoporto? E le ha guidate tutte lo stesso giornalista almeno? Sulla pista di Vairano la Enzo è andata più forte della Carrera GT nel test di Quattroruote. Poi paragonarla addirittura alla Mclaren F1, ma siamo seri quegli inglesi pur di smerdare la Ferrari si inventerebbero di tutto

Link al commento
Condividi su altri Social

No, sulla pista di Quattroruote la Enzo è andata più piano della Carrera Gt, come sulla quasi totalità degli altri circuiti.

Gli inglesi adorano le Ferrari, prova a leggerti la storia di Evo, numero per numero.

In pista, però, lo devo dolorosamente ammettere, la Carrera Gt è superiore.

Ormai ci resta da sperare soltanto in circuiti come Monza o simili, ma anche al Mugello se dovessi scommettere direi Porsche.

E' la realtà, gli inglesi non smerdano proprio nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

se guardate il video però vi renderete conto di una cosa, che la ferrari è molto più spigolosa in curva, molto meno fluida difficile da gestire, la carrera sembra più fluida, più che una questione di velocità secondo me si tratta di una questione di guidabilità della vettura, la Enzo è difficile da gestire... poi magari mi sbaglio... forse è per questo che la ferrari ha coinvolto i propri clienti per mettere a punto la FXX...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.