Vai al contenuto

Dodge Viper SRT-10 (Topic Ufficiale)


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Cubatura esagerata x la potenza?? potenza limitata x la cubatura??

Esiste anche la coppia e la guidabilità in un'auto. Con Viper viaggi in 6a a 1000 giri e riprende come un videogioco, con un rombo fantastico.

I consumi?? niente di spaventoso. Giri in città comodo intorno ai 4/5 al litro. A quei livelli di potenza solo Porsche, FORSE, riesce a fare meglio.

E poi dopo 5 anni non rischi di vederle in un campo nomadi come certe auto con cofani simili a pentole a pressione... ;):D:D:D:D:D

Questo è un discorso che capisco... so che significa, è molto più godibile un motore che riprende da subito, ma si sa, come fai il motore ne ricavi le caratteristiche...

Anche io sarei per il motore coppioso (credo che la mia prima moto non avrà più di due cilindri... :D) però si può dire che in mezzo a tante vie di mezzo la Viper rappresenti uno degli estremi più verso motore tutta coppia.

Però a questo punto ci avviciniamo a un pericoloso bivio, e non fucilatemi a proposito, vi prego :D

Se mi devo fare un motore tutta coppia, nella mia testa sono sicuro di prendere un 8.3 Benza aste e bilancieri... e non un... TURBONAFTA made in EU ?? :D Probabilmente non avrà la progressione della benzina, ma stanno facendo enormi passi avanti e fra turbo bistadio, mappature e cavoli vari comincia a balenare la possibilità di un'alternativa a questi Big Blocks.

Cmq questo è un discorso puramente riguardante il motore, non metto in merito tutto il resto dell'automobile Viper...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...Però a questo punto ci avviciniamo a un pericoloso bivio, e non fucilatemi a proposito, vi prego :D

Se mi devo fare un motore tutta coppia, nella mia testa sono sicuro di prendere un 8.3 Benza aste e bilancieri... e non un... TURBONAFTA made in EU ?? :D Probabilmente non avrà la progressione della benzina, ma stanno facendo enormi passi avanti e fra turbo bistadio, mappature e cavoli vari comincia a balenare la possibilità di un'alternativa a questi Big Blocks.

Cmq questo è un discorso puramente riguardante il motore, non metto in merito tutto il resto dell'automobile Viper...

azz vuoi la benda o preferisci guardare in faccia il plotone di esecuzione?? :D:D:D:D:D:D

Ma mai e poi mai, dovessi avere la scelta!! perchè dovrei complicarmi la vita con un motore ipercomplesso, con affidabilità decisamente inferiore (le statistiche dei cacciafumo biturbo doppiostadio che si fumano le turbine dopo 50K km me le raccontano, i gestori di flotte aziendali...) con consumi non così inferiori e con un erogazione che nulla a che vedere con un benzina???

Manco se mi pagassero a km percorso...

Questi big blocks hanno raggiunto un tale livello di sviluppo tecnologico sia nei materiali che prestazionale, portandosi dietro un'affidabilità eccelsa e parallelamente una semplicità costruttiva sconosciuta al + semplice turbodiesel moderno...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
  • 2 settimane fa...

La battaglia fra le supercar americane impazza oltreoceano, e il teatro del sanguinoso scontro è il Nurburgring. La Corvette ZR1 strappa un record sul ‘Ring in 7' 26"? Nessun problema per i ragazzi americani del Viper Club of America che, col supporto della squadra Dodge Street and Racing Technology, il 18 agosto scorso hanno portato sul circuito tedesco due Dodge Viper SRT-10 ACR ottenendo un tempo, sebbene non ufficiale, ancora inferiore: 7' 22", documentato dal video qui di seguito.

Per fare le cose per bene gli appassionati statunitensi hanno messo alla guida della Viper più potente in circolazione un certo Tom Coronel, l'olandese professionista del WTCC, un habitué della 24h del Nurburgring.

Attualmente è il tempo più basso fra le auto di serie e migliora di quattro secondi quello della rivale americana e di ben sette secondi quello della giapponese Nissan GT-R, anche se arriva in un momento non proprio felice per la sportiva americana, dato che Chrysler starebbe pensando di cedere il marchio Viper.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
  • 10 mesi fa...

La Viper sembra stia andando sul ghiaccio! :shock: Impressionante!

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.