Vai al contenuto

Alfa... Di "tutte le razze"...


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ecco per cui parliamo di 90.

E comunque mio padre che è virato anni fa di anni ora ne ha 60.........

Non 600!

Andando avanti di sto passo, fra nuove razze e via dicendo, l'Alfa diventa una marca da ottantenne........

E non certo perchè c'erano le Alfetta, ma semmai proprio per la 159.

Poi vedi tu......... i miei amici a cena non la comprerebbero in quanto non sono interessati a una vettura che, come gli testimonio io VIVO, può essere bella ma è un cesso.

E quando gli dici "guarda che non va mica tanto forte, e consuma"...... ecco che manco + gli piace.

Leo sono cazzate belle e buone. Certo che se gli dici che non va un cazzo e consuma come una ferrari anni 60 chi se la compra.

Ma se permetti i tuoi giudizi su TUTTE le auto e su queste in particolare sono ESTREMAMENTE viziati da una benedetta altissima competenza ma anche da una partigianeria altrettanto elevata ;)

Anche negli anni 70/80 le Alfette se le compravano i cùmenda sopra i 45/50. E negli anni 80 mio padre ne aveva 50!!

Anche una bmw 320i non va un cazzo e x farla camminare beve come una petroliera. Però i tuoi amichetti (come i miei) le comprano. Perchè sono Biemmevù!! con tutti gli annessi e connessi... esattamente come le 320 di 20 anni fa che bevevano come idrovore, andicchiavano si ma non stavano in strada... e le compravano lo stesso in tutto il mondo, mentre le Alfette 2000 di un tempo che forte ci andavano ma bevevano ben + di una 132 2000 cmq ne vendevano ben meno in giro x il mondo fuori dall'italia, per non parlare dei confronti commerciali con bmw ed altro.

Cerchiamo di sprovincializzarci un attimo per favore.

Ho sempre sostenuto che preferisco vendere il 20% in meno in Italia a guadagnare una quota sensibile in giro x il globo terraque. E questo a mio parere è la strategia giusta x rimanere nel mercato di competenza di Alfa Romeo.

I tuoi amici prenderanno in consideraizione Alfa Romeo SE, SE, SE, SE, ed ancora SE e quando tra un buon decennio di ottimi prodotti di ottima qualità, assistenza e immagine, la Casa avrà raggiunto chi oggi è cmq davanti noblesse oblige, vendendo quello che il mercato chiede NEL MOMENTO in cui lo chiede, e non 10 anni dopo!!

Anche un'Alfa come dici tu OGGI non gliela venderesti MAI. Ergo, cosa vuoi fare rimanere attaccato ai figli di marea per poter continuare a vivacchiare e per poterla far permettere ed ambire a chi era cliente (finto) di 156??? ma mancop'ucazzo se permetti!!

C'è solo da continuare a bestemmiare per far migliorare le cose fino a quando non si sarà a livello.

Ma bestemmiare per partito preso ha il solo risultato di non farsi ascoltare, di gridare sempre "al lupo al lupo" come chi si impunta a prescindere dal risultato solo perchè ha una visione differente e cmq parziale.

Tornando ad Alfa90 se vedo un parallelismo con oggi e 939 è proprio la circostanza in cui sono nate: prodotto nato in fretta e furia e con pochissime risorse.

Se il parallelismo progettuale può starci, vedremo cosa sarà di quello commerciale: il primo anno di parziale commercializzazione di 939 è andato benino a mio parere, contando che la concorrenza è molto + forte di quanto non lo fosse allora a livello sia di prodotto che soprattutto commerciale.

75 aveva meno concorrenza, interna. Chi voleva un'auto sportiveggiante non aveva molta scelta. Mentre all'estero bmw era già una potenza a livello commerciale. E continuerò a ripeterlo, pui avere il frullatore migliore del mondo, ma se non ha quelli che lo sanno vendere hai voglia a bearti della tua superiorità rispetto alla concorrenza!!

Mentre se hai una rete commerciale con i controcazzi, beh riesci a vendere anche la merda. Se poi hai sia il prodotto che la rete, non c'è concorrenza che tenga.

Noi per anni non abbiamo avuto ne l'uno ne l'altro, ora si comincia...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

  • Risposte 345
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Non lo so ax se ci vorrà un decennio, a mio parere l'Alfa si giocherà gran parte del suo futuro negli USA, non a caso è stata lanciata la 8C, la 159/brera/spider esordirà già collaudata, rivitalizzata e torneranno con una segmento E a TP munita di 2 V6 che spaccheranno le ossa a molti. E si parla anche di 149....

Un gran successo in alcuni paesi può determinare una crescita, anche di immagine, molto più rapida che in altri ( soprattutto se europei..).

