Vai al contenuto

problema notebook


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

salve a tutti,ho un problema con il notebock,da un girno all'altro nn si è piu acceso e nn so cosa possa essere,l'alimentatore e la batteria dovrebbero essere funzionanti,essendo un po ignorante nel settore kiedo a ki ne sa + di me,qualcuno ha idea di cosa possa essere?grazie...

ps,ho scoperto ke ne in tutta la basilicata,ne a torino esistono dei centri assistenza fujitsu siemens.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

uhm...sembrerebbe che il tasto di accensione nn funzioni piu'...se nn parte ne con la batteria,ne con l'alimentazione.....

Provato a farlo partire solo con la batteria....oppure solo con il cavetto,ma togliendo la batteria dal pc....

Altrimenti devi compilare l'rma...e spedirlo.....

Link al commento
Condividi su altri Social

uhm...sembrerebbe che il tasto di accensione nn funzioni piu'...se nn parte ne con la batteria,ne con l'alimentazione.....

Provato a farlo partire solo con la batteria....oppure solo con il cavetto,ma togliendo la batteria dal pc....

Altrimenti devi compilare l'rma...e spedirlo.....

cos'è l'rma?

le varie prove con e senza batteria ecc l'ho gia fatte,e x il tasto di accensione il mio pc ha una funzione ke t permette di vedere i dvd senza accendere windows,premendo un altro tasto,ma neanke quello funziona...

visto ke nn è + in garanzia,posso portarlo in un qualsiasi centro di assistenza pc?

grazie...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si beh...se nn e' in garanzia,se te la senti,puoi provare ad aprirlo.....

altrimenti o lo porti ad un riparatore affidabile.....

oppure vai sul sito,compili l'rma....cioe la richiesta di riparazione(per gli asus si fa cosi,immagino pure per i fujitsu)...viene il corriere a prendertelo....tre quattro gg,te lo riconsegnano.....

ovviamente la spedizione falla assicurata...se nn e' un servizio offerto da fujitsu

Link al commento
Condividi su altri Social

salve a tutti,ho un problema con il notebock,da un girno all'altro nn si è piu acceso e nn so cosa possa essere,l'alimentatore e la batteria dovrebbero essere funzionanti,essendo un po ignorante nel settore kiedo a ki ne sa + di me,qualcuno ha idea di cosa possa essere?grazie...

ps,ho scoperto ke ne in tutta la basilicata,ne a torino esistono dei centri assistenza fujitsu siemens.....

Possiamo indagare.

Devi fare delle prove di accensione con: alimentatore+batteria connessi, solo batteria connessa, solo alimentatore connesso (quindi stacca la batteria), e vedere come reagisce.

per "reagisce" intendo se accende un qualche led, se emette suoni, se emette odori, insomma qualunque episodio microscopico ed apparentemente insignificante lo differenzi dallo stato di "spento".

I suoni, se ne emette, non saranno certo quelli dalle casse, e saranno molto bassi, quindi fai le prove con il silenzio intorno a te.

Ed ovviamente riportami tutto qui :)

Se non da nessun risultato comincia a girarlo e stacca le cose staccabili che potrebbero creare recovery o dispersioni.

Stacca la ram aggiuntiva se ce l'hai, stacca l'hd, stacca la tastiera.

Se non sai come fare (sono comunque semplici sportellini tenuti da un paio di viti) dimmi il modello esatto che provo a darti una dritta :)

Se tutto questo non funziona la diagnosi è solo una: circuito di alimentazione andato.

E' una cosa che richiede la sostituzione della scheda madre e molta mano d'opera, quindi credo che se il portatile non è più in garanzia dovresti prendere in considerazione l'acquisto di un altro.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

......Se tutto questo non funziona la diagnosi è solo una: circuito di alimentazione andato.

E' una cosa che richiede la sostituzione della scheda madre e molta mano d'opera, quindi credo che se il portatile non è più in garanzia dovresti prendere in considerazione l'acquisto di un altro....

questa tua ultima frase mi spaventa un bel po tanto.....il pc ha solo 1 anno e 4 mesi di vita, e l'ho pagato 1600 euri.... (ps,ma x legge nn doveva avere 2 anni di garanzia?)le varie prove con l'aimentazione attaccata staccata le ho fatte, ma niente,nessun segno di vita, cmq l'ho portato stasera da un riparatore,provava a smontarlo e domani mi da la diagnosi,anke xke nn ero in grado di smontare tastiera ecc da solo....

boh, speriamo bene :(

ps,se devo sotituire al skeda madre perderò tutti i file ke c sono su?

Link al commento
Condividi su altri Social

questa tua ultima frase mi spaventa un bel po tanto.....il pc ha solo 1 anno e 4 mesi di vita, e l'ho pagato 1600 euri.... (ps,ma x legge nn doveva avere 2 anni di garanzia?)le varie prove con l'aimentazione attaccata staccata le ho fatte, ma niente,nessun segno di vita, cmq l'ho portato stasera da un riparatore,provava a smontarlo e domani mi da la diagnosi,anke xke nn ero in grado di smontare tastiera ecc da solo....

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa, poterbbe essere una proposta stupida ma, siccome economica e rapida...

io ho un asus, e da me c'è un piccolo for x fare il reset. l'unica volta che il pc pareva morto, ho infilato la punta di una penna et voilà. Il tuo nn ha un tasto di reset ? se nn hai ancora provato, dacci un occhio e dicci...

Link al commento
Condividi su altri Social

errore..l'assistenza fujitsu siemens sta SOLO a torino

ecco come contattarli

http://www.sirpel.it/

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.