Vai al contenuto
  • 0

Metano o gasolio?


Sandro

Domanda

Saluti a tutti, vorrei sapere la vostra opinione su questa domanda: causa aumento di famiglia (presto saremo 4), vorrei sostituire la Fiesta 1.4 TDCI 5p del 2003 (€3) con un monovolume, e la scelta s'è ridotta tra Citroen Xara Picasso 110 HDI FAP (che me la tirano dietro a 18.300€) e la Multipla Natural Power (che invece me la farebbero pagare: 22.000 €).

Considerato che farebbe 70 Km/giorno e che ho un distributore di metano a 2 Km da casa mia, e che la vettura farebbe per 11 mesi l'anno sempre la stessa strada, secondo voi cosa conviene? Anche perché vivo in un'area perennemente sotto i blocchi del traffico, e non c'è alternativa all'auto per dove si deve andare a lavorare...

Grazie in anticipo delle risposte, saluti a tutti e

Buon Natale

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ma nel prezzo della multipla è compreso lo sconto statale di 1500€???

cmq ti consiglio il metano ;)

Sì, ed anche 1500 € di sconto della FIAT: il conce m'ha detto chiaramente che la Casa non è più interessata a svendere per mantenere quote di mercato, ma preferisce perdere magari qualche cliente per avere un margine maggiore. Pensando però all'età della Multipla, speravo in qualcosa in meno: alla Citroen mi fanno 5000 € di sconto!

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì, ed anche 1500 € di sconto della FIAT: il conce m'ha detto chiaramente che la Casa non è più interessata a svendere per mantenere quote di mercato, ma preferisce perdere magari qualche cliente per avere un margine maggiore. Pensando però all'età della Multipla, speravo in qualcosa in meno: alla Citroen mi fanno 5000 € di sconto!

be quello si sapeva..la picasso la regalano...

xo il costo in piu della multipla x me e piu ke giustificato...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

VAi di metano ad occhi chiusi!!!

il risparmio è notevolissimo nei confronti del diesel, circoli anche con i blocchi, paghi meno assicurazione e il motore benzina è più semplice e affidabile.

Ora non ricordo ma proprio qualche giorno un mio collega ha fatto metano e mi sembra che ha speso 13 euro per coprire 250km o 300km...non ricordo...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
Saluti a tutti, vorrei sapere la vostra opinione su questa domanda: causa aumento di famiglia (presto saremo 4), vorrei sostituire la Fiesta 1.4 TDCI 5p del 2003 (€3) con un monovolume, e la scelta s'è ridotta tra Citroen Xara Picasso 110 HDI FAP (che me la tirano dietro a 18.300€) e la Multipla Natural Power (che invece me la farebbero pagare: 22.000 €).

Considerato che farebbe 70 Km/giorno e che ho un distributore di metano a 2 Km da casa mia, e che la vettura farebbe per 11 mesi l'anno sempre la stessa strada, secondo voi cosa conviene? Anche perché vivo in un'area perennemente sotto i blocchi del traffico, e non c'è alternativa all'auto per dove si deve andare a lavorare...

Grazie in anticipo delle risposte, saluti a tutti e

Buon Natale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho scartato la Zafira per via della ridotta larghezza del divano posteriore (mi serve spazio per 2 seggiolini + un adulto) e, causa dimensioni garage, lunghezza max 4.30m; quindi la scelta si assottiglia notevolmente...

Comunque, ho provato su strada sia la Multipla che la Picasso e credo che propenderò per la prima, nonostante il prezzo maggiore: la Fiat è più abitabile e meglio guidabile, mentre la Citroen ha un posto di guida osceno. E non voglio passare da un'auto che tollero poco come impostazione di guida (la Fiesta) con una che sopporto ancor meno.

Saluti a tutti e buon anno.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vai di Multipla! il padre di un mio collega è già alla seconda e si trova benissimo! dopo 4 anni ha rivenduto la vecchia col concessionario che lo chiamava a casa perché si decidesse per la nuova avevano già piazzato la vecchia! un assegno circolare!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.