Vai al contenuto

Alfa 159 2.4 Mjet SW vs BMW 325d Touring...


ItalianDriver

Messaggi Raccomandati:

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Considera però che al lancio di 159 e dopo le prime prove (master test compreso),chi si è azzardato a dire che con 100kg in meno la macchina sarebbe stata un'altra cosa è stato nell'ordine :tacciato, insultato ,Zittito

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

1. qualunque auto con 100 kg e' un'altra cosa. ;-)

2. la 159 sicuramente dovrebbe essere alleggerita (cosi' come i riscontri cronometrici recenti fanno indubbiamente pensare a degli aggiornamenti al motore)

3.altra cosa e' sostenere che la 159 pesa 200 kg piu' delle auto simili

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

1. qualunque auto con 100 kg e' un'altra cosa. ;-)

2. la 159 sicuramente dovrebbe essere alleggerita (cosi' come i riscontri cronometrici recenti fanno indubbiamente pensare a degli aggiornamenti al motore)

3.altra cosa e' sostenere che la 159 pesa 200 kg piu' delle auto simili

1) La 159 pesa troppo. INCONTROVERTIBILE (le 4wd poi sono fuori misura)

2) ok

3) 200 no..ma 120- 150 si.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi , il peso non è un gran problema in questo momento ......... cioè , lo è ma grazie ai motori a benzina innadeguati alla situazione !!!

Questo peso con se porta molti benefici , e per questo i motori ideali sono i sovralimentati , e meno male che stanno per arrivare (1.8 T con diverse potenze ) !!! I motori sovralimentati ci servono per contrastare , con la loro coppia massima generosa , sia il peso , che SOPRATTUTTO euro4 !!!!

Speriamo che la situazione cambi fra poco !!! ;)

Per quanto riguarda alleggerimento del corpo vettura , non c'è niente da fare ....... semplicemente è stata proggettata e creata così e basta !!! Forse la versione GTA sarà alleggerita un po' ........ cioè non forse ...... così dovrebbe essere , almeno da quanto annunciato

Link al commento
Condividi su altri Social

1) La 159 pesa troppo. INCONTROVERTIBILE (le 4wd poi sono fuori misura)

2) ok

3) 200 no..ma 120- 150 si.

1) ok, pienamente d'accordo, ma ricordiamoci che 159 è anche + lunga di 3er di circa 15cm e + larga anche di qcosa. Piaccia o meno il fatto che lo sia, conteranno anche nel determinare il peso, no??? ;):D

Le Q4 poi pesano esattamente in linea con Audi (configuratevi un'A4 30 tdi Quattro e poi verificate il peso, siamo intorno ai 1780/1820 a seconda dell'allestimento)

2) ok, nonostante il punto 1m è necessario come l'aria che respiriamo

3) ancora, vedi punto 1: alleggerire di circa 70kg lo considero un enorme successo senza riprogettare tutto (cosa impossibile oggi)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

me li vedo tutti gli avvocati e gli imprenditori a fare gli spari al semaforo (scusate la battuta :))

Battuta? dai su, lo sai che molti sono frustratrissimi e non perdono occasione nel voler dimostrare quanto ce l'hanno lungo...... ;)

(a volte prendendosi anche delle sonore legnate sugli incisivi):lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E non è un mistero che le BMW in generale, su asfalto sconnesso, mostrino dei limiti congeniti dovuti alla tipologia di assetto, alla ridotta escursione delle sospensioni e in questo caso anche enfatizzati da gommature ribassate/runflat.

Non a caso han deciso di abbandonare il McPerson per avere un Trade-Off Confort-precisione di guida più favorevole.* Le ultime BMW erano terrificanti. Si precisissime, ma nelle sconnessioni ti facevano salire i maroni al posto delle tonsille.

Molto peggio della mia Golf (che già sta bene......)

* e naturalment i bimmer si stanno già attrezzando nel rinnegare 30 anni di McPerson per dimostrare che solo loro sanno fare i quadrilateri.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Propio questa rivista a confrontato la 159 con tutte le sue aversarie "Premium" e non...

Era i Diesel "150cv" cioe 159 1.9 Mjet 150, 320d, A4 2.0 TDI 140, etc...

