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Alfa... Di "tutte le razze"...


il FUSI

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gruppo Fiat, di cui Alfa che lo vogliate o no fa parte, si sta risvegliando e sembra intenzionato ad investire con rinnovato entusiasmo anche su vetture sportive con la esse maiuscola. In fin dei conti penso che se un Alfista ha sopportato 155 credo che possa soffrire ora 159 almeno con maggiore speranza di avere la prossima auto con tutti i crismi che desidera, e se non saranno proprio tutti l'impressione è che la direzione dei vertici sia quella di fare belle e ottime auto. Mollare ora mi sembra proprio assurdo.

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'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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L'Alfista non ha sopportato la 155, non se la è comprata e difatti si è cambiato registro.

Poi se uno ha bevuto olio di ricino una volta che è, per far piacere a Fiat Auto deve berlo la seconda? Ma chi è che paga, il cliente o la casa? A me sembra il cliente, per cui il cliente comanda, altro che "pagare e comprendere la povera Fiat........"

Su Alfa la Fiat ha canato alla grande negli ultimi tempi, per eccesso di boria.

Si credevano i + grandi, i migliori, quelli che con due modelli in croce avevano fatto chissà che cosa.

Ne abbiamo avuto fulgidi esempi anche quà dentro della boria regnante nella divisione Alfa di Fiat Auto.

E la pretesa umiltà di cui da mesi sento parlare è difficile crederla quando di fatto NON LA VEDI.

Non riescono a gestire uno stabilimento che han voluto UNICO che facesse le Alfa, il direttore manco può andare a pisciare se i lavoratori incazzati non vogliono, e questo è forse il grande impegno?

Sarà............

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Nessuno si lamenterà del prezzo di una 169 TP magari bella, prestazionale, emozionante per quanto possa esserlo una vettura ammiraglia.

Ma di sicuro il risultato odierno di 159 me lo sarei risparmiato volentieri, tiravo avanti con 157 quello che potevo (mi costava molto meno a farsi, con il progetto di sti cassoni si son svenati, e la difendono sì, se non fan cassa con la 159 l'Alfa la chiudono la vogliamo capire o no?) in attesa di modelli veramente DECENTI e non di sti pout pourri.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

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E i sostituti delle varie 166, e 147 si annunciano all'altezza. La stessa 159 avrà credo motori nuovi e molto performanti con qualche chilo in meno. Insomma mi sembra di leggere di un futuro finalmente roseo. In un gruppo Fiat che si sta riprendendo bene. Quel che è stato è stato, posso capire l'amarezza ma proprio non capisco perché se sei stato alfista fino ad ora, in tempi bui, crolli ora che sembra aprirsi un nuovo ciclo

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

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a me sembra che ci sia davvero esagerazione nella critica verso l'alfa di oggi, non perché sia sbagliata la critica che viene fatta verso il prodotto 159, che a me per inciso piace, ma che ha dei lati che non piacciono ad una certa potenziale clientela Alfa, e fino a qui tutto è comprensibile, ma quello che non capisco è il disfattismo che sembra regnare proprio ora che il gruppo Fiat, di cui Alfa che lo vogliate o no fa parte, si sta risvegliando e sembra intenzionato ad investire con rinnovato entusiasmo anche su vetture sportive con la esse maiuscola. In fin dei conti penso che se un Alfista ha sopportato 155 credo che possa soffrire ora 159 almeno con maggiore speranza di avere la prossima auto con tutti i crismi che desidera, e se non saranno proprio tutti l'impressione è che la direzione dei vertici sia quella di fare belle e ottime auto. Mollare ora mi sembra proprio assurdo.

l'alfista la 155 non l'ha nemmeno comprata, se non quelli che si son voluti per forza digerire lo stemma alfa su una tempra travestita, le vendite di nemmeno 200 mila vetture in totale ne sono la chiara dimostrazione. 159 farà la stessa fine vedrai, bella macchina ma lontanissima dal minimo barlume di alfismo, anche perchè la gente comune associa Alfa...ad un'Alfa!!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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. E se a te le notizie sul futuro non sembrano rosee come a me, almeno spiegamelo senza far riferimento al passato ma dimmi magari che la junior farà schifo perché su base Gpunto e non ritirami fuori la 155 perché mi sembrerebbe una polemica basata sul rancore verso il passato piuttosto che supportata da un'analisi del futuro.

La 155 te la tiro fuori semplicemente perchè dopo la parentesi semi felice delle 147 e 156 si sta tornando a quel buio là. E l'aria di oggi, di ottimismo, era nè + nè meno la stessa che c'era, decantata, con tanto di trombe tromboni trombettieri, all'epoca.

Della serie, corsi e ricorsi storici.

La Junior, che mi pregio aver sempre chiesto, difeso, e voluto anche quando pareva un'idea scema, quando l'avro sotto il sedere ti potrò dire come la trovo, sempre che non si decidano a farmela vedere e provare prima.

La questione che sia su base GPunto è ininfluente su quel segmento merceologico dove il basso (per modo d dire) prezzo d'acquisto può far passare sopra molte cose.

