Vai al contenuto

Cursor V8 e tetto alto.....


Messaggi Raccomandati:

Qualcuno ha notizie se l'iveco ha intenzione di lanciare sul mercato dei motori V8 con potenza di circa 600cv???

A mio avviso un motore top di gamma V8 (tanto x nn far Rimpiangere il mitico 190.48....) servirebbe a portar via molti clieti a Scania e Man (leader in tali potenze)

e un altra cosa...

oltre all' Active Time (Stralis), perche nn presentare una cabina con la stessa modulabilita ma con qualke cm in piu?

a mio avviso si è creato un vuoto nella gamma con l'uscita dell'Eurostar e la sostituzione di quest'ultimo con un unuca cabina...

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno ha notizie se l'iveco ha intenzione di lanciare sul mercato dei motori V8 con potenza di circa 600cv???

A mio avviso un motore top di gamma V8 (tanto x nn far Rimpiangere il mitico 190.48....) servirebbe a portar via molti clieti a Scania e Man (leader in tali potenze)

e un altra cosa...

oltre all' Active Time (Stralis), perche nn presentare una cabina con la stessa modulabilita ma con qualke cm in piu?

a mio avviso si è creato un vuoto nella gamma con l'uscita dell'Eurostar e la sostituzione di quest'ultimo con un unuca cabina...

..categoria..vero ciò che dici, ma bisogna ricordarsi che uno dei problemi più gravi di Iveco é la rete di vendita, perché oramai le concessionarie stanno perdendo molti clienti a causa unicamente di scarsa professionalità come ho sopra elencato.

MA PERCHE' FIAT NON METTE A DISPOSIZIONE UN ALTRO TAURUS (TAURUS 2) APPOSITAMENTE PER I VEICOLI COMMERCIALI?

Link al commento
Condividi su altri Social

ma xke?di cosa si occupa in realta Taurus?

Nessuno lo sa con certezza... si direbbe che sia messo qui dal gruppo Fiat a sparpagliare ghiotte notizie in giro per il web, ma non in maniera ufficiale (lui nè smentisce nè conferma ovviamente), con uno o due tentativi di depistaggio, e spesso anche per smentire.

Link al commento
Condividi su altri Social

...nn è ke sa qualcosa anke del settore mezzi pesanti?

..volte domande specifiche a Taurus sul settore veicoli commerciali, ma non mi ha mai dato una risposta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
....e un altra cosa...

oltre all' Active Time (Stralis), perche nn presentare una cabina con la stessa modulabilita ma con qualke cm in piu?

a mio avviso si è creato un vuoto nella gamma con l'uscita dell'Eurostar e la sostituzione di quest'ultimo con un unuca cabina...

a proposito di questo ho modificato questa foto....

il risulktato non è il max (daltronde l'ho fatto con il paint :shock: ) ma era tanto per rendere l'idea......

Stralisactivespacex.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

anche secondo me sarebbe importante introdurre una motorizzazione maggiore!!!!!!!!

man 610cv

scania 580

volvo 610

iveco 540

ci sarebbe il v8montato sul trincia new holland di 13.6litri da circa 600cv......

alfa fiat lancia ferrari maserati iveco cnh ducati aprilia pagani mondial lambo........fieri di essere italiani!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
anche secondo me sarebbe importante introdurre una motorizzazione maggiore!!!!!!!!

man 610cv

scania 580

volvo 610

iveco 540

ci sarebbe il v8montato sul trincia new holland di 13.6litri da circa 600cv......

...anche sui camion...si vedrà così il vero potenziale del gruppo Fiat nel campo dei motori...

..la versione che dici tu é in realtà già un cursor 13 (12,88 lt.) da

540 A 1900 giri/min. e coppia max (Nm) di 2350 (da 1000 a 1610 giri/min.)..................se pensiamo che per equiparare un motore Iveco da 300 Cv, Renault ha bisogno di una motorizzazione da almeno 350 CV, (bisogna optare su una versione dCi 11 : 6 cilindri da 11 litri: 320, 370), mentre ad Iveco basta unicamente la motorizzazione Cursor 8 (di 352 CV da 1930-2400 rpm ed una coppia di 1280 NM a 1080-1930 giri/min)...

..se il confronto con Renault poi lo facciamo con la versione Cursor 10 (da 430 CV a 1590-2100 giri/min per una coppia di 1900 NM a 1050-1590 giri/min), il confronto é presto fatto..(Renault 11 Lt. 412 cv a 1900 gr/mn

Coppia maxi :1870 Nm (189 mkg) da 1050 a 1400 gr/mn)

Link al commento
Condividi su altri Social

anche secondo me sarebbe importante introdurre una motorizzazione maggiore!!!!!!!!

man 610cv

scania 580

volvo 610

iveco 540

ci sarebbe il v8montato sul trincia new holland di 13.6litri da circa 600cv......

...anche sui camion...si vedrà così il vero potenziale del gruppo Fiat nel campo dei motori...

..la versione che dici tu é in realtà già un cursor 13 (12,88 lt.) da

540 A 1900 giri/min. e coppia max (Nm) di 2350 (da 1000 a 1610 giri/min.)..................se pensiamo che per equiparare un motore Iveco da 300 Cv, Renault ha bisogno di una motorizzazione da almeno 350 CV, (bisogna optare su una versione dCi 11 : 6 cilindri da 11 litri: 320, 370), mentre ad Iveco basta unicamente la motorizzazione Cursor 8 (di 352 CV da 1930-2400 rpm ed una coppia di 1280 NM a 1080-1930 giri/min)...

..se il confronto con Renault poi lo facciamo con la versione Cursor 10 (da 430 CV a 1590-2100 giri/min per una coppia di 1900 NM a 1050-1590 giri/min), il confronto é presto fatto..(Renault 11 Lt. 412 cv a 1900 gr/mn

Coppia maxi :1870 Nm (189 mkg) da 1050 a 1400 gr/mn)

infatti, se non sbaglio i cursor sono iniettore-pompa.....

cmq girando per strada si incrociano un sacco di scania, anke con potenze specifiche basse (tipo 480) ma V8.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.