Vai al contenuto

Ferrari Enzo su Evo


Marco Switar

Messaggi Raccomandati:

AMS Nardò Test 2004

Carrera GT

Gewicht 1473 kg

0 - 80 km/h - s

0 - 100 km/h 3,8 s

0 - 120 km/h - s

0 - 130 km/h - s

0 - 140 km/h - s

0 - 160 km/h - s

0 - 180 km/h - s

0 - 200 km/h 10,7 s

0 - 300 km/h 34,2 s

400 m, stehender Start 11,5 s

1 km, stehender Start 20,4 s

Vmax 334 km/h

Autodromo del Levante 53,86 sec

Enzo Ferrari

Gewicht 1365 kg

0 - 80 km/h - s

0 - 100 km/h 3,6 s

0 - 120 km/h - s

0 - 130 km/h - s

0 - 140 km/h - s

0 - 160 km/h - s

0 - 180 km/h - s

0 - 200 km/h 10,3 s

0 - 300 km/h 26,1 s

400 m, stehender Start 11,4 s

1 km, stehender Start 20,1 s

Vmax 355 km/h

Autodromo del Levante 54,98 sec

Come aerodinamica e motore la Enzo stravince, il rilevamento 0-300 km/h è molto significativo; mentre sul giro di pista quel secondo abbondante di differenza lascia diverse interpretazioni in quanto dipeso dal pilota, dalle gomme e dalla vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si, per avere la fxx la ferrari ti fa una preparazione...

poi è la verità, il numero di enzo distrutte è molto elevato.

cmq sono contento che F40LeMans ha espresso la sua, ogni collaudatore se la cuce addosso, e ogni persona si sente più vicino una macchina adattandosi al meglio.

sono macchine per pochissime persone,

e la porsche risulta la più veloce!!!

possiamo vedere come a binetto la carrera gt ha suonato la enzo, binetto è una pista molto corta non serve il carico aerodinamico, serve una buona agilità percorrenza e trazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho solo scritto "ridicolo", questo termine non e' un insulto, per favore dai.

E' un insulto invece quello di far passare certi frasi "chissa il motivo di tutte queste enzo distrutte" alludendo che la enzo e' una macchina pericolosa, questo si che e' un insulto alla gente che ha sviluppato la enzo,

senza rancore ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

I tempi a Binetto comunque sono insolitamente alti, probabilmente i tedeschi non avevano sufficiente confidenza con il tracciato.

In un recente test una Yamaha R 1 ha fatto 51,1, con gomme semislick, mentre le 600 che corrono nel campionato open scendono sotto i 49 secondi.

Addirittura le 125 del trofeo sp stanno poco sopra i 52.

Credo che anche una rx 8 del trofeo Mazda sia molto più veloce.

Link al commento
Condividi su altri Social

La storiella a mio avviso è andata così: la Ferrari obbigata da tutti gli occhi addosso, doveva tirar fuori a quel tempo una vettura dai numeri impressionanti, doveva far scalpore per i livelli di potenza raggiunti e doveva arrivare a confrontarsi prestazionalmente con la McLaren F1. Tutto le teneva gli occhi addosso, la stampa di settore, clientela, fans.. tutto. Alla Ferrari era quasi obbligatorio fare il massimo, ma quel massimo che impressionasse tutti, in primis il cliente più esigente, quello che avrebbe messo in garage anche lo Space Shuttle pur di avere il missile dei missili. Così è stato, la Enzo è di tutto di più, ma secondo il mio pensiero nel progetto si son sbilanciati quel tantino di troppo sulla meccanica, sul motore. Del resto lo si doveva far per forza, c'era una F1 da raggiungere e il peso della Enzo era anche un fattore difficile da controbattere rispetto all'inglese. Meccanicamente la Enzo è venuta fuori una vera *bestia selvaggia*. 660cv nemmeno a 8000 giri e una coppia in alto da brividi. Rapporti corti, molto più corti della F1. Mai avrei pensato a tanto a quei tempi. Nemmeno si potesse girare per le strade con una vettura da oltre 650cv. I numeri vennero fuori, l'occhio EBBE la sua parte, la stampa e i clienti furono accontentati. La vettura venne ben addomesticata nel suo carattere dal reparto esperienze Ferrari, lavoro difficile ma riuscito, UN CAPOLAVORO. Ma ecco lo scacco matto della Porsche. Rendere la propria Supercar, zitti zitti, più gestibile della Ferrari, più sincera, un pò come nel segno della Porsche. Così anche questo è stato. I tedeschi hanno lavorato su un addomesticamento più gestibile dei loro 600cv, lavorando appunto sul miglior insieme tra telaio-sospensioni-motore-aerodinamica e ripartione dei pesi. Come se la Carrera GT fosse un pacchetto più legato nell'insieme di tutte le sue caratteristiche. Ecco che oggi tutti ci stupiamo se la Carrera GT fa segnare tempi migliori in circuiti meno per le loro caratteristiche. Io lo vedrei normale dato poprio detto sopra. I tedeschi han fatto a mio avviso uno *scacco matto nel silenzio dei loro 612cv*.

