Vai al contenuto

FLOP PHAETON ?


steve61

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Phormula
...Bentley fa una sua su base Phaeton stramodificata(eroi i meccanici Bentley....che hanno fatto da questa pessima base(Phaeton) l'ottima Continental GT....) visto che la tenuta della Phaeton era pessima sottosterzante....... per cui i problemi non sono solo il marchio ma il design esterno il peso e la tenuta di strada sottosterzante....

A questo punto, sentito il parere dell'esperto (io di tecnologia automobilistica non me ne intendo e se Taurus dice che la Phaeton è una pessima base non ho argomenti per contestarlo) mi sa che era molto meglio se non la facevano del tutto e spendevano quei soldi da un'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..Io personalmente la farei....anche se dovevano avere maggiore attenzione per il peso......fuori misura e il comportamento stradale(che hanno penalizzato molto la vettura).........credo che potevano venderla sotto il marchio Horch in concessionari VW scelti..........sarebbe meglio cosi'............ed era quello che inizialmente pensavano fare........poi li ha venuta l'idea che VW sarebbe il marchio del gruppo per competere con Mercedes Benz....e cosi' hanno fatto..........

In Italia si publicita' soltanto la dichiarazione di Piech che Seat sarebbe divenuta l'avversaria di Alfa non specificando che allora Piech aveva parlato di tutti i marchi.........

Audi sarebbe la concorrente di BMW

VW di Mercedes Benz

Seat di Alfa Romeo

Skoda di Volvo

Lamborghini di Ferrari

Bentley di Rolls Royce

Bugatti eccelenza mondiale automobilistica.........

Una strategia naturalmente cambiata da Bernd Pischetsrieder che ha diviso il gruppo in due divisioni la sportiva Seat Audi Lamborghini e la classica Skoda VW Bentley Bugatti..........specificando che Seat avra' come obbiettivo completare la gamma Audi verso il basso producendo anche sportive piccole......e producendo vetture non oltre il segmento C(ma perche non le dice queste cose QR mica tutti leggono Autonews....).....ma in configurazioni non in competzioni con Audi derivando dalla meccanica delle ultime.....o delle VW/Skoda per i segmenti minori.......Skoda e VW saranno due marchi classici non coi' upmarket come voleva Piech la Skoda piu' pratica la VW piu' elegante......VW sara' in competizione con MB ma non diretta come voleva Piech ma con un migliore value for money.......questo secondo Pischetsrieder e' l'obiettivo giusto..........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..Guarda phormula il problema che crea anche il comportamento stradale tanto criticato dalla stampa e' il peso...........loro hanno scelto non fare uso di alluminio per non attacare direttamente A8 e differenziare la produzione...........ma anche cosi' potevano fare di meglio 2200-2440kgr sono veramente eccessivi per una vettura di 5,04 metri.......non saprei veramente perche non sono stati attenti in questa voce.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula
..Io personalmente la farei....anche se dovevano avere maggiore attenzione per il peso......fuori misura e il comportamento stradale(che hanno penalizzato molto la vettura).........credo che potevano venderla sotto il marchio Horch in concessionari VW scelti..........sarebbe meglio cosi'............ed era quello che inizialmente pensavano fare........poi li ha venuta l'idea che VW sarebbe il marchio del gruppo per competere con Mercedes Benz....e cosi' hanno fatto..........

In Italia si publicita' soltanto la dichiarazione di Piech che Seat sarebbe divenuta l'avversaria di Alfa non specificando che allora Piech aveva parlato di tutti i marchi.........

Audi sarebbe la concorrente di BMW

VW di Mercedes Benz

Seat di Alfa Romeo

Skoda di Volvo

Lamborghini di Ferrari

Bentley di Rolls Royce

Bugatti eccelenza mondiale automobilistica.........

