Vai al contenuto

FLOP PHAETON ?


steve61

Messaggi Raccomandati:

MB non è nata ieri!

Chiunque voglia fare il kulo a MB deve farsi il kulo!

Si può fare? Certo! Ma non da un giorno all'altro.

VW e Lancia ci provano, ma sono ancora debuttanti e principianti in confronto a MB.

Se ci può consolare: Thesis vince su Phaeton, ma è una ben magra consolazione.

Di strada da fare per Lancia ce n'è ancora tanta. Tutto sommato non mi pare abbia cominciato malissimo.

Più avanti rispetto a VW e Lancia c'è Lexus.

Non a caso Lexus è partita alla rincorsa di MB oramai da molti anni; e Lexus ha già fatto parecchia strada specie in USA.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Taurus

per cui i problemi non sono solo il marchio ma il design esterno il peso e la tenuta di strada sottosterzante.......

io ritengo che le motivazioni dello scarso successo della pheaton che hai dato siano secondarie........rispetto al marchio...........

design esterno.........è vero non è entusiasmante, ma rispecchia lo stile volkswagen.........stile che in altri segmenti è invece apprezzato.........

comportamento sottosterzante...........indubbiamente se la prendessi in mano tu che guidi supercar te ne renderesti conto immediatamente, ma il guidatore medio non credo proprio........figuriamoci poi se si serve di autista..............il guidatore medio no sa neanche cosa significhi comportamento sottosterzante.........

quindi secondo me, il motivo principale dello scarso successo di questa vettura è che nessuno spenderebbe dai 70k -110k € per una VW.......quando può preferirle una MB o una BMW...........

........allora Piech aveva parlato di...

.... VW di Mercedes Benz

Seat di Alfa Romeo

Skoda di Volvo .........

ma è ridicolo...........come poteva pensare di riuscirci????

vw e MB?????

seat e alfa????????????

skoda e volvo?????????????

già che c'era poteva pensare di costruire navette spaziali e far concorrenza alla NASA.......

la strategia di Pischetsrieder mi sembra già più realistica e attuabile.........

copco

A proposito di Lexus: ogni tanto sento qualcuno che sputa su Toyota.

Mi vien da ridere

anche a me.........purtroppo...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

......veramente Mercedes Benz negli stati uniti e' ormai nella terza posizione dietro sia a Lexus che a BMW...........tra l'altro grazie alla nuova serie 7 BMW(che li a differenza dell'Europa e' la serie 7 piu' venduta di tutti i tempi...) e' riuscita per prima volta nella sua storia passare nella prima posizione dei marchi del lusso negli stati uniti scavalcando Lexus........

Lexus ha avuto successo negli stati uniti per due motivi perche ha gestito bene i rapporti con i clienti cosa che ha una maggiore importanza negli stati uniti e sopratutto perche il mercato americano e' piu' aperto a nuove marche nuovi prodotti che il mercato europeo........ma il design della Lexus e' orrendo sembrano cattive copie di vecchi modelli della Mercedes gia' di per se brutti.....una cosa che penalizza moltissimo la casa giaponese specialmente tra la clientela piu' giovane e di tendenza.......ed e' una cosa che puo' pagarla nei prossimi anni........anche perche Infiniti(il marchio di lusso della Nissan ora controllata della Renault)cresce in fretta con un design molto piu' interessante.......saranno forse i geni francesi della dirigenza proveniente da Renault..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di Lexus: ogni tanto sento qualcuno che sputa su Toyota.

Mi vien da ridere.

Lo ripeto, noi italiani abbiamo solo da imparare dal marketing giapponese della Toyota. Per il design no, ma per quello non abbiamo bisogno di prendere lezioni.

Per la Toyota è come per la Volkswagen qui dentro, caro Copco, una notevole sorta di invidia di essere davanti a tutti, meritatamente o meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

......
veramente Mercedes Benz negli stati uniti e' ormai nella terza posizione dietro sia a Lexus che a BMW...........tra l'altro grazie alla nuova serie 7 BMW(che li a differenza dell'Europa e' la serie 7 piu' venduta di tutti i tempi...) e' riuscita per prima volta nella sua storia passare nella prima posizione dei marchi del lusso negli stati uniti scavalcando Lexus........
Non conosco le classifiche americane. Ma chiunque soggiorni in USA, si rende conto di quante Lexus ci siano in circolazione. Cioè uno non rimane sorpreso nel vedere tra le auto americane tante MB e tante BMW, cosa nota da lunga data, ma dal veder circolare tante Lexus che da noi sono auto rare.
Lexus ha avuto successo negli stati uniti per due motivi perche ha gestito bene i rapporti con i clienti cosa che ha una maggiore importanza negli stati uniti e sopratutto perche il mercato americano e' piu' aperto a nuove marche nuovi prodotti che il mercato europeo........
E perchè Lexus è seriamente sul mercato oramai da oltre un decennio. Cioè, voglio dire che non è che uno si sveglia una mattina, tira fuori dal cappello una Phaeton o una Thesis e sbaraglia case come MB e BMW che da anni sono saldamente insediate nel mercato. Ci vuole tempo, organizzazione e lavoro.
ma il design della Lexus e' orrendo sembrano cattive copie di vecchi modelli della Mercedes gia' di per se brutti.....una cosa che penalizza moltissimo la casa giaponese specialmente tra la clientela piu' giovane e di tendenza.......ed e' una cosa che puo' pagarla nei prossimi anni........anche perche Infiniti(il marchio di lusso della Nissan ora controllata della Renault)cresce in fretta con un design molto piu' interessante.......saranno forse i geni francesi della dirigenza proveniente da Renault.....
Personalmente le Lexus non mi sembrano orrende. Forse non brillano per originalità delle linee, ma trovo che abbiano un certo fascino, soprattutto per la qualità e la cura maniacale dei particolari. Ne ho guidata una un giorno (LS400 o qualcosa del genere, so solo che aveva una cilindrata spaventosa per noi europei) ed è stato qualcosa di sorprendente. In qualsiasi condizione nell'abitacolo non si sentiva mai volare una mosca, neanche sullo sconnesso. Shiacciando a fondo sul gas l'auto partiva come un razzo senza il minimo stridio di pneumatici, merito senz'altro dell'elettronica ma anche della trazione posteriore. Non so, sarà perchè non guidando quasi mai auto dei segmenti più elevati non ho termini di paragone adeguati, ma quell'auto mi sembrò davvero favolosa.

