Vai al contenuto

Aiutatemi a capire di che spider si tratta


DarioSpider

Messaggi Raccomandati:

Una cosa è certa, entrambe sono vetture progettate oltre 40 anni fa, ma sono utilizzabili giornalmente, hanno freni, assetto, tenuta, divertimento superiori a molti spider moderni.

40 anni fa erano anni luce avanti la concorrenza.

ehhehe.. allora ti fara piacere leggere questa risposta riguardo un confronto tra la scelta di una Fulvia coupè e una Triumph Spitfire coeva del Duetto...

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.php?f=127&i=4573&t=4563

PS, se ti interessa il 10 marzo facciamo una semplice gitarella alla mostra del museo Bonfatti con le storiche...

http://www.viva-lancia.com/lanciaclassicteam/bonfanti/index.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

interessantissime le prove...bella lanciaboxer! ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ehhehe.. allora ti fara piacere leggere questa risposta riguardo un confronto tra la scelta di una Fulvia coupè e una Triumph Spitfire coeva del Duetto...

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.php?f=127&i=4573&t=4563

PS, se ti interessa il 10 marzo facciamo una semplice gitarella alla mostra del museo Bonfatti con le storiche...

http://www.viva-lancia.com/lanciaclassicteam/bonfanti/index.htm

Io continuo a dirlo che Giulia e derivate (GT e Duetto), Fulvia e derivate (Coupè, Zagato) e 124 e derivate (coupè e spider) non hanno 40 anni, sono attuali in tutto e per tutto.

Non c'era concorrenza tedesca, inglese o che riuscisse a stargli dietro, solo in Francia si trovava qualcosa di comparabile (ovviamente in settori completamente diversi) con DS e 2CV.

Grazie per la dritta del raduno, vedrò di esserci.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a dirlo che Giulia e derivate (GT e Duetto), Fulvia e derivate (Coupè, Zagato) e 124 e derivate (coupè e spider) non hanno 40 anni, sono attuali in tutto e per tutto.

Non c'era concorrenza tedesca, inglese o che riuscisse a stargli dietro, solo in Francia si trovava qualcosa di comparabile (ovviamente in settori completamente diversi) con DS e 2CV.

Grazie per la dritta del raduno, vedrò di esserci.

ah si.. non c'è dubbio che il trio di quelle auto italiane non era una spanna sulle avversarie solo in quelle cilindrate allora medie (1.3-1.6) ma anche sopra, tanto che ho un bel confronto sulla rivista inglese "popular classic" di anni fa in cui le 3 coupè italiane piu "grosse" ma sempre derivate, ovvero la GiuliaGtv2000, la 124 sport 1.8bialbero, la 2000HF in cui si sentenzia sostanzialmente che anche nella categoria dei 1.8-2.0 le 3 italiane, per aspetti diversi non hanno confronti con nessuna coupè pari cc ed epoca, che fossero le inglesi, tedesche o altro: in termini di prestazioni/potenza, tenuta di strada, frenata, piacere di guida, design, tecnica e ahime anche per alcuni aspetti qualitativi e di confort da viaggio....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.