Vai al contenuto

Ferrari Enzo su Evo


Marco Switar

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono tutti discorsi già trattati in precedenti topics... il confronto in pista tra CGT ed Enzo.

E' il baricentro più basso sulla Porsche la chiave di tutto, lo abbiamo detto 1000 volte in passato in altri topics..

Con "la chiave di tutto" intendi la chiave della sua superiorità in pista?

Quindi possiamo chiudere dicendo che mediamente (eccetto qualche eccezione) è la Carrera a far segnare i tempi migliori?

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto detto in precedenza:

E' il baricentro più basso sulla Porsche la chiave di tutto, lo abbiamo detto 1000 volte in passato in altri topics..

Ciò, in combinazione con una coppia meno irruenta fa sì che sia più gestibile mediamente tra le mani del pilota, anche se esperto, nella fase di uscita di curva. Ma ciò non vuol evidenziare che la Enzo sia peggiore, ci mancherebbe.. Lasciando stare il parere di collaudatori i quali potrebbero 'tirare' da una parte o dall'altra, è proprio nel carattere più esplosivo che la Enzo trova maggior limiti in circuiti non troppo a loro agio, appunto per le loro caratteristiche do potenza. Poi che c'entra, ogni collaudatore conosce maggiormente bene la propria di vettura e logicamente se la cuce addosso, se la impara, ed arriva ad ottenere il miglior risultato possibile. Ma in mani meno esperte, anche se non di molto, soprattutto per conoscenza del mezzo, è inutile non ammettere che la Carerra GT mediamente abbia ottenuto migliori tempi sul giro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci potrebbero essere anche opinioni a contrasto con questo detto, ma mediamente ad oggi quello che è vero, è questo. Lasciando perdere il pensiero di Benuzzi o Rorhl, collaudatori della casa, cioè in mano a piloti i quali hanno meno conoscenza estrema di queste due vetture, quello che poi fa veramente la differenza è la SINCERITA' che la vettura trasemette mediamente. Come, dove, qundo e quanto puoi osare con acceleratore, sterzo, freni, telaio...ecc ecc...'quanto ti permette di fare'...

Ripeto alcuni qui non saranno daccordo, ma a parità di livello di progetto, e stiamo parlando CGT ed Enzo, due vetture di altissimo livello progettuale, di due vetture che son sullo stesso piano, non dico che la CGT sia meglio o lo sia la Enzo, a parità di progetto alla fine è la più sincera ad avere la meglio.

La Enzo parrebbe che avesse qualche carta in più, un pò per il fatto che non è aperta, un pò per il fatto che ha qualche CV in più, e carico aerodinamico più alto, ma poi veramente si TIRA IN TERRA tutta questa differenza rispetto alla Porsche?

o per lo meno, solo i collaudatori Ferrari o Rorhl riescono a saggiarla? ci vuol maggior conoscenza, più confidenza con la Ferrari rispetto alla Porsche per tutti gli altri piloti, collaudatori, giornalisti??

parrebbe di si... il cronometro la dice lunga e in ogni modo, tante non è detto che avere più carte da giocare voglia dire aver vinto la partita. Nel senso che è vero che la Enzo ha globalmente caratteristiche con 'numeri' più grossi rispetto alla Carrera GT, ma ripeto, mediamente ste caratteristiche si TIRANO IN TERRA?

Link al commento
Condividi su altri Social

quel video lo conosco bene...e non è un semplice cliente...

E' un cliente eccome, non ha mai fatto gare di nessun tipo, forse bisogna dire che è uno dei pochi clienti Ferrari che sa guidare un minimo.

Per il resto probabilmente avrà ragione F40 Le Mans ma resta il fatto che anche con la Carrera GT si sia ammazzata della gente, in pista (http://www.rennteam.com/showflat.php?Cat=0&Number=106795&an=0&page=0#106795), e lo stesso Rorhl abbia ribadito spesso che portata al limite sia una vettura per pochi

Link al commento
Condividi su altri Social

poi chissa perchè tutte ste enzo distrutte....mmmmmm

ahahah xxxxxxxxx, hai scritto sta' roba per fare un flame o cosa ?

messaggio editato da Sarge

Vi ricordo che gli insulti sono vietati da regolamento....cercate di portare avanti la discussione in maniera critica,ma senza azzuffarvi,please

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

ahahah xxxxxxxxx, hai scritto sta' roba per fare un flame o cosa ?

messaggio editato da Sarge

Vi ricordo che gli insulti sono vietati da regolamento....cercate di portare avanti la discussione in maniera critica,ma senza azzuffarvi,please

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.