Il podio era :

1) 159 1.9 Mjet

2) 320d

3) A4 2.0 TDI

;)

Veramente A4 2.0TDI non era nel podio era 5a(!)...3a era Honda Accord...e 4a la 407.

20051016123034_Mail0002.JPG

ricordo anche alcuni dei rilevamenti di quella prova...

ripresa Alfa 159 1.9JTDm BMW 320d

90-130(in 3a) 9,5 s 9,2s

90-130(in 4a) 8,4s 8,4s

90-130(in 5a) 10,4s 11,0s

90-130(in 6a) 15,0s 15,1s

frenata Alfa 159 1.9JTDm BMW 320d

50-0 10m 10,4m

90-0 31,6m 32,8m

130-0 64m 67m

Link al commento
Condividi su altri Social

Peso misurato (kg)

1745 1690

il dato per me da sottolineare è il peso riscontrato....cazzo non si riesce a capire se stà cavolo di 159 peso molto più della concorrenz a o no.............dai dati si hanno "solo" 55 kg che sarebbero tuttavia nella media.

Ma allora delle due l'una o l'alfa dichiarail peso esatto mentre la BMW fa la furba o questi della rivista francese si son presi un'abbaglio.......a stò punto potrebbe anche non essere necessario il "dimagrimento" del 2008/9..........

si ma 159 monta un 5 cilindri di 2.4lt e BMW un 6 cilindri di 3.0lt dunque sicuramente il propulsore della BMW e' decisamente piu' pesante....a parita' di propulsore la differenza e' sui 100kgr...

Link al commento
Condividi su altri Social

mmm....sul discorso degli assemblaggi sono d accordo,la 159 ha dei difetti di gioco tra plancia e pannello porta....mentre per il resto non ho notato particolari sbavature (tranne che per l alluminio della consolle centrali,che in diverse auto ho visto disallineato). Però non posso essere d accordo sul discorso dei materiali: Bmw utilizza ottime plastiche morbide per tutto l abitacolo,però lo stile poco raffinato degli interni non trasmette la reale qualità Bmw. stesso discorso sui materiali di finizione: Alfa si limita solo all alluminio (ma sulla base e Progression è alluminio??) mentre l interno Bmw è zeppo di materiali di tutti i tipi: dal legno pioppo chiaro al noce scuro,dall alluminio al carbonio,dall alluminio spazzolato agli inserti laccati....chi piu ne ha piu ne metta..... grande qualità e perfezione anche per la moquette e il bagagliaio in generale.

concludo con il dire,però,che preferisco la 159 (rigorosamente berlina) però ci sono delle cose che mi fanno arrabbiare....

Ma che dici Teknos, con tutto il rispetto le cose che dici non stanno in terra, le plastiche di BMW sono molto buone come quasi tutte oggi nell'automotive ma di qualita' inferiore a quelle usate da Alfa Romeo lo vuoi o no accettare...BMW non usa vero alluminio ma plastica simil alluminio, la qualita' dei suoi pellami e' inferiore e parte da tipi di skai simil pelle....a pelle smerigliata di qualita' discreta ad un massimo di nappa di quelita' non eccelsa...la moquette usata nel bagagliaio anche se resistente e' economica....il bagagliaio non e' rivestito nella parte superiore du 3 E90....in generale la attenzione sui certi punti e' inferiore...e i materiali sembrano piu' poveri non per il loro stile come dici ma perche realmente lo sono piu' poveri della concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente A4 2.0TDI non era nel podio era 5a(!)...3a era Honda Accord...e 4a la 407.

ricordo anche alcuni dei rilevamenti di quella prova...

ripresa Alfa 159 1.9JTDm BMW 320d

90-130(in 3a) 9,5 s 9,2s

90-130(in 4a) 8,4s 8,4s

90-130(in 5a) 10,4s 11,0s

90-130(in 6a) 15,0s 15,1s

frenata Alfa 159 1.9JTDm BMW 320d

50-0 10m 10,4m

90-0 31,6m 32,8m

130-0 64m 67m

urca...

nonostante peso, dimensioni e 13cv in + la serie 3 prende una sonora leganta sul nuso dalla tanto nistrattata 159

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.