Per ritornare alle linee: le Infiniti non mi sono sembrate più belle delle Lexus, almeno nol quelle che erano in circolazione in USA fino al 2001. L'impressione che no ho avuto è stata di auto di lusso ed imponenti, ma non particolarmente belle.

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di Lexus: ogni tanto sento qualcuno che sputa su Toyota.

Mi vien da ridere.

Lo ripeto, noi italiani abbiamo solo da imparare dal marketing giapponese della Toyota. Per il design no, ma per quello non abbiamo bisogno di prendere lezioni.

Per la Toyota è come per la Volkswagen qui dentro, caro Copco, una notevole sorta di invidia di essere davanti a tutti, meritatamente o meno.

Bè per il design dipende poi la maggioranza della auto che dirò sono japan ma disegnata da europei e americani....e le ultime ferrari-masearti disegnati da japan quindi.....

Cmq come design Yaris che è del 99 è un abisso avanti da punto 99....Micra 2003 potrà piacere o no ma è la 500 riprposta negli anni 2000 noi potremo fare meglio...chissà intanto nn abbiamo fatto niente, pur non originalissime (alfa docect) mazda 3-6 le avrei viste bene col nome stilo-croma piacevoli, dianmiche spaziose dentro, Rav4 è il più bel SUV in cricolazione a pari merito col Nissan Murano....e il primo vero cross-over soprtivo e il nissan-infiniti qx45....potrei continuare l'elenco con capolavori di stile-tecnologia a basso prezzo come nissan 350 z e RX8.....ma bisogna ammettere che nei segmento C-D-E ci sono anche tante berline 4-5 pt japan veramente anonime.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di Lexus: ogni tanto sento qualcuno che sputa su Toyota.

Mi vien da ridere.

Lo ripeto, noi italiani abbiamo solo da imparare dal marketing giapponese della Toyota. Per il design no, ma per quello non abbiamo bisogno di prendere lezioni.

Per la Toyota è come per la Volkswagen qui dentro, caro Copco, una notevole sorta di invidia di essere davanti a tutti, meritatamente o meno.

Si tende a dimenticare che l'auto più venduta del mondo è Corolla.

L'anno scorso Pischetsrieder ha pubblicamente sostenuto che il miglior costruttore del mondo è Toyota.

Vuoi vedere che Pischetsrieder cucca soldi sottobanco da Toyota?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

Sarò fatto a modo mio, ma quando sento gli "esperti" che sparano a zero su questo o quel modello e la gente normale, quelli che non sanno cosa vuol dire common rail, quelli che le macchine le comprano, le usano e le rivendono senza farsi troppe domande, mi chiedo se le case devono preoccuparsi più di fare modelli che accontentano gli "esperti" (gente che non le comprerà mai ma ne parla solamente) o i consumatori normali (quelli che mettono piede dentro la concessionaria con il libretto degli assegni in mano). Il caso Yaris è eclatante. Gli "esperti" a dire che le lamiere sono sottili, che la plastica è di scarsa qualità, che la vite di fissaggio non è cromata, bla bla bla. E poi un pool di associazioni europee di consumatori fa un sondaggio tra i suoi iscritti e scopre che più dell'80% dei possessori di Yaris la ricomprerebbe o la raccomanderebbe. Quasi il doppio rispetto alla media del segmento. O Quattroruote dichiara di avere avuto problemi nel compilare la lista dei difetti quando ha considerato la Yaris nella serie di articoli sull'opinione dei clienti. A questo punto veramente mi chiedo, ma una casa deve preoccuparsi di avere l'80% di clienti soddisfatti o fare un modello che non compra nessuno ma che l'80% degli "esperti" è concorde nel dire che è il massimo?

L'operazione Lexus secondo me è stata ben progettata fin dall'inizio. Toyota ha capito che esisteva una fetta di clienti che volevano una vettura di lusso, ben fatta e non troppo costosa. Sono clienti che si sarebbero rivolti alle case europee, se queste non avessero prezzi elevati, problemi di affidabilità e una pessima rete di assistenza sul mercato USA. I tre principali motivi di insoddisfazione della clientela verso il prodotto europeo. A quel punto si sono inventati un marchio ad hoc, un design che si distingue ma non troppo, hanno offerto un buon prodotto ad un prezzo ragionevole e soprattutto hanno coccolato il cliente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si tende a dimenticare che l'auto più venduta del mondo è Corolla.

L'anno scorso Pischetsrieder ha pubblicamente sostenuto che il miglior costruttore del mondo è Toyota.

Vuoi vedere che Pischetsrieder cucca soldi sottobanco da Toyota?

Non solo, con 29 milioni di esemplari dal 66 a oggi e nove serie, è di gran lunga l'auto più venduta della storia dell'automobile.

Golf insegue al secondo posto con circa 7 milioni di unità in meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.