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Inviato

mi trovo in questa discussione in perfetta sintonia con quanto scritto da Leo, che come sempre ha centrato il punto, sin nei dettagli. Ormai è mesi se non anni che si discute del fattonche oramai Alfa Romeo ha definitivamente perso i connotati che l'hanno resa famosa e che in definitiva piaceva alla clientela, ad una certa clientela ben definita. Oggi come oggi per farla breve quella clientela non c'e più, ma non perchè è scomparsa quella tipologia, ma perchè è l'Alfa che ha cambiato indirizzo, com modelli che, inutile stare qui a snocciolare cifre, non piacciono più di tanto. L'aneddoto raccontato da leo su quei ragazzi/e è all'ordijne del giorno dovunque, parlando conj chiunque sia appassionato di automobili vien fuori che comunque non sarebbe la macchina ideale, perchè non ha l'immagine del prodotto vincente, consuma come un tir e al contempo non cammina (e i ragazzi i paragoni e come se li fanno!!!! neanche immaginavo quanto..) e in più, testuali parole "non mi ricorda l'alfa di mio padre". Di certo non si riferiva ad una 155 :-)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

a me sembra che ci sia davvero esagerazione nella critica verso l'alfa di oggi, non perché sia sbagliata la critica che viene fatta verso il prodotto 159, che a me per inciso piace, ma che ha dei lati che non piacciono ad una certa potenziale clientela Alfa, e fino a qui tutto è comprensibile, ma quello che non capisco è il disfattismo che sembra regnare proprio ora che il gruppo Fiat, di cui Alfa che lo vogliate o no fa parte, si sta risvegliando e sembra intenzionato ad investire con rinnovato entusiasmo anche su vetture sportive con la esse maiuscola. In fin dei conti penso che se un Alfista ha sopportato 155 credo che possa soffrire ora 159 almeno con maggiore speranza di avere la prossima auto con tutti i crismi che desidera, e se non saranno proprio tutti l'impressione è che la direzione dei vertici sia quella di fare belle e ottime auto. Mollare ora mi sembra proprio assurdo.

Inviato

alimento l'OT solo per rispondere ad ax:

Cazzate una beata sega! Che la 159 sia un cesso è evidente, incontrovertibile e sotto gli occhi di chiunque voglia aprirli. Non cammina manco a prenderla a calci, consuma come una Porsche (4-6 km/l in urbano), pesa come Plutone, è fatta peggio delle peggiori 147, e non è solo questione di assemblaggio. E' sbagliata sotto praticamente qualunque aspetto che mi venga in mente, e probabilmente lo è anche in quello che non mi viene in mente.

Fa schifo, schifo, schifo. Non so se sono stato chiaro, ma fa schifo. Te l'ho già detto che fa schifo?

Schifo.

FirmaBarcode.gif

Inviato
alimento l'OT solo per rispondere ad ax:

Cazzate una beata sega! Che la 159 sia un cesso è evidente, incontrovertibile e sotto gli occhi di chiunque voglia aprirli. Non cammina manco a prenderla a calci, consuma come una Porsche (4-6 km/l in urbano), pesa come Plutone, è fatta peggio delle peggiori 147, e non è solo questione di assemblaggio.

Fa schifo, schifo, schifo. Non so se sono stato chiaro, ma fa schifo.

Minchia.

Non c'è dubbio che sei stato chiaro.

Inviato

CIAO.

ora, non esageriamo. Ha delle debolezze negli aspetti caratterizzanti il marchio alfa romeo ma non è un fallimento completo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
a me sembra che ci sia davvero esagerazione nella critica verso l'alfa di oggi, non perché sia sbagliata la critica che viene fatta verso il prodotto 159, che a me per inciso piace, ma che ha dei lati che non piacciono ad una certa potenziale clientela Alfa, e fino a qui tutto è comprensibile, ma quello che non capisco è il disfattismo che sembra regnare proprio ora che il gruppo Fiat, di cui Alfa che lo vogliate o no fa parte, si sta risvegliando e sembra intenzionato ad investire con rinnovato entusiasmo anche su vetture sportive con la esse maiuscola. In fin dei conti penso che se un Alfista ha sopportato 155 credo che possa soffrire ora 159 almeno con maggiore speranza di avere la prossima auto con tutti i crismi che desidera, e se non saranno proprio tutti l'impressione è che la direzione dei vertici sia quella di fare belle e ottime auto. Mollare ora mi sembra proprio assurdo.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Inviato
Leo sono cazzate belle e buone. Certo che se gli dici che non va un cazzo e consuma come una ferrari anni 60 chi se la compra.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.