Vai al contenuto
  • 0

159 usata


daytona

Domanda

Una concessionaria Fiat - settore usato - mi ha proposto una 159 progression 150 cv a 23.700 euro compreso il passaggio e con 8.500 km. E' immatricolata nell'ottobre 2005 ed il libretto è intestato ad Europcar (ex noleggio?).

La concessionaria mi dice che sono auto comunque in uso alla Fiat auto. La macchina è impeccabile, sembra appena uscita dalla concessionaria, le ruote sono seminuove e non ha segni di usura sui sedili e sui tappetini.

Sembrerebbe veramente una buona occasione. La stessa, in concessionaria mi costerebbe circa 28.000 euro con lo sconto tirato al massimo.

Che fare? Ho dubbi sull'intestatario precedente e sulla bassa percorrenza. L'addetto alle vendite, però, ribadisce l'assoluta genuinità della macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
8500 km sono niente e 4.300€ invece sono abbastanza!! ;)

Ma l'auto ha un anno di vita... 4.300€ di differenza sono pochi secondo me...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Magari è quella che ho noleggiato io!!!

Comunque generalemnte le macchine ex-noleggio sono tenute bene, io ho preso la punto 4 anni fà ex-maggiore ed è perfetta.

io sono cliente Europe car e ti posso assicurare che avere una 159 era quasi impossibile e veniva data solo a clienti "collaudati" nel senso che aveva alle spalle diversi noleggi tutti andati a buon termine. Per noleggiare una 159 dovevi prenotarla almeno 3 giorni prima e non eri sicuro di averla, io l'ho prenotata 5 volte per averla...una volta!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti il dubbio è che sia un'auto noleggiata. Ma è possibile che un'auto dedicata al noleggio in un anno accumuli solo 8500 km?. Ed inoltre è possibile che la Fiat dia ai suoi funzionari (o usi al suo interno) delle autovetture prese a nolo dalla Europcar che -se non sbaglio - è un'azienda francese?

Mi sorge il dubbio che la concessionaria, che lascia intendere si stia trattando di auto aziendali Fiat, reperisce le macchine direttamente sul mercato dell'ex noleggio ( e quindi che Fiat Auto non c'entri nulla con questo tipo di usato).

Certo che 4000 euro non sono tanti ma neanche pochi per chi sfora il budget...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho preso la mia punto ex noleggio da hertz, quindi una vettura data in mano a chiunque, e mi sono trovato bene..

puoi fare una cosa semplice semplice..chiami la europcar e ti fai dare info, tramite la targa, su quella vettura..saprai tutto e di più senza alcun problema (a loro fregare o scalare i km non gli interessa, visto il giro di vetture che hanno)..

la mia punto dopo un anno e mezzo di noleggio, aveva 21.000km..le altre dello stock erano rispettivamente oltre i 35.000 e oltre i 41.000..vendute sempre allo stesso prezzo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche la mia Punto aveva 18.000km dopo 1 anno e mezzo.

Prova a chiamare la europe cer come dice net flier e magari avrai più info, comunque torno a ribadire che noleggiare una 159 era quasi impossibile e forse così si spiega la bassa percorrenza. Ma c'è un altro fatto, europe car generalmente "vendeva" le proprie auto dopo 9 mesi, qui poi non conosco il passaggio.

tornando alla mia punto sul libretto l'intestatario è fiat auto ma la macchina è sicuramente ex noleggio visto che per tale mi è stata venduta, nel portaoggetti c'era il portadocumenti della maggiore e all'agenzia dell'entrate la macchina risultava ancora "auto senza conducente da noleggio a terzi". Il mio libretto ha una seconda data inserita nella paginetta con tante sigle e numeri, che all'aci mi hanno spiegato che sarebbe la seconda emissione della carta di circolazione con cambio d'uso.

Credo che al termine degli 8 mesi di noleggio le auto vengano riprese indietro dalla case costruttrici o importatori, sistemate eventuali anomalie, righe, danni ecc. e poi vengano immesse sul mercato dell'usato.

Praticamente la punto è stata immatricolata nell'agosto 2001, ha subito il cambio d'uso ad aprile 2002 (8 mesi dopo) e l'ho acquistata a dicembre 2002.

Ciao

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

le auto le vendono dopo un tot, perché devono mantenere le flotte fresche..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.