E tutto il mondo oggi rimane coi se e coi ma....

Link al commento
Condividi su altri Social

La storiella a mio avviso è andata così: la Ferrari obbigata da tutti gli occhi addosso, doveva tirar fuori a quel tempo una vettura dai numeri impressionanti, doveva far scalpore per i livelli di potenza raggiunti e doveva arrivare a confrontarsi prestazionalmente con la McLaren F1. Tutto le teneva gli occhi addosso, la stampa di settore, clientela, fans.. tutto. Alla Ferrari era quasi obbligatorio fare il massimo, ma quel massimo che impressionasse tutti, in primis il cliente più esigente, quello che avrebbe messo in garage anche lo Space Shuttle pur di avere il missile dei missili. Così è stato, la Enzo è di tutto di più, ma secondo il mio pensiero nel progetto si son sbilanciati quel tantino di troppo sulla meccanica, sul motore. Del resto lo si doveva far per forza, c'era una F1 da raggiungere e il peso della Enzo era anche un fattore difficile da controbattere rispetto all'inglese. Meccanicamente la Enzo è venuta fuori una vera *bestia selvaggia*. 660cv nemmeno a 8000 giri e una coppia in alto da brividi. Rapporti corti, molto più corti della F1. Mai avrei pensato a tanto a quei tempi. Nemmeno si potesse girare per le strade con una vettura da oltre 650cv. I numeri vennero fuori, l'occhio EBBE la sua parte, la stampa e i clienti furono accontentati. La vettura venne ben addomesticata nel suo carattere dal reparto esperienze Ferrari, lavoro difficile ma riuscito, UN CAPOLAVORO. Ma ecco lo scacco matto della Porsche. Rendere la propria Supercar, zitti zitti, più gestibile della Ferrari, più sincera, un pò come nel segno della Porsche. Così anche questo è stato. I tedeschi hanno lavorato su un addomesticamento più gestibile dei loro 600cv, lavorando appunto sul miglior insieme tra telaio-sospensioni-motore-aerodinamica e ripartione dei pesi. Come se la Carrera GT fosse un pacchetto più legato nell'insieme di tutte le sue caratteristiche. Ecco che oggi tutti ci stupiamo se la Carrera GT fa segnare tempi migliori in circuiti meno per le loro caratteristiche. Io lo vedrei normale dato poprio detto sopra. I tedeschi han fatto a mio avviso uno *scacco matto nel silenzio dei loro 612cv*.

E tutto il mondo oggi rimane coi se e coi ma....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho detto:...Carrera GT fa segnare tempi migliori in circuiti meno per le loro caratteristiche.

Probabilemnte sarà anche come dici tu, mano a mano che si percorrono tracciati, più veloci, più consoni con le loro caratteristiche di potenza, viene meno il pregio nel bilanciamento complessivo della CGT e vien più la potenza combinata col maggior carico della Enzo. Ma questo a dir il vero andrebbe visto e confermato. Ogni circuito è cosa a se. Monza è una cosa, il Mugello un'altra ancora.

Una cosa va detta, che in Ferrari son dei grandi, ma in Porsche non son da meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.