Vai al contenuto
  • 0

159 usata

daytona

Domanda

Inviato

Una concessionaria Fiat - settore usato - mi ha proposto una 159 progression 150 cv a 23.700 euro compreso il passaggio e con 8.500 km. E' immatricolata nell'ottobre 2005 ed il libretto è intestato ad Europcar (ex noleggio?).

La concessionaria mi dice che sono auto comunque in uso alla Fiat auto. La macchina è impeccabile, sembra appena uscita dalla concessionaria, le ruote sono seminuove e non ha segni di usura sui sedili e sui tappetini.

Sembrerebbe veramente una buona occasione. La stessa, in concessionaria mi costerebbe circa 28.000 euro con lo sconto tirato al massimo.

Che fare? Ho dubbi sull'intestatario precedente e sulla bassa percorrenza. L'addetto alle vendite, però, ribadisce l'assoluta genuinità della macchina.

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Uhm... in uso alla Fiat Auto vuol dire aziendale... è questa l'unica titubanza...

Certo 8500 km sono niente e 4.300€ invece sono abbastanza!! ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

• 0
Inviato
8500 km sono niente e 4.300€ invece sono abbastanza!! ;)

Ma l'auto ha un anno di vita... 4.300€ di differenza sono pochi secondo me...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

• 0
Inviato

Magari è quella che ho noleggiato io!!!

Comunque generalemnte le macchine ex-noleggio sono tenute bene, io ho preso la punto 4 anni fà ex-maggiore ed è perfetta.

io sono cliente Europe car e ti posso assicurare che avere una 159 era quasi impossibile e veniva data solo a clienti "collaudati" nel senso che aveva alle spalle diversi noleggi tutti andati a buon termine. Per noleggiare una 159 dovevi prenotarla almeno 3 giorni prima e non eri sicuro di averla, io l'ho prenotata 5 volte per averla...una volta!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

• 0
Inviato

Infatti il dubbio è che sia un'auto noleggiata. Ma è possibile che un'auto dedicata al noleggio in un anno accumuli solo 8500 km?. Ed inoltre è possibile che la Fiat dia ai suoi funzionari (o usi al suo interno) delle autovetture prese a nolo dalla Europcar che -se non sbaglio - è un'azienda francese?

Mi sorge il dubbio che la concessionaria, che lascia intendere si stia trattando di auto aziendali Fiat, reperisce le macchine direttamente sul mercato dell'ex noleggio ( e quindi che Fiat Auto non c'entri nulla con questo tipo di usato).

Certo che 4000 euro non sono tanti ma neanche pochi per chi sfora il budget...

• 0
Inviato

io ho preso la mia punto ex noleggio da hertz, quindi una vettura data in mano a chiunque, e mi sono trovato bene..

puoi fare una cosa semplice semplice..chiami la europcar e ti fai dare info, tramite la targa, su quella vettura..saprai tutto e di più senza alcun problema (a loro fregare o scalare i km non gli interessa, visto il giro di vetture che hanno)..

la mia punto dopo un anno e mezzo di noleggio, aveva 21.000km..le altre dello stock erano rispettivamente oltre i 35.000 e oltre i 41.000..vendute sempre allo stesso prezzo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

• 0
Inviato

Anche la mia Punto aveva 18.000km dopo 1 anno e mezzo.

Prova a chiamare la europe cer come dice net flier e magari avrai più info, comunque torno a ribadire che noleggiare una 159 era quasi impossibile e forse così si spiega la bassa percorrenza. Ma c'è un altro fatto, europe car generalmente "vendeva" le proprie auto dopo 9 mesi, qui poi non conosco il passaggio.

tornando alla mia punto sul libretto l'intestatario è fiat auto ma la macchina è sicuramente ex noleggio visto che per tale mi è stata venduta, nel portaoggetti c'era il portadocumenti della maggiore e all'agenzia dell'entrate la macchina risultava ancora "auto senza conducente da noleggio a terzi". Il mio libretto ha una seconda data inserita nella paginetta con tante sigle e numeri, che all'aci mi hanno spiegato che sarebbe la seconda emissione della carta di circolazione con cambio d'uso.

Credo che al termine degli 8 mesi di noleggio le auto vengano riprese indietro dalla case costruttrici o importatori, sistemate eventuali anomalie, righe, danni ecc. e poi vengano immesse sul mercato dell'usato.

Praticamente la punto è stata immatricolata nell'agosto 2001, ha subito il cambio d'uso ad aprile 2002 (8 mesi dopo) e l'ho acquistata a dicembre 2002.

Ciao

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

• 0
Inviato

le auto le vendono dopo un tot, perché devono mantenere le flotte fresche..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???