Vai al contenuto

Alfa 159 2.4 Mjet SW vs BMW 325d Touring...


ItalianDriver

Messaggi Raccomandati:

infatti avevo ragione...la bmw consuma meno;sul discorso dello sconnesso è presto detto la e90 monta quei cessi di runflat...con le gomme normali il discorso cambia e non poco ;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io le ho guidate entrambe e per parecchi km e quando lo dicevo che la 159 era una gran macchina e che come progressione l'alfa 2.4 era alla pari del 3.0 bmw della 325d tutti in molti dubitavano e finalmente c'è una bella prova!

Inoltre in curva la 159 è superiore alla serie 3 e anche in frenata l'alfa prevale e chiunque le ha provate a fondo se ne accorge....

Come qualità degli interni vedo leggermente davanti la 159 ed è anche più blella dentro ( ovviamente è soggettivo ).

Per quanto riguarda la massa ricordiamoci che la 159 della prova è un 2.4 litri e la bmw un 3 litri, in questo caso la 159 paga un po' troppo il peso,come noto. Di fatto una 159 del 2009 con 70-100 kg in meno...sarà veramente perfetta!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

I confronti li facciamo oggi, non nel 2009!

E oggi ci sono campi in cui 159 ha raggiunto o superato le tedesche, altri campi in cui ancora insegue ma quello che veramente conta è che oggi una 159 la puoi davvero paragonare in tutto e per tutto ad una Serie 3.

Lorenzo. Parlano di telaio, non di gomme. E non è un mistero che le BMW in generale, su asfalto sconnesso, mostrino dei limiti congeniti dovuti alla tipologia di assetto, alla ridotta escursione delle sospensioni e in questo caso anche enfatizzati da gommature ribassate/runflat. Lo stesso identico problema è presente anche sulle Serie 3 E46 seppur in misura minore.

Ma la 325d era automatica pure lei?

Link al commento
Condividi su altri Social

Resta il fatto che in un mercato neutro rispetto alle italiane e alle tedesche come quello francese, una rivista afferma senza mezzi termini che la 159 è globalmente migliore di una serie 3, ora a prescindere dalla corretteza del confronto, questo mi sembra gia un buon risultato...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo confronto vale come tutti gli altri.....prima la pox di comprare una 325 non c'era e quindi i confronti si dovevano per forza fare in modo diverso..

cmq in sintesi la mia opinione è :

-4 cil fino a 2L la bmw è vincente con tutte

-la 330d va come un missile (ma costa)

-la 325 non va di più di una 159 2.4 (che secondo me è stata rimappata o cmq migliorata dal lancio)..

Sulle finiture di alfa non mi pronuncio perchè le ho viste molto altalenanti, variabili da esemplare a esemplare

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti avevo ragione...la bmw consuma meno;sul discorso dello sconnesso è presto detto la e90 monta quei cessi di runflat...con le gomme normali il discorso cambia e non poco ;)

si, sarà colpa dei runflat (ma chi li ha obbligati alla bmw a montarli??), consumerà un po' di più, ma dopo tanta merda buttata addosso a questa 159 forse qualcuno dovrebbe rivedere certe opinioni, per non essere tacciato, una volta tanto, di essere solo un tifoso bmw e non essere per niente oggettivo. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

-4 cil fino a 2L la bmw è vincente con tutte

-la 330d va come un missile (ma costa)

-la 325 non va di più di una 159 2.4 (che secondo me è stata rimappata o cmq migliorata dal lancio)..

Sulle finiture di alfa non mi pronuncio perchè le ho viste molto altalenanti, variabili da esemplare a esemplare

In fondo questa è la verità, come gamma motori BMW stravince ma per il resto l'Alfa o si appaia o supera la rivale.

Per le finiture poco da dire, come cura nell'assemblaggio BMW è molto avanti ad Alfa, priva di cadute nei punti più nascosti ed appagante, ma la sostanza è tutta a favore di Alfa con plastiche e materiali di finizione nettamente superiori.

Poi il resto lo fa la storia recente, Alfa che paga un mediocre passato e BMW che si gode la sua pensione dopo anni di totale eccellenza in tutti i settori.

Cmq nonostante le vendite confido molto in 159, poichè ha le qualità per riprendersi la fiducia degli utenti premium, e con una immensamente necessaria mandata di eccellenti motori che ne rivalutino lo spirito sportivo forse la vetta è alla sua portata (ed una qualità degli assemblaggi da migliorare).

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

-la 325 non va di più di una 159 2.4 (che secondo me è stata rimappata o cmq migliorata dal lancio)..

Sulle finiture di alfa non mi pronuncio perchè le ho viste molto altalenanti, variabili da esemplare a esemplare

Aggiornamento del software. Ora le emissioni inquinanti però sono al limite per l'Euro4 e allo stato attuale non passa più, quindi, l'omologazione Euro5.

Nel 2007 saranno dotate anche di un nuovo gruppo turbocompressore per migliorare ancora di più la fluidità ai bassi regimi.

Il motore comunque eroga "solo" i 200 cavalli dichiarati, non uno di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

si, sarà colpa dei runflat (ma chi li ha obbligati alla bmw a montarli??), consumerà un po' di più, ma dopo tanta merda buttata addosso a questa 159 forse qualcuno dovrebbe rivedere certe opinioni, per non essere tacciato, una volta tanto, di essere solo un tifoso bmw e non essere per niente oggettivo. :)

ma infatti io sono oggettivo:ho detto che consuma meno la 325d,va di piu' e senza runflat il discorso cambio parecchio...cmq almeno ora l'alfa con la 159 puo' permettersi di sfidare un bmw ;)

non mi sembra di aver parlato da tifoso cosa che proprio non mi riguarda come detto mille altre volte...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo confronto vale come tutti gli altri.....prima la pox di comprare una 325 non c'era e quindi i confronti si dovevano per forza fare in modo diverso..

cmq in sintesi la mia opinione è :

-4 cil fino a 2L la bmw è vincente con tutte

-la 330d va come un missile (ma costa)

-la 325 non va di più di una 159 2.4 (che secondo me è stata rimappata o cmq migliorata dal lancio)..

Sulle finiture di alfa non mi pronuncio perchè le ho viste molto altalenanti, variabili da esemplare a esemplare

Propio questa rivista a confrontato la 159 con tutte le sue aversarie "Premium" e non...

Era i Diesel "150cv" cioe 159 1.9 Mjet 150, 320d, A4 2.0 TDI 140, etc...

Il podio era :

1) 159 1.9 Mjet

2) 320d

3) A4 2.0 TDI

;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.