Una strategia naturalmente cambiata da Bernd Pischetsrieder che ha diviso il gruppo in due divisioni la sportiva Seat Audi Lamborghini e la classica Skoda VW Bentley Bugatti..........specificando che Seat avra' come obbiettivo completare la gamma Audi verso il basso producendo anche sportive piccole......e producendo vetture non oltre il segmento C(ma perche non le dice queste cose QR mica tutti leggono Autonews....).....ma in configurazioni non in competzioni con Audi derivando dalla meccanica delle ultime.....o delle VW/Skoda per i segmenti minori.......Skoda e VW saranno due marchi classici non coi' upmarket come voleva Piech la Skoda piu' pratica la VW piu' elegante......VW sara' in competizione con MB ma non diretta come voleva Piech ma con un migliore value for money.......questo secondo Pischetsrieder e' l'obiettivo giusto..........

Ma secondo te aveva senso resuscitare un marchio che, per quanto prestigioso, conoscono solo pochi appassionati? E da parte di un gruppo che ha già un sacco di problemi di sovrapposizione tra i marchi esistenti?

Personalmente trovo che la strategia di Pischetsrieder sia molto più sensata di quella del suo predecessore, soprattutto per quanto riguarda VW e Skoda. Forse Piech si era fatto un po' prendere la mano dall'entusiasmo.

Una curiosità, come mai nelle tue risposte metti così tanti puntini?

Link al commento
Condividi su altri Social

..Io personalmente la farei....anche se dovevano avere maggiore attenzione per il peso......fuori misura e il comportamento stradale(che hanno penalizzato molto la vettura).........credo che potevano venderla sotto il marchio Horch in concessionari VW scelti..........sarebbe meglio cosi'............ed era quello che inizialmente pensavano fare........poi li ha venuta l'idea che VW sarebbe il marchio del gruppo per competere con Mercedes Benz....e cosi' hanno fatto..........

In Italia si publicita' soltanto la dichiarazione di Piech che Seat sarebbe divenuta l'avversaria di Alfa non specificando che allora Piech aveva parlato di tutti i marchi.........

Audi sarebbe la concorrente di BMW

VW di Mercedes Benz

Seat di Alfa Romeo

Skoda di Volvo

Lamborghini di Ferrari

Bentley di Rolls Royce

Bugatti eccelenza mondiale automobilistica.........

Una strategia naturalmente cambiata da Bernd Pischetsrieder che ha diviso il gruppo in due divisioni la sportiva Seat Audi Lamborghini e la classica Skoda VW Bentley Bugatti..........specificando che Seat avra' come obbiettivo completare la gamma Audi verso il basso producendo anche sportive piccole......e producendo vetture non oltre il segmento C(ma perche non le dice queste cose QR mica tutti leggono Autonews....).....ma in configurazioni non in competzioni con Audi derivando dalla meccanica delle ultime.....o delle VW/Skoda per i segmenti minori.......Skoda e VW saranno due marchi classici non coi' upmarket come voleva Piech la Skoda piu' pratica la VW piu' elegante......VW sara' in competizione con MB ma non diretta come voleva Piech ma con un migliore value for money.......questo secondo Pischetsrieder e' l'obiettivo giusto..........

Grazie Taurus.

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus non metto in dubbio la tua disanima sulle cattive caratteristiche di telaio e di peso della Phaeton, ma ho i miei dubbi che il flop sia dovuto a quello, ma bensì ad un errato collocamento commerciale ed ad un passo cosiddetto più lungo della gamba... lo ripeto, secondo me è stata un po' di megalomania.

Link al commento
Condividi su altri Social

FYI

Thesis ha venduto nel mondo, da gennaio ad Agosto 2003, 3990 macchine.

Siamo molto lontani dalle 15000 all'anno.

Fonte automotivenews europe.

A mi sembrava del resto se in Italia veleggiava sui 300-400 al massimo al mese.....e in Germania (che è il mercato più ricettivo per grandi berline) sui 50 al mese....le 15 mila l'anno erano un miraggio...

Va be consoliamoci se ne vendono cmq più che di Phateon!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Va be consoliamoci se ne vendono cmq più che di Phateon!!!

Ma sì, ispiriamoci tutti al vecchio adagio: "mal comune mezzo gaudio" :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.