La 8C ce l'abbiamo noi, vero, peccato che anche in questa "nuova era Fiat" sian passati anni TRE prima che si capisse se si faceva o no.

Questo non andava bene, e questo modo di pensare NON VA bene. Quando lo vedrò realmente cambiato, gliene darò atto.

A Pomigliano regna l'anarchia, sissignore, ed è argomento "standard" in ambiente Fiat che Pomigliano sia abbastanza ingestibile.

Di che dovrei essere "roseo" a sti punti non lo so.

La "nuova razza" ci mettano pure i 6000 benzina triturbo......... cambia poco, perchè anche se fossero dei missili, sarebbero dei missili 6000 benzina triturbo, non duemila e manco due e cinque.

Il rancore ce l'ho sì, dato come trattano poi i clienti che comprano con soldi sudati i cessi che vengono fatti nello stabilimento anarchico, e senza tanta solerzia cercano di risolvere i loro casini.

E' la mentalità che ancora non è SUFFICIENTEMENTE giusta.

Troppo facile andare a "ben pensare" alla semplice notizia di una 169 "come Dio comanda"........

Pure la Brera a sentire i discorsi prima del lancio doveva essere un chissà che......... lo vediamo cosa è.

Sta tiritera del "la prossima sarà quella giusta" la sento da vent'anni.......... e tutte le sante volte è stata una affermazione andata delusa.

Quà ci vuole una rivoluzione altro che interventi di dettaglio. E sta rivoluzione in Alfa NON LA VEDO.

Ecco perchè non sono positivamente orientato verso un futuro prossimo.

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'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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La mia opinione è confermata dal tuo post.

159 è un'otima auto, linee e dimensioni pienamente azzeccate.

Il problema è che Alfa sta volutamente cambiando clientela con questo modello, alzando appunto dimensioni e prezzi (in vista di 149 che alzerà dimensioni e prezzi del segmC, a sua volta in vista di una vettura di segmB alto) = sta ricostruendo la gamma e siamo in piena transizione.

Che si voglia criticare la scelta di cambiare clientela lo capisco (e forse lo condivido un po'...), che si voglia per forza, a priori e spesso per principio preso, criticare la vettura che vuol portare a quel risultato no, non lo capisco e non lo condivido.

Il che significa che chi avrebbe comprato 156 non è il cliente ricercato da 159 e quanto da te scritto conferma l'ipotesi.

D'altra parte ne ho visti tanti io indecisi tra 156, A3 e Golf (e non credo di essere l'unico,io stesso prima di passare a 147 giravo guardando A3 ma ho scartato l'idea quando mi sono reso conto che con il prezzo del 1.9TDI mi prendevo una 156-lo stesso prezzo, identico) e non è normale: non lo è e non deve accadere, altrimenti poi è logico che le tue auto sono sottovalutate, se una D costa come una C ed è poco più grande che c@zzo di segmD è???

Ora non vedrai nessuno indeciso tra 159 e Golf.

La comprerà anche meno gente ma i margini sono abissalmente maggiori e finalmente è davvero una D, non solo sulla carta.

Questo a molti non va giù e secondo me non va giù perchè appunto prima senza poterti permettere una D "premium" ti prendevi una 156 e la facevi passare per tale, ora non puoi più, perchè anche il prezzo e le dimensioni iniziano a diventare "premium" (al pari delle altre tedesche) e allora non capisci la 159!

Prima avresti preso la 156 e adesso la 59 la prendi a calci!

Questo IMHO è il punto Fusi, 159 dal punto di vista del posizionamento di mercato non è l'erede diretta di 156, è una vettura fatta per colpire altri clienti solo in parte coincidenti con queli di 156.

156 aveva una GTA col 3.2, 159 ha avuto quel motore di serie da subito come acqua fresca e si parla di GTA con un 4.2 o 4.7, capisci quel che voglio dire?? La 156 con un 4.2 o un 3.0 Jtdm ce la avresti vista?

La 159 col 1.6TS ce la vedresti?

Eppure i concorrenti non hanno cambiato range di motorizzazioni nel frattempo... Spero di riuscire a far capire il concetto...

Io credo sia da li che nascono le critiche che molti continuano a portare avanti su questa vettura...

Poi c'è il fatto (trito e ritrito) di molti italioti che se guidano una Audi si sentono amministratori delegati del loro fondoschiena e guardano con schifo uno che ha una Italiana qualsiasi essa sia.

Sono pregiudizi derivanti dagli errori fiat del passato che ci porteremo dietro fin nella tomba noi che scriviamo qui, magari i nostri figli no, chi lo sa? Ci vogliono decenni per cancellare dall'immaginario collettivo le lancia e alfa ricarrozzate da carciofi fiat e le varie Duna e compagnia bella...

Decenni...

Ma dopo aver guidato proprio la tanto vituperata 159 per un mese io sono convinto che la strada intrapresa sia quella giusta, ora bisogna convincere i restanti 57.999.999 italiani, poi tutti gli altri...

Bye!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

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si, ma secondo l'alfa romeo è l'erede diretta. A meno che non ci sia un altra tre volumi in fase di progetto di cui nessuno sa nulla.Io rimango dell'opinione che la 159 avrebbe sostituito degnamente la 166

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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