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prelude,cr-x,civic ek...consigli


sarge

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Alors...visto che ne stavamo parlando ieri...questo e' uno studio di fattibilita'

La mia intenzione era trovare una prelude 2,0...

Il problema e' che negli ultimi 10 anni,macchine a benzina,ne ho guidate poche....nn conosco i costi di gestione di un benza,ma so che alla fine col diesel,nn ho mica risparmiato tanto

si e' vero,alla fine i tagliandi ordinari,nn hanno mai superato i 100 euro(cambio filtri e olio),ma ho avuto da revisionare la pompa dell'iniezione....e forse ci ho rimesso

la puntozza sta invecchiando

soldi da spendere nn ne ho..

vorrei almeno una volta nella vita,avere un altro genere di macchina

sui pulmini nn ci salgo,se nn costretto con le armi.....

la lude,mi e' sempre piaciuta molto,ma anche il cr-x...ma forse e' un po' scomodo....in genere,hanno comunque kilometraggi bassi

altra roba e' pensare ad una civic ek 1,4 90....o 1,5 lsi-vtec....

ma anche qua ho informazioni positive sulla durata...e sulla gestione

insomma....che cifra dovrei considerare,per un kilometraggio intorno ai 20000 annui,per la gestione?

vale la pena?

boh...help me:-)

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Mah Sarge, tenendo conto che come sempre alla fine dipende più dalle tue esigenze, aspettative e disponibilità, io penso che siano talmente allettanti e oramai persin convenienti le versioni sportive della gamma H da dover preferire sempre queste alle non sportive.

Grossomodo, la Prelude è un macchinone comodissimo e versatile, la Civic eg/ek una berlinetta incazzevole pure piuttosto spaziosa dentro, la CRX praticamente un kart col simpatico plus di un piano di carico del tutto stupefacente.

Avendola da poco e non avendoci percorso uno scatafascio di km purtroppo non ti so dire nulla di approfondito sui tagliandi: le uniche cose "particolari" sono il megatagliando intorno ai 100k km (controllare sempre che sia stato fatto!) in cui c'è da sostituire tutta la distribuzione, e il cambio d'olio ogni 10k necessario come l'ossigeno per questo tipo di motori.

Preparati a piangere lacrime amare se dovrai cambiare pezzi di carrozzeria! A me hanno spennato per il vetro del retrovisore sinistro...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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Con Ek risparmi sicuramente come spese di mantenimento, però hai una compatta con tutto quello che ne consegue in caso di uso intenso...rumorosità, bagagliaglio limitato etc.

Come pro hai che se riesci a trovarti una ek3, quella con il vtec per consumare poco, ti sei trovato una 1500 che consuma come un 1000 e che paghi 2000 o 3000 euri.

Il crx mi verrebbe da consigliarti di lasciarlo stare...se mi dici se ti interressa un ed o un eg ti spiego anche il perchè ;)

Se riesci a provare un prelude ti renderai conto quando ti dico che è superconfortevole. Ha qualche ingruenza, tipo che è bassa bassa (...mal di schiena) e che i posti dietro sono virtualissimi.

Non credere poi che riesci a trovarne facilmente uno poco usato, per me con il fatto che è così comodo è facile che sia passata dall'essere l'auto per la domenica a l'auto per tutta la settimana. Comunque con un f20 ci fai tranquillamente 250k km senza mettere mano al motore (sgrat sgrat).

I consumi precisi di un 2.0 ancora non li so, però ti posso dire che la manutenzione del motore è nulla fino ai 90-100k km, passato il tagliandone ritorna normalissima (olio ogni 10k km, olio cambio ogni 25-30, filtro benza ogni 30...le solite cose), ma hai da considerare il costo medio di un officina honda che è spaventoso.

Cosa positivissima, te la porti via con 2 lire di sti tempi.

Ti consiglio di cercare (bene) un meccanico generico che riesca a mettere le mani sulle honda, sennò un cambio olio lo paghi 100 euri.

Altro per adesso non mi viene in mente, chiedi pure se hai bisogno ;)

ciao e buon natale

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

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scusa dream, ma olio ogni diecimila è roba da anni 80..capisco che saranno motori super ultra tirati per via dei giri, ma ogni diecimila è inconcepibile adesso..tanto normalissima sta manutenzione non è, aggiungendoci il fatto che l'olio del cambio duri 30.000km... :|

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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scusa dream, ma olio ogni diecimila è roba da anni 80..capisco che saranno motori super ultra tirati per via dei giri, ma ogni diecimila è inconcepibile adesso..tanto normalissima sta manutenzione non è, aggiungendoci il fatto che l'olio del cambio duri 30.000km... :|

Eh stiamo parlando di motori degli anni 90 :D non del 2006.

Cambio d'olio ogni 10k è non dico vitale ma almeno "consigliatissimo" sulle DOHC. Tieni conto che come propulsori ti durano una volta e mezzo - due dei motori normali, tra l'altro con un decadimento prestazionale bassissimo.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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scusa dream, ma olio ogni diecimila è roba da anni 80..capisco che saranno motori super ultra tirati per via dei giri, ma ogni diecimila è inconcepibile adesso..tanto normalissima sta manutenzione non è, aggiungendoci il fatto che l'olio del cambio duri 30.000km... :|

io alla civic lo cambiavo ogni 10000;ti diro' di piu' anche al 320 massimo a 12000 lo cambio...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

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Beh..il mecca ce l'abbiamo....no problem...e cmq si trattasse anche di una bianchina....la distribuzione,a macchina appena presa,la farei cmq....anche se le cifre che ho visto sull'hci,nn erano cosi elevate per i vtec...sempre considerando che il mecca,diciamo che e' un ex-ufficiale honda quindi nn pagherei moltissimo...

Certo che se mi parlate di mal di schiena....eh oh...allora aspettiamo il referto della t.a.c....la settimana prossima....porcogiuda.....

Pero' lo sfizio me lo voglio togliere

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